Vai al contenuto
  • 0

megane III problemi sportelli rumorosi!!


toneta81

Domanda

ciao a tutti,

da un pò di tempo gli sportelli anteriori (più quello destro) all'apertura e chiusura emettono un fastidiosissimo rumore. è come è clack, come se un pezzo scattasse su un'altro.

mi sono rivolto ad un renault service e mi ha detto che è un problema comune delle cerniere.

infatti mi ha detto che da agosto la renaul avrebbe provveduto a modificare le cerniere ma la mia megane non è più in garanzia!

strano però che non sia stato emesso un richiamo ufficiale a riguardo!

avendo visto su diversi forum che il problema è abbastanza diffuso, ho chiamato la renaul italia!

la signorina che mi ha risposto mi ha detto che è un problema noto (hanno avuto molte segnalazioni) e che stanno aspettando la soluzione tecnica da parte di ranault francia. dovrebbe arrivare entro la fine di novembre.

in sostanza hanno aperto una pratica e quando saranno deliberati i pezzi sostitutivi (mi ha detto che molto probabilente avverrà la settimana prossima) verrò contattato o dalla renault o dalla mia officina renault di riferimento per portare la macchina a effettuare la riparazione a spese loro.

tutto bene quindi!!!

magari!

oggi mi ha richiamato la renault, stavolta un ragazzo anche abbastanza sgarbato e poco professionale e ha iniziato a farmi storie che la macchina non è più in garanzi!

trovo questo comportamento davvero ridicolo, visto che il problema è di costruzione e i pezzi non si sono rotti per usura o uso improprio....

vedremo come va a finire!

qualcuno di voi ha lo stesso problema? lo avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti,

da un pò di tempo gli sportelli anteriori (più quello destro) all'apertura e chiusura emettono un fastidiosissimo rumore. è come è clack, come se un pezzo scattasse su un'altro.

mi sono rivolto ad un renault service e mi ha detto che è un problema comune delle cerniere.

infatti mi ha detto che da agosto la renaul avrebbe provveduto a modificare le cerniere ma la mia megane non è più in garanzia!

strano però che non sia stato emesso un richiamo ufficiale a riguardo!

avendo visto su diversi forum che il problema è abbastanza diffuso, ho chiamato la renaul italia!

la signorina che mi ha risposto mi ha detto che è un problema noto (hanno avuto molte segnalazioni) e che stanno aspettando la soluzione tecnica da parte di ranault francia. dovrebbe arrivare entro la fine di novembre.

in sostanza hanno aperto una pratica e quando saranno deliberati i pezzi sostitutivi (mi ha detto che molto probabilente avverrà la settimana prossima) verrò contattato o dalla renault o dalla mia officina renault di riferimento per portare la macchina a effettuare la riparazione a spese loro.

tutto bene quindi!!!

magari!

oggi mi ha richiamato la renault, stavolta un ragazzo anche abbastanza sgarbato e poco professionale e ha iniziato a farmi storie che la macchina non è più in garanzi!

trovo questo comportamento davvero ridicolo, visto che il problema è di costruzione e i pezzi non si sono rotti per usura o uso improprio....

vedremo come va a finire!

qualcuno di voi ha lo stesso problema? lo avete risolto?

La casa è tenuta a riparare a proprie spese solo i problemi noti riguardanti la sicurezza. La cerniera non è uno di questi, potrebbe farlo per cortesia nei confronti dei clienti, e potremo discutere a lungo se sarebbe una cosa giusta e se la casa sarebbe seria a farlo. Ma di fatto non è tenuta a farlon a proprie spese a garanzia scaduta, quindi sarebbero chiacchere da bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La casa è tenuta a riparare a proprie spese solo i problemi noti riguardanti la sicurezza. La cerniera non è uno di questi, potrebbe farlo per cortesia nei confronti dei clienti, e potremo discutere a lungo se sarebbe una cosa giusta e se la casa sarebbe seria a farlo. Ma di fatto non è tenuta a farlon a proprie spese a garanzia scaduta, quindi sarebbero chiacchere da bar.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh le officine che ho contattato mi hanno detto che invece sono tenuti a farlo

Se il problema, anche se individuato come ricorrente dalla casa stessa, non è legato alla sicurezza dell'auto o comunque non compromette il funzionamento della vettura e la garanzia è scaduta non sono tenuti a intervenire gratuitamente.

Il periodo di garanzia serve proprio a quello: a tutelarti da tutti i difetti di produzione o i problemi congeniti del prodotto che hai acquistato.

Scaduta quella, l'intervento gratuito della casa (sempre su problemi non gravi) sarebbe pura cortesia e un regalo che ti farebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.