Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info acquisto auto bassi consumi

Featured Replies

Inviato

La tua Picanto di che anno è e quanti km ha? Allestimento? Impianto a gpl della casa o montato da te dopo l'acquisto?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• Risposte 53
  • Visite 11.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

La mia Picanto è del 2008, ha 75.000 km,impianto gpl della casa, cilindrata 1.0 5 porte

Resto in attesa :-)

Modificato da Nik72

Inviato

Penso che la più indicata per te sia la skoda fabia, o gpl (col 1.4) o diesel (col 1.4tdi), poi secondo me scegli in base anche a quello che trovi nell'usato! In giro ci sono più diesel!

Lascerei stare musa e 207 sw!

Se la trovi da un occhio anche alla renault clio sw col diesel 1.5dci, interessante alternativa!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore

Per la skoda Fabia gpl è preferibile la 1.4 o la 1.2 consuma meno? Va bene anche la Renault Clio Sportour 1.2 a gpl e l Opel Astra 1.4 sempre a gpl?Sono indeciso tra questi tre modelli,se si può avere una classifica da quella che consuma meno a quella che consuma di più, grazie.

Per il diesel oltre alla Skoda 1.4 Sw tdi e alla Renault Clio Sportour 1.5 dci (che mi piace molto)a consumo come sono Ford focus Sw 1.6 e opel Astra 1.3.

La peugeot non va bene nemmeno il 1.6 Sw?

In pratica devo scegliere tra 3 Gpl e 4 Diesel, chiedo gentilmente una classifica di consumo carburante, grazie.

Inviato

La 207 la lascerei stare, sia 1.4 che 1.6 diesel!

Dalle prove delle riviste, si nota che sono molto buoni i consumi della clio 1.5dci!

Col gpl meglio skoda che renault! 1.2 o 1.4? non c'è tutta sta differenza sui consumi!

Inviato
  • Autore

Quindi gpl Skoda, diesel sempre Skoda 1.4 o Renault clio sportour 1.5.

Stamattina sono andato da un concessionario auto usate, della skoda mi ha detto che non è molto ricercata(non capisco il perchè visto che risulta una delle migliori come consumi). Mi ha fatto vedere una ford c-max 1.6 diesel 110cv 93.000km del 2005,costo 7.000€.Comè questa macchina a consumi,tutto il resto è fantastico mi è piaciuta molto.Grazie.

Inviato

Dacia Sandero Stepway, quella nuova, se riesci ad alzare il budget. Il 1.5dci ha lo stesso motore della nuova clio. A parte quello che dichiare Dacia 25km/l sembra che i 22 li riesci a fare se hai un piede leggero. Spaziosa quanto basta e molto gradevole...la versione Laureate 13.100€ ha già tutto (ESP, navigatore e clima compresi). Io ci sto facendo un serio pensiero

Inviato
  • Autore

L ho vista è un po troppo costosa per me, bella cmq :-) Mi serve un auto meno costosa che consumi poco e sia spaziosa, forse chiedo troppo!?

Dacia Sandero Stepway, quella nuova, se riesci ad alzare il budget. Il 1.5dci ha lo stesso motore della nuova clio. A parte quello che dichiare Dacia 25km/l sembra che i 22 li riesci a fare se hai un piede leggero. Spaziosa quanto basta e molto gradevole...la versione Laureate 13.100€ ha già tutto (ESP, navigatore e clima compresi). Io ci sto facendo un serio pensiero
Inviato

Nik, vedi questa che ne dici?: Honda Jazz 1.2 da 90cv, spaziosa, abbastanza potente ed economo oltre poi al fatto che è un benzina piccolo e quindi anche l'assicurazione è bassa.

O devi forse vedere un Skoda Roomster ma credo che il motore 1.2 turbo non lo trovi tanto facilmente

Inviato
  • Autore

Grazie dei suggerimenti.Ho visto le due macchine,la honda è a benzina non so poi quanto consumi e poi forse non so s come spazio mi basti(ho un figlio di 4aqnni e uno in arrivo:-).La Roomster la trovo più ampia ma esteticamente non mi piace molto.Ai benzina anche se di piccola cilindrata preferirei un auto diesel o gpl, ampio e che consumi poco :-)

Nik, vedi questa che ne dici?: Honda Jazz 1.2 da 90cv, spaziosa, abbastanza potente ed economo oltre poi al fatto che è un benzina piccolo e quindi anche l'assicurazione è bassa.

O devi forse vedere un Skoda Roomster ma credo che il motore 1.2 turbo non lo trovi tanto facilmente