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Noleggio a lungo termine..aiuto please!

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Allora, proviamo a buttare giù due conti accademici (così mi rendo conto pure io ;))

22.000€ acquisto freemont km0 (incluso passaggio)

bollo x 3 anni = 808€

kasko per 3 anni (genialloyd) : 2500€ (Sti cazzi....è pure con franchigia) x 3 = 7500€

1 tagliando all'anno = 600€ totali

1 treno di gomme e un cambio pastiglie nei 3 anni = 1000€ totali.

dopo 3 anni e 60.000km lo ritirano a 10.000€

costo totale = 21.908€, 608€/m

con NLT costo totale a 394€+IVA e anticipo 3900€+IVA son 21800€...

siamo lì :pen:

é vero che se la compri ti rimane la macchina e migliori il conto, dall'altra parte appunto di liberi dei fastidi della gestione...perché anche tagliandi e sinistri se ne occupa chi noleggia.

Modificato da depeche74

  • Risposte 32
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

imho l'offerta riportata da tony sarebbe valida in generale se prevedesse 90.000 km ovvero 30k km anno che è sostanzialmente lo standard.

è vero che il maggior costo è rappresentato dalla svalutazione ma il km deve essere ragionevole.

(senza considerare che singolarmente si potrebbero avere sconti o tariffe assicurative più convenienti)

questo ovviamente non risolve il problema di depeche, però devo dire che 50k km all'anno sono tanti,

probabilmente bisognerebbe veramente chiedere.

per la passat a metano invece sono uno dei 2 forumisti che la adopera e quindi posso risponderti tranquillamente su "tutto".

l'auto è ottima, confortevolissima e grazie al motore a benzina silenziosissima: assolutamente ideale per spararsi 30, 40 o 50 mila km all'anno.

consumi irrisori, nel nord ovest , emilia e toscana (i posti do ve giro io per lavoro) non c'è alcun problema di approvvigionamento

unico limite l'autonomia a metano compresa fra i 400 e i 500 km ( poi hai altri 400 a benzina) che probabilmente per fare 50k km all'anno

ti costringerebbe a passare ogni giorno dal distributore (io mi sono scelto quello con la cassiera simpatica, carina e che mi aggiunge punti extra di chi non fa la raccolta :mrgreen:)

nonostante il bassissimo costo per le spese del carburante, il prezzo di listino molto alto (e la quasi indisponibilità a km0 )

imho rende l'auto realmente conveniente solo per chi fa parecchi km, e questo sarebbe il tuo caso.

(altrimenti la grossa differenza inziale di prezzo con una insigna o una mondeo km0 non si ripaga)

infine ti segnalo che la mia (più nuova) presenta qualche anomalia al motore mentre quella di Coaster, l'altro forumista non ha problemi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

come dicevo io non ero affatto convinto dei 10.000 euro:

potevano essere una stima per una vettura di 4 anni e 120.000 km,

ma erano troppo pochi per una vettura di 3 anni e 60.000 km

quindi ho dato una occhiata al 4R di gennaio 2013 una freemont come quella ipotizzata starebbe sui

20400 per il secondo semestre 2012

19200 euro per il primo semestre 2012

17.6 per il 2011 (con un km 39.000 km)

le quotazioni del 2010 non sono disponibile perchè non era in vendita,

ma essendo in classe di kilometraggio "d" in base alla tabella di 4r dopo 3 anni dovrebbe avere appunto 60k km

imho si possono tranquillamente ipotizzare 15.000 euro, quindi ci sono 5.000 euro di risparmio rispetto alla offerta NLT

o nella peggiore ipotesi di margine nel caso di problemi all'auto/ nella vendita.

imho ne varrebbe la pena.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Non hai tolto i 2000€ per la vendita a concessionario ;)

imho, la forchetta dopo 3 anni e 60 mila km, considerato che si trova a 22.000€ può essere tra i 10 e i 12....a seconda della volontà del concessionario di fare la permuta.

il vantaggio dell'NLT é che elimina l'incognita....sei hedgato con un futures sulla permuta :mrgreen:

monetariamente non é detto che ci guadagni (anzi, il servizio ha un costo)...ci guadagni in minor tempo e sbattimenti nella gestione.

che non è detto che sia così male :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

il vantaggio dell'NLT é che elimina l'incognita....sei hedgato con un futures sulla permuta :mrgreen:

monetariamente non é detto che ci guadagni (anzi, il servizio ha un costo)...ci guadagni in minor tempo e sbattimenti nella gestione.

che non è detto che sia così male :)

Inviato

Mi riferivo alla permuta dell'usato.

ovvero, al girare per concessionari per strappare una valutazione decente alla permuta (cosa sempre più difficile).

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

diciamo che se ti presenti per comprare un altra vettura del gruppo ...... di solito la cosa aiuta.

inoltre da un punto di vista logico trovo un errore:

se l'usato secondo 4R starebbe ALMENO a 15.000 euro

(non ci sono i dati ma facendo una proporzione con altri modelli si potrebbe ipotizzare anche 15.600.

perchè il valore di svalutazione per il singolo decresce) allora:

sicuramente ti dovresti sbattere abbastanza per rivenderlo direttamente a quella cifra.

ma se togli -2000 per il conce AND prepararsi mentalmente per una forchetta fra 10.000 e 12.000 ,

oltre ad essere un po' pessimistico, comunque significa considerare il WORST case

e questo ti da la certezza che mal che vada, senza bisogno sbatterti visto che ci pensa il conce,

vai sicuramente a pari con l'altra alternativa

(al netto delle eventuali tariffe migliorative che la assicurazione potrebbe riservarTi)

e prima che vada veramente così male imho decidi che ti tieni l'auto per altri 2 anni : che a 5 anni e 100k km l'auto va ancora benissimo.

Modificato da owluca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

La vera utilità nell'acquisto sta appunto se la tieni più a lungo di 3 anni (o perlomeno, la tieni un numero indefinito di anni). Magari comprandola a tua volta come usato fresco.

viceversa, per la sostituzione periodica e programmata, opterei per l'nlt

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Alla fine della fiera mi sto orientando verso un auto a metano..aspetto di vedere i preventivi sempre con il NLT. Ho deciso di rinunciare al blasone, alla "potenza" e alla linea in favore della "tasca". In fondo, la macchina non sarà mia di proprietà..e pazienza se passerò dal distributore un giorno si e l'altro pure considerando che l'autonomia media di 300 km (che mi han detto esere per una auto a metano) la esaurisco in 36 ore..:-)

  • 11 mesi fa...
Inviato

Come libero professionista confrontando durata e auto analoghe posso dire che da quando sono passato al noleggio a lungo termine (grazie a questo sito) ho risparmiato, ma il mio è un singolo caso e non può fare testo. La convenienza del noleggio a lungo termine è difficilmente calcolabile perché bisognerebbe inserire anche parametri difficilmente quantificabili. Optare per il noleggio o la proprietà dovrebbe dipendere dalla propria filosofia di vita più che da calcoli di convenienza economica.

Modificato da Regazzoni
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