Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Addio per sempre o un degno sostituto?

Featured Replies

Inviato

Io la butto lì...forse è una cavolata,però mi chiedo: non si potrebbe concedere ad un solo specifico motore v6 di arese di far parte della gamma delle future alfa?...

poi uno è libero di decidere se puntare sulla nostalgia oppure sulla tecnologia...secondo me sarebbe una bella idea...magari il3.2...oppure un bel 3.5 come quello che monteranno sulla futura 147gta...oltretutto mi sembra che un 3.5 non sia previsto tra le motorizzazioni della 158...sarebbe proprio qualcosa di ingestibile? avrebbe prezzi di produzione troppo alti? penalizzerebbe le altre motorizzazioni?

voi cosa ne pensate??? :wink:

  • Risposte 139
  • Visite 16.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io penso....MAGARI!!! anche se le economie di scala delle grandi aziende spesso non si basano sul prodotto carico di sensazioni, ma sulle mere funzionalità di concerto con i costi di realizzazione.

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Inviato

si si, lo so che il 3.5 è un ulteriore evoluzione del vecchio v6, ma dicendo v6 di arese, davo per scontato che si capisse che parlavo del buon vecchio motore made in italy... :oops:

cmq secondo me, l'utilizzare un v6 dei nostri sarebbe più un motivo di orgoglio e prestigio che non un semplice contentino per i nostalgici...

purtroppo mi sa che 158 e future alfa, non sono progettate per accoglire nel proprio cofano un tale gioiello...peccato :( tante volte l'antiquariato ha più valore del nuovo...

Inviato

è praticamente datp x certo che il V6 arese che ha girato al banco per la prima volta nel 1968 vada in pensione nel giro di pochissimi anni, la 147 GTAm sarà il canto del cigno di questo fantastico motore, dopodichè mi dispiace dirlo, ci sarà il nulla assoluto, avremo si motori moderni dotati di variatori di fase ecc, ma lo "scalino" tipico dei motori alfa sarà un lontano ricordo, è lo stesso discorso che si può fare con l'attuale JTS e che è successo con i TS 16v, questi paragonati al vecchio 2.0 TS in alluminio della 75 sono leggermente più addormentati. E' il prezzo da pagare per un'alfa romeo viva e quasi indipendente, per questo credo che chi oggi acquisterà e si terrà a lungo, con molta lungimiranza, una delle attuali alfa con i V6 24v, fra molti anni avrà tra le mani un pezzo di storia industriale non indifferente...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Io la butto lì...forse è una cavolata,però mi chiedo: non si potrebbe concedere ad un solo specifico motore v6 di arese di far parte della gamma delle future alfa?...

poi uno è libero di decidere se puntare sulla nostalgia oppure sulla tecnologia...secondo me sarebbe una bella idea...magari il3.2...oppure un bel 3.5 come quello che monteranno sulla futura 147gta...oltretutto mi sembra che un 3.5 non sia previsto tra le motorizzazioni della 158...sarebbe proprio qualcosa di ingestibile? avrebbe prezzi di produzione troppo alti? penalizzerebbe le altre motorizzazioni?

voi cosa ne pensate??? :wink:

BUONA IDEA!

Non credo sarebbe difficile montarlo... ma i pezzi di ricambio andrebbero prodotti solo su richiesta, data la scarsa numerosità dei V6 ARESE che sarebbero venduti...

E se invece finisse con l'essere il più venduto???

Ammetto che parlo di scenari inverosimili... purtroppo.

Ciao

Luxan

Inviato

Bialbero.....parole SANTE! purtroppo la tua e la diagnosi esatta di come andranno le cose......peccato per il superbo gruppo Busso!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Inviato
Io la butto lì...forse è una cavolata,però mi chiedo: non si potrebbe concedere ad un solo specifico motore v6 di arese di far parte della gamma delle future alfa?...

poi uno è libero di decidere se puntare sulla nostalgia oppure sulla tecnologia...secondo me sarebbe una bella idea...magari il3.2...oppure un bel 3.5 come quello che monteranno sulla futura 147gta...oltretutto mi sembra che un 3.5 non sia previsto tra le motorizzazioni della 158...sarebbe proprio qualcosa di ingestibile? avrebbe prezzi di produzione troppo alti? penalizzerebbe le altre motorizzazioni?

voi cosa ne pensate??? :wink:

BUONA IDEA!

Non credo sarebbe difficile montarlo... ma i pezzi di ricambio andrebbero prodotti solo su richiesta, data la scarsa numerosità dei V6 ARESE che sarebbero venduti...

E se invece finisse con l'essere il più venduto???

Ammetto che parlo di scenari inverosimili... purtroppo.

Inviato

......E codesto 3.6 in prova che risultati ha dato?

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.