Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Mah, mi pare veramente oltremodo critico come articolo. La chiusa è poi senza appello.

Non mi sembra di aver letto nulla di tale tenore fino ad ora.

Aspetto di leggere una prova comparativa di Evo con la Jaguar, vedremo se si sbilanceranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

stroncata di brutto. Mi chiedo se sto famoso sterzo idraulico tenuto apposta per essere più comunicativo del classico elettrico non sia un po' una cagata :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia impressione è che oggigiorno si creda , con le opportunità date dall' elettronica, di poter offrire qualsivoglia carattere ad un'auto con la semplice pressione di un tasto. Parlo senza esperienza, sia chiaro ,ed è un discorso che faccio in generale e non riguardo alla sola Maserati, ma credo che a tutto vi sia comunque un limite. Per cui se un'auto nasce per essere sportiva difficilmente si riuscirà a renderla anche super confortevole e facile da guidare da tutti.

Si crea sempre un compromesso che fondate o meno , di parte o no , lascia spazio a tutte le critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia impressione è che oggigiorno si creda , con le opportunità date dall' elettronica, di poter offrire qualsivoglia carattere ad un'auto con la semplice pressione di un tasto. Parlo senza esperienza, sia chiaro ,ed è un discorso che faccio in generale e non riguardo alla sola Maserati, ma credo che a tutto vi sia comunque un limite. Per cui se un'auto nasce per essere sportiva difficilmente si riuscirà a renderla anche super confortevole e facile da guidare da tutti.

Si crea sempre un compromesso che fondate o meno , di parte o no , lascia spazio a tutte le critiche.

qui però il discorso è diverso, mi spiego meglio perchè prima son stato criptico:

i tecnici maserati hanno rinunciato allo sterzo elettrico (che assorbe meno e sta diventando la regola su tutte le auto) per mantenere quello idraulico in quanto lo ritenevano più sensibile.

Al di là dei refusi giornalistici pare che lo sterzo soffra di scarsa sensibilità, quindi il risultato raggiunto sembra l'opposto di quanto prefissato.

Visto che non è la prima volta che compare questa critica, credo ci sia qualche problema di setting deliberato da chi l'ha sviluppata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì , chiaro. Io facevo un discorso che andava al di là dello sterzo. In altre recensioni effettivamente lo sterzo di Ghibli è stato oggetto di critiche ma non ricordo che ciò comportasse una stroncatura. Vorrei vedere una prova di Evo dove assieme all 'inevitabile e papabile vincente Jaguar , Ghibli venisse messa a confronto con Bmw, Mercedes ed Audi. Generalmente trovo che siano prove che, al di là di stabilire una vincitrice, riescono a mettere meglio in luce le potenzialità e il caratteristiche di un modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra come la Giulietta, ancora adesso alcuni recensori non hanno capito che mettendola in Dynamic non cambia un bel niente nel settaggio delle sospensioni...

vero, ricordo che per alcuni diventava più "rigida" semplicemente perchè lo sterzo è più duro e il differenziale elettronico pinza con più convinzione :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra prova, estremamente critica, questa volta di Pistonheads.com . Quasi una stroncatura. Ecco qui :Maserati Ghibli S: Review - PistonHeads

E' una stroncatura, in tutto e per tutto, e l'ultimo paragrafetto è micidiale. Praticamente dicono che i pregi di questa macchina stanno nel marchio e in null'altro (a parte il buon telaio)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh....a leggere altri commenti non sembrava cosi malvagio, anzi....... ( A me personalmente non è sembrato :mrgreen: )

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.