Vai al contenuto

Pneumatico che si sgonfia


giangiack

Messaggi Raccomandati:

Salve,

Su una FIAT 500 nuova 2011 ho montato dei cerchi in ferro da 14” dove ho fatto installare degli pneumatici invernali M+S 175 65 14 .

Premetto che ho acquistato da un privato i cerchioni da 14” in ferro (con qualche anno sulle spalle ma ok) e dal gommista delle gomme usate da un cliente ma al 80% comodo (causa vendita auto).

Una volte installati gli pneumatici invernali sui cerchi in ferro (ho dovuto sostituire anche una valvola) li ho riportati a casa in garage fino a qualche giorno fa quando ho riportato l’auto dal gommista per montarli, semplicemente togliendo le ruote complete da 15” di serie e montando i 14” (fori 4x98) gommate invernali. E fin qui tutto ok!

Ieri noto che una delle gomme e molto sgonfia, riporto l’auto dal gommista: non ci sono fori ne pizzicature, il cerchio è a posto ma immergendo lo pneumatico in acque si nota una minuscola perdita dal bordo del cerchione dove la gomma è a contatto, il gommista afferma sia un po’ di sporco quindi smonta, rimonta lo pneumatico e vieni cosparso di mastice il bordo.

:|

Secondo voi è un lavoro che può andare oppure un semplice palliativo??

Grazie a todos in anticipo

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.