Vai al contenuto

I famosissimi gilet di sicurezza...


Messaggi Raccomandati:

L'estate scorsa comprai al mercato un gilet di quelli che saranno obbligatori dal 1° Aprile, pagandolo 5€, con tanto di certificazione CE ed UNI EN.

Sapendo benissimo che quello che ho acquistato è sicuramente fasullo al 90%, come sarà possibile identificarli come "omologati"?

I materiali e la fattura sono identici. Chi si curerà di controllare se sono veramente legali. Molto probabilmente nessuno...

Comunque ho aperto questo tipic perchè voglio sapere come la pensate.

Per me saranno utili solo nelle situazioni tuttosommato "tranquille" in cui si avrà il tempo di indossarli, perchè nelle situazioni di emergenza ed in quelle di confusione generale, non credo che alle persone verrà in mente di indossarlo.

PER INTENDERCI:

SE DEVO SOCCORRERE QUALCUNO IN PERICOLO DOPO UN INCEDENTE O IN UN'ALTRA SITUAZIONE, NON DI CERTO PERDERO' TEMPO PREZIOSO PER INFILARMI STO' CAxxO DI GILET.

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sapere se è omologato? Nulla di semplice!

Leggi l'articolo in Autopareri: http://www.autopareri.com/article.php3?id_article=648

Spero di esserti stato utile!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono dimenticato... :oops: Io lo tengo nel pannello porta, così ce l'ho a portata di mano... è ovvio che se dovesse capitare un problema sull'auto lo indosserei, ma in casi di forte emergenza o panico (un incidente, per es.) non ci penserei nemmeno a metterlo, quindi scenderei senza.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono dimenticato... :oops: Io lo tengo nel pannello porta, così ce l'ho a portata di mano... è ovvio che se dovesse capitare un problema sull'auto lo indosserei, ma in casi di forte emergenza o panico (un incidente, per es.) non ci penserei nemmeno a metterlo, quindi scenderei senza.

ciao!!

Penso anch'io che nei casi che tu hai citato, chissseeeene del giubbino!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo. Sono contento!

Comunque vorrei avanzare una proposta molto azzardata:

SAREBBE FATTIBILE OBBLIGARE DI INDOSSARE QUESTI GILET ANCHE MENTRE SI GUIDA?

In questo modo anche nelle situazioni di emergenza e di panico, non si rischierebbe di infrangere le regole.

Ma ci pensate voi? Essere multato perchè ci si è dimenticati di indossare il gilet di sicurezza per soccorrere qualcuno coinvolto in un incidente :shock: ?

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo. Sono contento!

Comunque vorrei avanzare una proposta molto azzardata:

SAREBBE FATTIBILE OBBLIGARE DI INDOSSARE QUESTI GILET ANCHE MENTRE SI GUIDA?

In questo modo anche nelle situazioni di emergenza e di panico, non si rischierebbe di infrangere le regole.

Ma ci pensate voi? Essere multato perchè ci si è dimenticati di indossare il gilet di sicurezza per soccorrere qualcuno coinvolto in un incidente :shock: ?

Noo, per favore, non buttiamola sempre "in caciara"!

Il giubbino, seppure sia una seccatura e che ci potrebbero essere migliaia di cose più importanti, in certi casi può essere utile.

Al potere hanno semplicemente trovato un ennesimo qualcosa per gettare un altro po' di fumo negli occhi dei "sudditi" (ripeto: sudditi) per distrarli da quelli che sono i veri problemi della circolazione: primo fra tutti quello dei Tutori dell'Ordine che fanno rispettare solo quello che a loro viene ordinato al momento per interessi di bilancio (divieti di sosta, limiti di velocità demagogici, ecc.), mentre ignorano bellamente altre infrazioni ben più gravi e pericolose: vogliamo parlare di distanze di sicurezza, telefonini, mancato rispetto di "stop", ecc.?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che lo metterei sempre, magari messo di tutta fretta come capita.

Non l'ho ancora comprato pero' vorrei riuscire a trovare le bretelline, invece che il giubbetto, sperando che costino meno.

Kata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.