Vai al contenuto

Citroën C4 Cactus - Prj. E3 (Spy da Pag.2)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una crossover segmento C 5 porte con i finestrini posteriori a compasso?

Indecente, IMHO.

Se anche comportassero un risparmio di 100 € sulla produzione e i 100 € andassero (impensabile) tutti al cliente... il cliente ci perderebbe lo stesso. :roll:

P.S.

Da notare che chi ha fatto questa ricostruzione ad ottobre, sapeva già dei vetri con apertura a compasso.

Scoop-Citroen-c4-Cactus-vue-avant.jpg

Scoop-Citroen-c4-Cactus-vue-arriere.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che la moda è il risparmio.

Una soluzione cosi economica su una segmento C non si era ancora vista. ma se il prezzo rimane basso come promesso, ci si può passare sopra...

Credo che non sia fatto per risparmiare: il finestrino, così come è sagomato, imho in quella portiera non ci passa nemmeno, se non per pochi centimetri. Il che resta comunque imperdonabile.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non sia fatto per risparmiare: il finestrino, così come è sagomato, imho in quella portiera non ci passa nemmeno, se non per pochi centimetri. Il che resta comunque imperdonabile.

Non c'è ragione tecnica che tenga. ;)

Da quando ci sono i finestrini scorrevoli ci sono profili dei finestrini troppo ampi per entrare nella portiera sottostante e una semplice soluzione al problema: il deflettore fisso.

4443c741deecc88116cf53b8edb9c1ef_big.jpg

E su questa Cactus non sarebbe servito nemmeno un deflettore fisso, ma semplicemente una sagomatura diversa della cornice posteriore.

1354365283_461334169_2-portiera-posteriore-Sx-della-Ford-Focus-5-porte-Teramo.jpg

Il finestrino a compasso è SOLO una soluzione al risparmio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dei finestrini è davvero una cosa irragionevole! Forse è una mia mania eh, ma già non comprerei mai un'auto (5 porte ovviamente) con i finestrini posteriori a manovella perchè trovo che siano una delle cose in assoluto che rende l'auto più vecchia, figurarsi se fossero fissi o a compasso! Poi va beh, su un seg. A o B uno ci piò passar sopra (ma anche no), ma su un seg.C, dove mi pare di aver capito si inserisca questa cactus, no dai... Tra l'altro nella sua stranezza un po' mi piaciucchiava. Non prenderei mai una roba simile, ma attirava!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dei finestrini è davvero una cosa irragionevole! Forse è una mia mania eh' date=' ma già non comprerei mai un'auto (5 porte ovviamente) con i finestrini posteriori a manovella perchè trovo che siano una delle cose in assoluto che rende l'auto più vecchia[/quote']

Forse ho visto troppi film in cui si finiva con l'auto in mare, ma mi sono fatto l'idea che siano più sicuri in caso di pericolo/incidente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è ragione tecnica che tenga. ;)

Da quando ci sono i finestrini scorrevoli ci sono profili dei finestrini troppo ampi per entrare nella portiera sottostante e una semplice soluzione al problema: il deflettore fisso.

E su questa Cactus non sarebbe servito nemmeno un deflettore fisso, ma semplicemente una sagomatura diversa della cornice posteriore.

Il finestrino a compasso è SOLO una soluzione al risparmio.

Fermo restando che un vetro a compasso su una berlina a 5 porte è una cosa semplicemente ridicola, non voglio contraddirti, ma voglio chiederti: possibile che la cosa sia dovuta, che so, ai supporti del guscione in plastica della fiancata che ostruirebbero la discesa del cristallo? Oppure per privilegiare l'estetica, visto che un lungo vetro "a giorno" che arriva fino al montante posteriore è effettivamente molto più bello a vedersi di uno inframezzato da un deflettore o incorniciato in vario modo.

Me lo domando, perchè in caso contrario non sarebbe nemmeno semplice risparmio, ma miseria pura :si:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me c'è poco da ragionarci su : hanno progettato un' auto nuova da zero senza vincoli e la potevano fare come volevano ; se per un qualsiasi motivo non fossero riusciti a mettere un vetro scendente vuol dire che non sono capaci e che devono cambiare mestiere

molto più semplicemente secondo me hanno deciso che dietro anche se il vetro non scende il cliente non se ne lamenterà , scelta grave, oppure hanno preferito privilegiare il design alla funzionalità che per me è ancora peggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.