Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Attenzione che qui non si discute del fatto che l'auto in questione abbia difetti e sia migliorabile ( come certamente è ) si discute il fatto, che sulle riviste tedesche, qualsiasi auto provino, c'e' sempre un'auto tedesca migliore di quella in prova.

Si chiama sistema paese: dovremmo provarlo anche noi, qualche volta.

Non si se per loro questo sia sistema paese, l' impressione che mi sono fatto dalla frequentazione con un gran numero di colleghi crucchi e' che per loro le auto migliori sono tedesche e basta. L'unica eccezione fatta e' per le supercar. Avendo una industria automobilistica ricca e prosperosa ed avendo fama di cotruire auto "di qualita' tetesca", credo che loro il problema dell' esistenza di altre auto non se lo pongano neanche. Semplicemente le altre ci sono e costituiscono una scelta possibile ma abbastanza anticonvenzionale.

Il sistema paese, per come credo lo intenda tu, credo che invece valga parecchio nel caso dei francesi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E spesso non solo sulle riviste tedesche...

E continuo a non capire perchè la presenza di difetti dovrebbe far buttare via in toto l'auto o doversi rotolare per terra dalla disperazione,

Anche la fregna ha un sacco di difetti.

Ma continuo a volerla e ricercarla con assiduità.

IMHO se difetti vengono trovati da riviste di vari paesi, vuol dire che ci sono e che vengono notati. Giusto o sbagliato che sia, io cercherei di migliorare i prodotti piuttosti che cercare di capire il perche' delle critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si se per loro questo sia sistema paese, l' impressione che mi sono fatto dalla frequentazione con un gran numero di colleghi crucchi e' che per loro le auto migliori sono tedesche e basta. L'unica eccezione fatta e' per le supercar. Avendo una industria automobilistica ricca e prosperosa ed avendo fama di cotruire auto "di qualita' tetesca", credo che loro il problema dell' esistenza di altre auto non se lo pongano neanche. Semplicemente le altre ci sono e costituiscono una scelta possibile ma abbastanza anticonvenzionale.

Il sistema paese, per come credo lo intenda tu, credo che invece valga parecchio nel caso dei francesi.

quello che tu descrivi è il sistema paese ormai metabolizzato . :) L' Uber alles fa ormai parte del tedesco medio come dotazione di base :)

D'altra parte anche i tuoi vicini di casa non scherzano: "Nebbia sulla Manica, il Continente è isolato". :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si se per loro questo sia sistema paese, l' impressione che mi sono fatto dalla frequentazione con un gran numero di colleghi crucchi e' che per loro le auto migliori sono tedesche e basta. L'unica eccezione fatta e' per le supercar. Avendo una industria automobilistica ricca e prosperosa ed avendo fama di cotruire auto "di qualita' tetesca", credo che loro il problema dell' esistenza di altre auto non se lo pongano neanche. Semplicemente le altre ci sono e costituiscono una scelta possibile ma abbastanza anticonvenzionale.

Il sistema paese, per come credo lo intenda tu, credo che invece valga parecchio nel caso dei francesi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

IMHO se difetti vengono trovati da riviste di vari paesi, vuol dire che ci sono e che vengono notati. Giusto o sbagliato che sia, io cercherei di migliorare i prodotti piuttosti che cercare di capire il perche' delle critiche.

Si è mentalità più da franzosi. I crucchi semplicemente non si pongono il problema. Loro hanno il culto della propria industria (qualsiasi tipo di prodotto) e, dato che mediamente è di qualità alta, il problema semplicemente non si pone. Io farei lo stesso, magari con un po' di senso dell'umorismo in più, ma dai discorsi che si sentono in giro, lo stiamo perdendo pure noi italiani.

I francesi vorrebbero fare la stessa cosa ma per riuscirci spesso giocano sulla difensiva e non troppo pulito.

Riguardo alla macchina, d'accordo sulle qualità generale delle tedesche imho più matura e qui non ci piove. Meno su auto come la XF che, seppur bellissima e accogliente negli interni, ha le sue belle magagne progettuali e un sistema infotainment non aggiornatissimo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

imho occorre distinguere i 2 punti di vista:

quello del potenziale acquirente che per la categoria di vettura ha tutto il diritto di richiedere il meglio,

considerate le cifre in ballo e visto che la concorrenza lo offre

quello della rivista che dovrebbe dare un giudizio più a tutto tondo e invece alle volte dà l'impressione di

"criticare quello, perchè BISOGNA trovare qualche cosa da criticare"

Quoto con applauso ;-)

Voglio dire: analizzare ciò che deve migliorare è una cosa (cosa giusta), criticare e basta aprendo articoli -spesso- quasi dichiarando il partito preso è altra cosa.

Inoltre, laddove si fa -giustamente- notare come qualche materiale dovrebbe essere un filo migliore, alcuni optional tecnologici mancanti etc... Dall'altra parte bisognerebbe far notare anche i plus di quest'auto -visto che, pare, ci siano- sia fisicamente che poi a livello di feedback una volta provata.. Così da tracciare un profilo completo e poter dare un'idea al lettore sui pro ed i contro.

Fino ad ora -almeno in Italia- solo Automobilismo ha pubblicato una prova completa (della versione diesel) analizzando tutti gli aspetti e ovviamente inserendo i dati rilevati.. Oltre l'esito stesso.. Almeno si può ragionare o farsi un'idea su qualcosa di più documentato..:-)

Perchè alla fine: un'auto si sceglie sicuramente molto con la testa.. E quindi chi sceglie ragiona, valuta, pensa.. Certe recensioni metterebbero la pulce nell'orecchio anche a chi non la comprerebbe in ogni caso..:o

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO se difetti vengono trovati da riviste di vari paesi, vuol dire che ci sono e che vengono notati. Giusto o sbagliato che sia, io cercherei di migliorare i prodotti piuttosti che cercare di capire il perche' delle critiche.

Mi sa che "ci si parla, ma non ci si capisce" :)

Certi difetti, ci sono, non li nego. E vanno sanati (e ci stanno lavorando, specie per le procedure di qualità, come dei pazzi).

Quello che trovo fastidioso sono due cose:

1- che non si dia risalto all'ENORME lavoro che si è fatto in avanti rispetto alle precedenti. Che sono tanti aspetti erano dei cessi senza mezzi termini

2- che alla fine della fiera, sembra che l'auto abbia solo difetti, e nessun pregio.

E sai perchè mi incazzo a mostro? Perchè su 'ste auto c'è un sacco di gente che si è fatta un cubo quadro per farle uscire così. Ci ha messo tempo, energie, passione. E l'auto è uscita bene, perdiana, a meno di non ritenere dei minorati tutti quelli che l'hanno ordinata.

E il fanno che un parolaio qualsiasi, si arroghi il diritto di classificare a male parole dal suo scranno il lavoro di tutti costoro, sminuendolo e svilendolo, non lo sopporto.

Chi scrive e giudica, deve sì far notare i difetti, ma a mio avviso, deve essere sempre usato un tono COSTRUTTIVO nelle critiche, perchè sta giudicando il lavoro di altre persone che non è che si alzano la mattina per dire "ehi, facciamo volontariamente questa cosa col culo per fare dispetto a quel borioso giornalista.".

Le boutade acide a effetto, io le lascerei agli show di cucina (ma io sarei quello che verrebbe cacciato perchè fa saltare il mignolo al Bastianich di turno....), non in luoghi dove il tuo giudizio può affossare gli sforzi altrui.

Scusate il papello....

p.s. ieri mi si è scassato un pezzo del letto (è di quelli che si aprono per il contenitore). Il pezzo incriminato, l'ammortizzatore, reca fieramente "made in germany"...:§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che tu descrivi è il sistema paese ormai metabolizzato . :) L' Uber alles fa ormai parte del tedesco medio come dotazione di base :)

D'altra parte anche i tuoi vicini di casa non scherzano: "Nebbia sulla Manica, il Continente è isolato". :)

Non voglio sconfinare nel sociologico (anche perche' OT) ma quoto in pieno cio' che dice Cosimo sotto. Tra l' altro in media i teteschi che conosco io sono abbastanza al di fuori del soggetto medio, gente che vive all' estero da svariati anni, con un livello culturale alto, molto aperti come mentalita' e critici verso la loro nazione. Pero' nonostante le critiche la loro industria e la loro ingegneria, giusto o sbagliato he sia, sono superiori e basta.

Circa gli albionici, sorvolando sui nazionalisti estremi, spesso spiace dirlo di cultura molto bassa, l' atteggiamento di base non e' che sia da sistema paese, anzi. Loro si prendono per il culo da morire, sanno di fare prodotti spesso scadenti ma, da vecchi conquistatori del mondo, continuano a vedere il resto dall' alto.

Comunque tornando a Ghibli, come per 4C. Prodotto da perfezionare ma affascinante; niente di male data la tenera eta'.

Si è mentalità più da franzosi. I crucchi semplicemente non si pongono il problema. Loro hanno il culto della propria industria (qualsiasi tipo di prodotto) e, dato che mediamente è di qualità alta, il problema semplicemente non si pone.

I francesi vorrebbero fare la stessa cosa ma per riuscirci spesso giocano sulla difensiva e non troppo pulito.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. ieri mi si è scassato un pezzo del letto (è di quelli che si aprono per il contenitore). Il pezzo incriminato, l'ammortizzatore, reca fieramente "made in germany"...:§

prima di saltarci sopra controlla quanto indica questo:

MAXIMUM-WORKLOAD-EXCEED-SIGN-3.jpg

:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...............................

Circa gli albionici, sorvolando sui nazionalisti estremi, spesso spiace dirlo di cultura molto bassa, l' atteggiamento di base non e' che sia da sistema paese, anzi. Loro si prendono per il culo da morire, sanno di fare prodotti spesso scadenti ma, da vecchi conquistatori del mondo, continuano a vedere il resto dall' alto.

....

gli inglesi son sudditi e soldati, ma quando si pigliano per il culo li adoro

a noi manca sempre più questo atteggiamento

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa è semplice...non si può cercare in una maserati le stesse identiche caratteristiche che trovi in una mercedes,audi o bmw.

E' la stessa cosa che ho letto nel topic dell'mv 3 cilindri contro la yamaha 3 cilindri.Due prodotti apparentemente simili, e stesso segmento.

Ma sono due cose differneti.

Stessa cosa qui...se compri una maserati...e ti lamenti che non va su facebook...hai semplicemente sbagliato prodotto.Così come se prendi una brutale f3 e ti lamenti che non è molto confortevole.

Magari uno dovrebbe pensare dove sono stati investiti i soldi dell'infoentherteinment (o come brazz si chiama) e probabilmente le risorse per il progetto erano meno elevate delle tedesche.

Uno che compra la maserati per i gadget elettronici...non dovrebbe comprarla proprio!

A me già solo il fatto che il diesel non trattoreggia come gli altri ma fa un sound (seppur finto) da v8 pare una cosa che dimostra l'attenzione verso il prodotto.

Le finiture non sono uguali alle tedesche.bene...parliamo dell'eccellenza...si può sapere quanto si discostano dalla teutonica perfezione?

Vogliamo mettere le emozioni di guida?Anche quelle si possono quantificare eh...e se la balena quattroporte gira in pista più veloce della precedente...e megli oo vicino a concorrenti più piccole...qualcuno ci ha lavorato sopra.Non è sintomo di cura per i dettagli pure quello?C'hai una limousine che si guida come una coupè (grossa)...sembra poco?

Qua abbiamo una grossa berlina che si guida come un coupè medio...se non si risaltano queste cose nelle recensioni....perchè uno dovrebbe preferire maserati (prodotto acerbo) alle tedesche stracollaudate?

Visto che più di una persona sto trabiccolo se l'è accattato...qualche qualità la deve pur avere no?E queste stroncature nette che leggo in giro mi sembrano campate in aria...dette tanto per fare rumore e dare visibilità alle riviste.

Vuoi l'auto che va su face o che ti parla mentre guidi? i tastini non chrysler (che poi vogli ovedere se pure le altre non fanno economie di scala) plastichine non scricchiolose (anche qui è da vedere)...bene....comprare tedesco.

Se vuoi provare emozioni alla guida (e anche alla vista....ho visto una quattroporte domenica e mi si è rizzato :D ) e te ne sbatti di quanto sopra...c'è maserati ( e mi ci gioco le balle che è più divertentew e appagante da guidare rispetto alle rivali).

"loro" avranno esperienza sulla qualità,confort e finiture. "noi" abbiamo tirato fuori un ferro (la vecchia quattroporte) che in pista legnava di brutto e il know how sulle macchine sportive di certo non ci manca

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

l' atteggiamento di base non e' che sia da sistema paese, anzi.

"sistema paese", dal mio punto di vista, non deve essere visto come una roba così negativa.

Significa semplicemente che, presi due prodotto globalmente equiparabili, dò la mia preferenza a quello che dà da mangiare al mio vicino di casa. Non è roba da scemi.

Solo che quaggiù, tra il "Franza o Spagna, basta che se magna", e il fatto che l'ultimo che ha puntato sulla patria è stato purtroppo il pelatone stivalato......sembriamo godere nel farci male gratuitamente da soli.

Altrove, non sono tutti supermen, i loro problemi ce li hanno eccome. Solo che son furbi a impacchettare le loro in modo che risaltino di più i lati belli rispetto a quelli cattivi. Marketing....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il fatto che criticare perchè i bottoni sono quelli usate delle chrysler è una stronzata.

la questione è se sono fatti bene o no.

p.s. non mi verrete a raccontare che sulle altre è tutto custom ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.