Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La sponsorizzazione è un classico.

L'azienda A dà ( formalmente ) all'azienda B 100 crediti :) per sponsorizzazione di qualcosa ( una gara di rallye, un evento culturale )

In realtà gli dà molto meno ( comunque sufficiente all'azienda B per pagare le sue tasse )

L'azienda B gonfia a sua volta i costi non verificabili o fatturabili .

Il nero ce lo si divide da buoni amici :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, Aymaro..io temo che non siano ste gran astuzie...per me giocano alla roulette coi controlli.

quello sopra (vedi foto) è uno col quadernetto con doppia contabilità e scritto NERO chiaramente sopra..

praticamente è una zappa totale (senza offesa).

no, il mio era un discorso piu in generale, legato anche alla criminalità, a volte mi stupisco delle cose, di come si studino tutte le leggi ed i regolamenti per trovare un modo per farla franca, imodi fantasiosi per aggirare le regole ecc "noi" siamo gli adrian newey dell'illegalità....

Link al commento
Condividi su altri Social

il quadernetto è da oscar...

in effetti mio cuggi che fa i controlli nel centro italia mi dice di aver sequestrato a molti medici agende che concettualmente non sono molto diverse dal capolavoro del ruspista.

Imho più che altro siamo un popolo di cazzoni che sperano che gli vada sempre bene..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La sponsorizzazione è un classico.

L'azienda A dà ( formalmente ) all'azienda B 100 crediti :) per sponsorizzazione di qualcosa ( una gara di rallye, un evento culturale )

In realtà gli dà molto meno ( comunque sufficiente all'azienda B per pagare le sue tasse )

L'azienda B gonfia a sua volta i costi non verificabili o fatturabili .

Il nero ce lo si divide da buoni amici :)

e mi sta bene..(fin li ci arrivo anch'io...:mrgreen:)

ma non è che il settore delle "sponsorizzazioni" è FIORENTE in Italia oggi.... 20 anni fa o 30 può darsi, ma anche i cazzoni della GG.FF. sanno che dietro le sponsorizzazioni si annida l'evasione ergo, facilmente ti controllano..

io non vedo un settore di "sponsorizzazioni" che fattura chenesò....50 o 100 mld/anno in Italia..

ci sarà di sicuro ma di un'ordine di grandezza inferiore...

e poi controllano....

e poi?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

no, il mio era un discorso piu in generale, legato anche alla criminalità, a volte mi stupisco delle cose, di come si studino tutte le leggi ed i regolamenti per trovare un modo per farla franca, imodi fantasiosi per aggirare le regole ecc "noi" siamo gli adrian newey dell'illegalità....

e anche questo è vero...

allora perchè:

a) non si semplifica

B) non si abbassano le tasse per poi davvero INCULARE chi evade...se è semplice il sistema è semplice anche il controllo....si controllerebbe molta più gente e ne scapperebbero molti meno....

Link al commento
Condividi su altri Social

il quadernetto è da oscar...

in effetti mio cuggi che fa i controlli nel centro italia mi dice di aver sequestrato a molti medici agende che concettualmente non sono molto diverse dal capolavoro del ruspista.

Imho più che altro siamo un popolo di cazzoni che sperano che gli vada sempre bene..

Fondamentalmente è cosi.

Diversi anni fa, mio Babbo soccorse suo fratello che li a Torino aveva rilevato la quota del socio della società comune ( e fondamentalmente non ne capiva un cazzo)....e non ti dico che razza di Quadernetti gli trovò nello sgabuzzino.

Roba che prima si incazzò come una pantera per la cosa in se ( da bravo amministratore di una Multi Tedesca), dopo che ebbe finito, si incazzò peggio come un giaguaro per l'imbecillità di tenere pure PROVE SCRITTE e DOCUMENTATE di tutto l'ambaradan.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplificare? E poi come fanno a farsi pagare le cose "a loro insaputa"? :lol:

A.A.A. Cercasi generoso benefattore che mi paghi il matrimonio...offro insaputa e sbigottimento :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e mi sta bene..(fin li ci arrivo anch'io...:mrgreen:)

ma non è che il settore delle "sponsorizzazioni" è FIORENTE in Italia oggi.... 20 anni fa o 30 può darsi, ma anche i cazzoni della GG.FF. sanno che dietro le sponsorizzazioni si annida l'evasione ergo, facilmente ti controllano..

io non vedo un settore di "sponsorizzazioni" che fattura chenesò....100 o 200 mld/anno in Italia..

ci sarà di sicuro ma di un'ordine di grandezza inferiore...

e poi controllano....

e poi?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in edilizia il giro del nero si crea e prospera facilmente perchè si vendono beni molto costosi (molto giro di soldi) spesso a privati cittadini.

quella "filiera del nero" intuisco che è molto forte.

a parte quello, a parte le spese verso privati costose (penso a dentista, gioielli, anche vestiti e ristoranti..fino il caffè al bar)

ma poi con le AZIENDE (medio piccole, non multinazionali), bisogna usare sistemi DRASTICI e PERICOLOSI.

un'avvocato...come fa a farsi pagare in nero per un divorzio? per riscuotere un credito?

cazzo, lascia traccia del suo lavoro..o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

....

un'avvocato...come fa a farsi pagare in nero per un divorzio? per riscuotere un credito?

cazzo, lascia traccia del suo lavoro..o no?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

in edilizia il giro del nero si crea e prospera facilmente perchè si vendono beni molto costosi (molto giro di soldi) spesso a privati cittadini.

quella "filiera del nero" intuisco che è molto forte.

a parte quello, a parte le spese verso privati costose (penso a dentista, gioielli, anche vestiti e ristoranti..fino il caffè al bar)

ma poi con le AZIENDE (medio piccole, non multinazionali), bisogna usare sistemi DRASTICI e PERICOLOSI.

un'avvocato...come fa a farsi pagare in nero per un divorzio? per riscuotere un credito?

cazzo, lascia traccia del suo lavoro..o no?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.