Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto auto bassi consumi

Domanda

Inviato

1. Salve, dovrei sostituire la mia macchina attuale Kia Picanto 1.0 Bifuel (la famiglia si allarga e gli spazi sono ridotti) con una di basso consumo, un po più larga e con non molta differenza di soldi (tra la vendita della mia e l acquisto della nuova). Sarei orientato su un disel di cilindrata tra 1.3 a 1.7 anche se non ho capito bene quali consumi meno. Spero in un aiuto, grazie a tutti.

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

La mia Picanto è del 2008, ha 75.000 km,impianto gpl della casa, cilindrata 1.0 5 porte

Resto in attesa :-)

Modificato da Nik72
  • 0
Inviato

Penso che la più indicata per te sia la skoda fabia, o gpl (col 1.4) o diesel (col 1.4tdi), poi secondo me scegli in base anche a quello che trovi nell'usato! In giro ci sono più diesel!

Lascerei stare musa e 207 sw!

Se la trovi da un occhio anche alla renault clio sw col diesel 1.5dci, interessante alternativa!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Per la skoda Fabia gpl è preferibile la 1.4 o la 1.2 consuma meno? Va bene anche la Renault Clio Sportour 1.2 a gpl e l Opel Astra 1.4 sempre a gpl?Sono indeciso tra questi tre modelli,se si può avere una classifica da quella che consuma meno a quella che consuma di più, grazie.

Per il diesel oltre alla Skoda 1.4 Sw tdi e alla Renault Clio Sportour 1.5 dci (che mi piace molto)a consumo come sono Ford focus Sw 1.6 e opel Astra 1.3.

La peugeot non va bene nemmeno il 1.6 Sw?

In pratica devo scegliere tra 3 Gpl e 4 Diesel, chiedo gentilmente una classifica di consumo carburante, grazie.

• 0
Inviato

La 207 la lascerei stare, sia 1.4 che 1.6 diesel!

Dalle prove delle riviste, si nota che sono molto buoni i consumi della clio 1.5dci!

Col gpl meglio skoda che renault! 1.2 o 1.4? non c'è tutta sta differenza sui consumi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Quindi gpl Skoda, diesel sempre Skoda 1.4 o Renault clio sportour 1.5.

Stamattina sono andato da un concessionario auto usate, della skoda mi ha detto che non è molto ricercata(non capisco il perchè visto che risulta una delle migliori come consumi). Mi ha fatto vedere una ford c-max 1.6 diesel 110cv 93.000km del 2005,costo 7.000€.Comè questa macchina a consumi,tutto il resto è fantastico mi è piaciuta molto.Grazie.

• 0
Inviato

Dacia Sandero Stepway, quella nuova, se riesci ad alzare il budget. Il 1.5dci ha lo stesso motore della nuova clio. A parte quello che dichiare Dacia 25km/l sembra che i 22 li riesci a fare se hai un piede leggero. Spaziosa quanto basta e molto gradevole...la versione Laureate 13.100€ ha già tutto (ESP, navigatore e clima compresi). Io ci sto facendo un serio pensiero

• 0
Inviato

L ho vista è un po troppo costosa per me, bella cmq :-) Mi serve un auto meno costosa che consumi poco e sia spaziosa, forse chiedo troppo!?

Dacia Sandero Stepway, quella nuova, se riesci ad alzare il budget. Il 1.5dci ha lo stesso motore della nuova clio. A parte quello che dichiare Dacia 25km/l sembra che i 22 li riesci a fare se hai un piede leggero. Spaziosa quanto basta e molto gradevole...la versione Laureate 13.100€ ha già tutto (ESP, navigatore e clima compresi). Io ci sto facendo un serio pensiero
  • 0
Inviato

Nik, vedi questa che ne dici?: Honda Jazz 1.2 da 90cv, spaziosa, abbastanza potente ed economo oltre poi al fatto che è un benzina piccolo e quindi anche l'assicurazione è bassa.

O devi forse vedere un Skoda Roomster ma credo che il motore 1.2 turbo non lo trovi tanto facilmente

• 0
Inviato

Grazie dei suggerimenti.Ho visto le due macchine,la honda è a benzina non so poi quanto consumi e poi forse non so s come spazio mi basti(ho un figlio di 4aqnni e uno in arrivo:-).La Roomster la trovo più ampia ma esteticamente non mi piace molto.Ai benzina anche se di piccola cilindrata preferirei un auto diesel o gpl, ampio e che consumi poco :-)

Nik, vedi questa che ne dici?: Honda Jazz 1.2 da 90cv, spaziosa, abbastanza potente ed economo oltre poi al fatto che è un benzina piccolo e quindi anche l'assicurazione è bassa.

O devi forse vedere un Skoda Roomster ma credo che il motore 1.2 turbo non lo trovi tanto facilmente

• 0
Inviato

ciao Nik

da quel poco che ho capito, per avere un diesel piccolo e quindi un'assicurazione non troppo elevata ti devi rivolgere solo sui modelli fiat o Opel che hanno il 1.3.

Poi credo che andare oltre come cilindrata, non credo che convenga rispetto al risparmio che porti un motore benzina , considerando l'assicurazione.

Puoi anche farti un'idea con l'assicurazione , facendo preventivi sul sito "ilpreventivatore" dell'isvap, così ti regoli sia come cilindrata che come potenza cosa comporta assicurare una determinata auto