Vai al contenuto
  • 0

yaris vs c3


nicor11

Domanda

Ciao mi sono appena iscritto e voglio salutate tutti quelli del forum e vorrei subito porvi un quesito. Devo cambiare la mia auto e guardando per le concessionarie sono indeciso tra la C3 e la Yaris. C3 1.2 benzina interni più belli il tetto zenith mi attira ed il prezzo inferiore ma o prendo quello che rimane della versione precedente mentre per il nuovo restiling, che nessuno ha mai visto, i tempi di cosegna sono molto misteriosi 3 mesi ma devono ancora iniziare la produzione....La yaris active mi piace di più da fuori meno da dentro , ha più accessori e con gli sconti il 1.4 diesel mi costa solo 500 euro in più del benzina. Come percorrenza faccio all'incirca 15000 km all'anno su strade statali. Cosa mi consigliate? Grazie mille

Nicola

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non so quale delle due consigliarti, perché sono entrambe ottime utilitarie, ma ti posso dare qualche indicazione sulla C3 in quanto possessore.

Come hai scritto tu stesso la Citroen è particolarmente piacevole negli interni e nelle dotazioni dell'allestimento top (Exclusive), molto silenziosa a livello di motore, abbastanza capiente sia nell'abitacolo che nel bagagliaio. Il tetto Zenith è effettivamente un plus che garantisce una migliore illuminazione interna ed una maggiore percezione di abitabilità.

Attenzione a due caratteristiche dell'auto che possono rivelarsi difetti a seconda dei gusti: (1) lo sterzo è estremamente leggero e, se la cosa è di grande aiuto in città, perde di precisione ad alta velocità; (2) la posizione di guida è molto eretta con lo sterzo poco verticale e rende difficile trovare una posizione di guida corretta a chi è a ridosso del metro ed ottanta o più, nonostante l'elevata possibilità di regolare sedile e volante.

Prova bene questi due aspetti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Neppure io so darti grosse indicazioni ma se hai intenzione di stare sulla C3 benzina il motore giusto è il nuovo 1.2 vTi.

Ho recentemente avuto modo di provarlo x una 40ina di km su una Peugeot 208 e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato.

Molto silenzioso e assolutamente privo di vibrazioni per essere un 3 cilindri.

Inoltre è molto corposo e fluido nella risposta, riprende bene anche ai bassi e nei 4 tornanti che mi è capitato di affrontare la macchina sgusciava via rapidamente pur con me e altri 2 a bordo. Io ne sono veramente rimasto impressionato considerando che si tratta di un 1.2 aspirato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.