Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti più che come mero business, dovrebbe essere strutturato dalle aziende come servizio reso al lavoratore. Basta il pareggio.

Gli tornerebbe anche utile, perchè senza la preoccupazione di "chi mi tiene mio figlio?" sono più tranquilli (e anche più presenti) sul lavoro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso alle superiori, dalle mie parti sono equiparabili al cepu.. roba poco seria

Se ti steccavano al liceo pubblico recuperavi in scioltezza al privato, dove casualmente si è diplomata la metà dei rampolli delle famiglie bene.

Nel Bolognese la situazione scuole è simile.

Il vantaggio della scuola privata lo vedi nelle Secondarie di primo grado (ex medie), dove, oltre alla maggiore flessibilità, spesso hai degli insegnanti migliori e un ambiente meno problematico.

Per le superiori, invece, le private sono la scelta di chi non ha i mezzi o la voglia di smazzarsi nelle scuole pubbliche, che sono di buon livello, sopratutto come istituti tecnici, l'unica eccezzione sono i Salesiani, dove per le professionali l'insegnamento è di buon livello.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta ho provato a fare un business plan per un nido privato, per capire se poteva essere profittevole costituire una società che gestisse asili nido.

Il risultato è stato che piccoli nidi in spazi già esistenti (tipo negozi-magazzini) in regime di cooperativa tra le maestre potevano stare alla pari, ma non c'era margine per l'utile dell'imprenditore.

In sostanza tre-quattro-sei maestre possono associarsi, aprire un piccolo nido affittando i locali e arredandoli, e ricavarne uno stipendio per ciascuna, ma non ci sono possibilità di utile ulteriore.

Tutto questo senza cucina, che comporta costi enormi.

Si può fare anche con il servizio mensa. Una mia amica di famiglia gestisce da diversi anni un'associazione in cooperativa (non faccio nomi per evitare pubblicità) per i servizi all'infanzia fra cui due asili nido (mi sembra ne abbia aperto anche un terzo) in convenzione con i Municipi V ed VIII del Comune di Roma entrambi con mensa. Pur non facendo arricchire nessuno, consente di erogare dividendi/stipendi ai soci ed al personale.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta ho provato a fare un business plan per un nido privato, per capire se poteva essere profittevole costituire una società che gestisse asili nido.

Il risultato è stato che piccoli nidi in spazi già esistenti (tipo negozi-magazzini) in regime di cooperativa tra le maestre potevano stare alla pari, ma non c'era margine per l'utile dell'imprenditore.

In sostanza tre-quattro-sei maestre possono associarsi, aprire un piccolo nido affittando i locali e arredandoli, e ricavarne uno stipendio per ciascuna, ma non ci sono possibilità di utile ulteriore.

Tutto questo senza cucina, che comporta costi enormi.

perfettamente d'accordo, ho visto una simulazione molto simile ei margini erano quelli anche nel mio caso. Ho parlato proprio della cucina per quel motivo. Se poi le spese di adeguamento dei locali sono ci una certa entità, non si recuperano di fatto mai.

Il discorso mensa che fa Roberto C. credo sia l'unica soluzione praticabile. A quel punto però hai due possibilità: appalti a centro cottura e distribuzione o ti consorzi con realtà simili in zone limitrofe e allestisci un centro cottura dedicato. Seconda soluzione affascinante ma credo quasi impraticabile, viste le cifre in gioco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Astengo giudizi sulla polemica per la proposta dello spostamento delle pensioni al 10 mese. Che dà solo corpo a chi ci definisce degli analfabeti funzionali....

Non ho seguito la cosa, che vantaggi ci sarebbero?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho seguito la cosa, che vantaggi ci sarebbero?

Di risparmio.

Oggi, chi riceve la pensione INPS e quella INDPAP, riceve una i primi del mese, e l'altra il 15.

Si voleva fare un unico bonifico il 10 per questi soggetti.

Sono tutti partiti con gli strali "ma i pensionati come faranno a sopravvivere in quei 10 giorni?"....non afferrando che il problema sarebbe stato semmai solo il PRIMO mese, e basta :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutti partiti con gli strali "ma i pensionati come faranno a sopravvivere in quei 10 giorni?"....non afferrando che il problema sarebbe stato semmai solo il PRIMO mese, e basta :disp2:

eh l'italiano medio ha dei seri problemi con la logica... i giornalisti poi veramente non sanno portare un contributo che sia uno,

diamine ma basta fare uno piu' uno e si capisce o no...mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse stata una cosa applicata a tutti i pensionati penso sia pacifico ammettere che per il primo mese avrebbero avuto uno smaronamento mica da poco. Magari non sarebbero riusciti a pagare l'affitto in tempo, per esempio.

I giornali e le tv hanno detto che il provvedimento colpiva indirettamente tutti.

Se poi l'italiano medio legge giornali o guarda tv che dicono balle, a me sta bene dire che l'italiano si male informa.

Ma dire che non sa ragionare.. A leggere questo topic sembra che al di fuori di questo forum siano tutti cretini.

Mettetevi nei panni di un lettore occasionale e ditemi se non è vero. Senza polemica.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che di lettore occasionale, parlerei di mancanza propria di logica.

Il lettore occasionale, legge che tutte le pensioni passano al 10 del mese.

La mancanza di logica è quella successiva...e...ci caschi anche te :disp2: con la storia dell'affitto.

Gli eventuali problemi, sarebbero stati per UN mese...che hai il buco.

E per quel mese, paghi in ritardo al limite. Anche l'affitto non è che se paghi un mese il 10 anziché il 5 ti buttano fuori di casa....

Per tutti gli altri a seguire, avere cadenza fissa i primi giorni (perché alle poste vengono erogate in base alfabetica ad esempio), il 10, il 15 o il 27 del mese....che cacchio sarebbe cambiato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho scritto anche sopra, passato il primo mese ti ri-allinei.

Ma non si può negare che vedersi posticipare i fondi dia fastidio, su.

Se provo a dire all'assicurazione dell'auto che ora non ho i soldi ma di farmela partire lo stesso, non so se quelli mi farebbero il favore.

Che poi la cosa sia vera/non vera/solo su alcuni vale quel che vale. Il punto che dicevo é un altro.

Se tu dici/scrivi/pubblichi "ti do i soldi in ritardo solo il primo mese" la persona normale può infastidirsi?

O non e' LOGICO infastidirsi?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.