Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Modem/Router


RiRino

Domanda

Ultimamente(circa una mesata) l'adsl mi stà dando un pò di problemi,si disconnette spesso,a volte non si connette proprio o manca la linea(il led del modem che indica se c'è linea si spegne),la navigazione è lenta(alice 7menga),chiamato varie volte il 187 ma ''da parte loro'' pareva tutto a posto ma cmq avrebbero fatto la segnalazione al tecnico....dopo un pò di giorni mi chiama il tecnico mi chiede i sintomi,mi chiede se ho i filtri al telefono/modem/ecc..,se il modem funza bene,lui cmq asseriva che da parte sua problemi non ce n'erano e se sarebbe dovuto venire a casa mia e farsi pagare la chiamata inutilmente per qualche fesseria tipo modem difettoso,non mi sarebbe risultato conveniente...cmq ''resetta tutto'' e mi fà fare qualche prova e dandomi del tempo nel farmi testare la linea,...in qual lasso di tempo(non molto) pareva andare bene ma dopo un pò a ricominciato a dare problemi:(r

Ora,inizialmente quando il tecnico mi ha chiesto se il modem(un vecchio d-link dsl-200) funzionava,gli ho risposto di sì perchè altrimenti l'adsl non mi sarebbe mai funzionata(ad esempio oggi non stà dando problemi...grattatona),però mi ha cmq messo la pulce nell'orecchio e mi è venuto il dubbio se è davvero il modem ad essere difettoso e a crere questi malfunzionamenti...tanto per tagliare la testa al toro ho pensato di cambiarlo e prendere un modem/router così da poter navigare con lo smartofono ecc:)...

Mi servirebbero consigli su quale modello puntare e quale sia adatto alla mia linea,budget 50-60€,per ora ho adocchiato il Netgear DGN2200M,che da una veloce ricerca non pare male,molti mi consigliano anche i d-link ma non sò cosa di preciso...

Grazie.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok,grazie mille toniz :-) ,ora sto con il cel dopo controllo,oggi il pc ha deciso di non accendersi,i led del aliment e quello frontale lampeggiano,è la seconda volta che me lo fa dopo che la sera dopo aver spento il pc,spengo la ciabatta,sarà l aliment che mi sta abbandonando,idee?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il pc non si é più avviato ,l ho tenuto collegato per un 10 ore con i led lampeggianti fino a ieri sera ,poi ho deciso di staccare tutto e lasciarlo così per un po..ho pensato anch' io alla pila della mobo però la data era giusta ,bho ...mi ha fatto lo stesso scherzo un 20 giorni fa,smontato tutto anche l alim ma sembrava tutto a posto ,portato dal tecnico che l ha tenuto un paio di giorni fermo ,alla fine l ha avviato controllato e a lui si è avviato e normalmente:/ portato a casa e ha funzionato sino a ieri l altro ma non avevo più provato a spegnere la ciabatta ....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cambiare la ciabatta???? :mrgreen: non e' che le ciabatte siano molto amate dai pc... :-/

provane un'altra o ad attaccarlo direttamente....

cmq non tenerlo 10 ore con i led lampeggianti... intendevo attaccato alla corrente senza spegnere la ciabatta ma a pc "sotto tensione".

ciao

toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cambiare la ciabatta???? :mrgreen: non e' che le ciabatte siano molto amate dai pc... :-/

provane un'altra o ad attaccarlo direttamente....

cmq non tenerlo 10 ore con i led lampeggianti... intendevo attaccato alla corrente senza spegnere la ciabatta ma a pc "sotto tensione".

ciao

toniz

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che in casa si sta pensando di fare l' adsl e che telecom, la compagnia con cui intendiamo fare il contratto chiede 4 euro/mese per l' affitto del modem ne vorrei comprare uno direttamente e tenerlo in casa.

la velocità non importa (il contratto sarà a max 7 mega) e l' utilizzo sarà per la navigazione casalinga, scaricare qualche film (ogni tanto) e collegarci i cellulari di casa per non consumare i mb delle promo. +

considerato che sono totalmente ignorante sull' argomento cosa c' è di buono sotto i 50 euro? :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho sentito cose buone sul Netgear DGN2200v3/v4.

Comunque volendo il modem/router di Alice (l'ultimo modello è quello prodotto da Technicolor) lo trovi da venditori privati su eBay o su Amazon.

Spesso ci sono anche promozioni su telecomitalia.it che ti danno il modem in proprietà gratis sottoscrivendo l'offerta "Tutto" di Telecom (le alternano con le promozioni che ti regalano un anno di noleggio).

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho sentito cose buone sul Netgear DGN2200v3/v4.

Comunque volendo il modem/router di Alice (l'ultimo modello è quello prodotto da Technicolor) lo trovi da venditori privati su eBay o su Amazon.

Spesso ci sono anche promozioni su telecomitalia.it che ti danno il modem in proprietà gratis sottoscrivendo l'offerta "Tutto" di Telecom (le alternano con le promozioni che ti regalano un anno di noleggio).

Preso finalmente:D,DGN 2200v3 a 59€ alla coop...su amazon sicuramente l'avrei pagato di meno,ma visto che era in offerta(a prezzo pieno veniva quasi 90€:pz) e che ØØØ in caso di problemi c'è meno sbattimento,ho preferito così...

L'ho configurato seguendo questo procedimento:

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - Netgear DGN 2200 settings per Alice 7 Mega

a parte questo:

che è?

Domanda,sino ad oggi ho utilizzato come firewall ''Zona Allarm'',ora il router dovrebbe avere un firewall integrato credo,che faccio lo disattivo zona allarm?

ØØØ ora l'ADSL va alla grande,veloce e soprattutto non si disconnette più:(r...ora come velocità di downstreem mi da 8127kbps,down 477kbps,dite che è adeguata ad alice 7mb?

E' quello che ho preso io l'anno scorso:D e devo dire che mi trovo benone...l'unico difetto forse è la potenza del segnale del wi-fi,dalla parte opposta della casa(sui 100mq)prende a malapena,ma forse è un problema comune su questa fascia di prezzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' quello che ho preso io l'anno scorso:D e devo dire che mi trovo benone...l'unico difetto forse è la potenza del segnale del wi-fi,dalla parte opposta della casa(sui 100mq)prende a malapena,ma forse è un problema comune su questa fascia di prezzo.

Tra l'altro sui DGN2200v3 e v4 funziona anche l'IPv6 nativo di Alice, al contrario dei miei Netgear premiummm™... (sono almeno due anni che me ne lamento con gli ingegneri Netgear, e continuano a prendere tempo...)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho sentito cose buone sul Netgear DGN2200v3/v4.

sembra buono, ma (domanda da profano ignorante) che cosa cambia concretamente da questo ad un tplink da 30 euro?

Perchè ho visto questo: Tp-Link TD-W8961ND 300Mbps 4-port Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica che non sembra essere male.. :dubbio:

ripeto di avere conoscenza pari a 0 dei modem/router adsl :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sembra buono, ma (domanda da profano ignorante) che cosa cambia concretamente da questo ad un tplink da 30 euro?

Perchè ho visto questo: Tp-Link TD-W8961ND 300Mbps 4-port Wireless N ADSL2 + Modem Router: Amazon.it: Informatica che non sembra essere male.. :dubbio:

ripeto di avere conoscenza pari a 0 dei modem/router adsl :)

Io ti consiglio Il Tp-Link TD-W8960N, ha un chip ADSL Broadcom come il Netgear DGN2200 ma costa meno ed ha le antenne sostituibili, cosa assente nell'ultimo modello del DGN2200, che dalla v4 ha 2 antenne interne, che come conseguenza ha la portate wireless sensibile al posizionamento del router.

Tra l'altro su amazon costa come il TD-W8961ND che hai postato, ma rispetto a questo il TD-W8960N ha chip Broadcom, mediamente più performante dal lato ADSL, contro l'economico Ralink-Trendchip dell'8961, e ha 64Mb di RAM contro i 16Mb di RAM dell'8961, quindi gestisce meglio le connessioni multiple.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.