Vai al contenuto

Costruzione Prototipi

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Uhm, personalmente ti consiglio di cercare un motore da auto.

quelli da moto, spesso soffrono a essere montati su mezzi che pesano il doppio della moto, e non raramente perdono la leggendaria affidabilità.

buono il boxer, ancora meglio sarebbe un caro bialbero lampredi che sopporta bene qualsiasi strapazzo.

Modificato da Devonrex
ho detto una minchiata e me ne dolgo.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

• Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

si ovvio se deve essere il motore di una macchina che di una ta sia :) ovviamente me ne serve uno del quale i suoi ricambi si trovino facilmente e a buoni prezzi :)

Inviato
Sprecato anzichenò! Già non se ne trovano mica più tanti, sai? Scherzi a parte, da mettere al posteriore non è molto adatto... La soluzione migliore è un gruppo motore-cambio di una ta, semplicemente spostato all'indietro. EDIT!!! ho detto una grande, enorme, madornale sciocchezza!!!!!!!!! Ho letto solo "bialbero" e mi si è chiusa una vena pensando al bialbero Giulia/Giulietta/Alfetta. Solo dopo ho letto Lampredi... Mio Dio, sto diventando vecchio e scemo! Ottimo motore per quell'utilizzo. Per esempio, quello montato sulla Lancia Beta era perfetto con il suo controtelaio che reggeva tutta la meccanica. Il problema è che non se ne trovano molti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Di Beta ne son rimaste poche...è vero...tuttavia il Lampredi é stato per almeno 25 anni la puttana del gruppo :mrgreen:

visto che é finito nei cofani fino a DeltaSud passando per ritmo-tipo-dedra...qualcuno ne sarà rimasto!

Inviato

Estirpi il collettore di aspirazione con gli iniettori e gli piazzi 2 weber doppi da 45, che problema c'è? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Estirpi il collettore di aspirazione con gli iniettori e gli piazzi 2 weber doppi da 45, che problema c'è? :D

Ecciai raggione! D'altra parte, se tu sei nella Hall of Fame ed io no, ci sarà un perché. Però io metterei i Dell'Orto: i Weber son difficili da mettere a punto e instabili.:saggio

Inviato

diciamo che i carburatori mi ispirano assai però ogni momento ne hanno una e pur avendo la possibilità di farmeli tarare quasi a gratis questo signore (mio cugino )non ha molto tempo e quindi non vorreri rompergli troppo gli attributi....adesso che ci penso in soffitta dovrebbe avere ancora qualche weber,solex ,dell'orto :) mi state provocando :)

Inviato

diciamo che i carburatori mi ispirano assai però ogni momento ne hanno una e pur avendo la possibilità di farmeli tarare quasi a gratis questo signore (mio cugino )non ha molto tempo e quindi non vorreri rompergli troppo gli attributi....adesso che ci penso in soffitta dovrebbe avere ancora qualche weber,solex ,dell'orto :) mi state provocando :)

Inviato
Ecciai raggione! D'altra parte, se tu sei nella Hall of Fame ed io no, ci sarà un perché. Però io metterei i Dell'Orto: i Weber son difficili da mettere a punto e instabili.:saggio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

sono nella soffitta di questo mio cugino che ha sempre trafficato su macchine e moto...mi auguro li abbia ancora