Inviato 14 Settembre 201411 anni fa Autore Due immagini (tremende, era un periodo in cui avevo lo scanner fuori uso e l'unico modo di digitalizzarle fu quello di scattare due foto con un cellulare tutt'altro che valido...) dello stesso mulo, o di uno molto simile, pubblicate da Auto Oggi ai tempi. In questo caso però l'auto era stata avvistata su strada, se non ricordo male nell'articoletto parlavano di averla incontrata sulle stradine montanare della Liguria. "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Inviato 15 Settembre 201411 anni fa Sono entrato dentro questo comprensorio nel 1990, in quanto dovevano fotografare una mia Old Vespa per poi pubblicarla nel calendario 1991 della Fiat Geotech. Mentre la modella faceva le pose sulla mia vespa e poi sulla Aurelia B20 di un'altra persona, io con un tecnico FIAT visitai tutto il comprensorio. Belli tutti i pavè, celle frigo, a nebbia salina, la pista sterrata.... Ma una delle cose che mi fecero più effetto, fu il vedere sull'asfalto degli ampi segni a " U" di preumatici, proprio nel punto più largo della pista . Chiesi al tecnico FIAT del perchè di questi ampi ma precisi segni, e lui mi disse che in quel punto facevano le inversioni a U con un prototipo di Thema a 4 ruote sterzanti. Dettaglio: le inversioni venivano fatte a 120 Km/h................................ Modificato 15 Settembre 201411 anni fa da Oldcroma
Inviato 16 Settembre 201411 anni fa Uh, non mi ricordavo ci fosse in giro una discussione sulla Mandria. Ho giusto una manciata di foto fatte nei mesi scorsi girando in bici. Quasi tutte dell'esterno, ma sono riuscito anche a infilare la fotocamera in qualche pertugio e a fare un paio di scatti dell'interno. Nei prossimi giorni le posto. Se mi dimentico di farlo, ricordatemelo.
Inviato 17 Settembre 201411 anni fa Uh, non mi ricordavo ci fosse in giro una discussione sulla Mandria.Ho giusto una manciata di foto fatte nei mesi scorsi girando in bici. Quasi tutte dell'esterno, ma sono riuscito anche a infilare la fotocamera in qualche pertugio e a fare un paio di scatti dell'interno. Nei prossimi giorni le posto. Se mi dimentico di farlo, ricordatemelo. Si riesce a fare un giro tutto intorno?
Inviato 17 Settembre 201411 anni fa Ma ora questa pista è chiusa? Mi pare proprio di si. Non so esattamente da quando, ma ricordo che dal momento in cui il territorio divenne Parco Regionale, spuntò un termine (qualche anno fa, credo) entro il quale l'attività delle Piste avrebbe dovuto cessare totalmente; però prendila con le molle, perchè di questo non mi intendo molto. Probabile che qui dentro ci sia che ne sa di più. Io ci sono passato verso giugno per controllare se era completamente abbandonato e... i cancelli erano aperti e c'erano gli immancabili uomini Sirio a presidiare la zona. Ora non so se sia utilizzato per i test, ma non è chiuso
Inviato 17 Settembre 201411 anni fa okkio che da quando c'è marchionne gli uomini sirio si allenano a braccare i cinghiali facendo finta che siano fotografi... Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Inviato 17 Settembre 201411 anni fa Io ci sono passato verso giugno per controllare se era completamente abbandonato e...i cancelli erano aperti e c'erano gli immancabili uomini Sirio a presidiare la zona. Ora non so se sia utilizzato per i test, ma non è chiuso C'è ancora la vigilanza?? A cosa fanno la guardia? Non fanno più test lì alla Mandria, tutto trasferito a Balocco. Un gran peccato.
Inviato 17 Settembre 201411 anni fa Ottimo topic,molto bello il circuito,mi piacerebbe farci un giro. Ho notato una cosa in questa foto dei collaudi della uno. url immagine Guardate quella di dietro,sbagio o ha un frontale più inclinato in avanti? Che sia la turbo che doveva nascere con frontale più inclinato in avanti?
Inviato 17 Settembre 201411 anni fa Come fai dire che è inclinato? My cars... Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)