Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Continuo a non capire perchè,fra le riviste nostrane,l'abbia provata solo automobilismo (e con discreto anticipo...mi sembra 2 mesi fa).

Boh...pensavo facessero a gara per metterla in copertina,invece solo impressioni di guida poi niente.

Se questo non mi stupisce da auto (ha provato la quattroporte da poco),quattroruote mi perplime

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi perfetto, lussuoso oltre il Reno si infastidiscono? A distinguere più il tuo tedesco nei parcheggi? Nessun problema, Maserati Ghibli e la Jaguar XF sono qui per cambiare le vostre idee con classe. Ma attenzione, ciascuno nel suo stile, ancora una volta, le loro differenze.

Per saperne di più http://www.automobile-magazine.fr/essais/matchs/maserati_ghibli_3_0d_275_ch_contre_jaguar_xf_3_0d_s_275_ch_luxe_premium

j77ss4.png

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sentito la prova di fifth gear e non erano molto entusiasti del diesel (motore più ruvido e meno grintoso rispetto alle rivali e questo è stato detto anche da evo e da un altra rivista forse motor trend non ricordo il nome di preciso), ma anche Dell auto in generale come dinamica e piacere, Tiff sembrava davvero dispiaciuto, ma quasi tutti hanno evidenziato che l auto ha dei difetti e non è il meglio della categoria...

Link al commento
Condividi su altri Social

La prova del mensile francese sembrerebbe avvalorare qualche problema nella messa a punto dello sterzo...

...e delle sospensioni sullo sconnesso, e del motore diesel non all'altezza di una Maserati....le stesse cose che hanno detto in molti.

Difficile che si sbaglino in così tanti.

i francesi non si sono lamentati dell'infotainment, ma d'altronde il confronto era con la Jaguar.

curiosa la critica al cambio, lodato da altri, ma a ben pensare le lodi erano per le benzina. Si vede che lo sviluppo per l'abbinamento al diesel non è stato altrettanto efficace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sentito la prova di fifth gear e non erano molto entusiasti del diesel (motore più ruvido e meno grintoso rispetto alle rivali e questo è stato detto anche da evo e da un altra rivista forse motor trend non ricordo il nome di preciso), ma anche Dell auto in generale come dinamica e piacere, Tiff sembrava davvero dispiaciuto, ma quasi tutti hanno evidenziato che l auto ha dei difetti e non è il meglio della categoria...

Secondo automobilismo l'auto va molto ma molto bene...e pure il motore è ottimo.

Vedendo come va la quattroporte,che è un barcone a confronto,non stento a credere alla nostra rivista.

Proprio per questo speravo la provassero presto pure 4rotelle e auto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma a questo punto si tratta di capire: chi l'ha realmente provata e ha scritto ciò che ha rilevato davvero.. Se fate una ricerca sul web troverete molte riviste o siti del settore che spesso quasi copiano/incollano le sensazioni di altri siti, in alcuni casi amplificano le opinioni sia in positivo che in negativo.

Ora: stando un attimo ai fatti.. Fino ad ora, personalmente, l'unica rivista che ha testato bene la Ghibli diesel -dedicandole un minimo di pagine con i rilevamenti- è stata Automobilismo... E, dati alla mano, oltre che sensazioni descritte perfettamente, sembra ne parlino molto bene.;-)

Le cose sono due: o distribuiscono Ghibli con problemi di gioventù e Ghibli perfette a seconda delle testate (o dei quasi blog o dei siti quasi automobilistici..)

oppure, scusate, qualcuno mi spieghi perchè c'è chi elogia il fatto che -auto fatta testare dai giornalisti di tutto il mondo, alla presentazione, sulle curve in Toscana e non su un'autobahn..- guidare quest'auto sulle strade di collina è come guidare un coupè sportivo (tanto è l'ottimo lavoro di messa a punto e le soluzioni utilizzate) e c'è chi fa una critica unica su tutto...?.. (Avrei altri dubbi su altre contrastanti opinioni: sulle Ghibli benzina -spesso- nessuna critica a sterzo e sospensioni e sul diesel si?..):shock:

Storicamente: una prova va accompagnata da dati che analizzano il tutto in tutte le situazioni.. Boh: spesso ho trovato addirittura le immagini di una testata riprese da numerose altre.. Boh..:roll:

Poi: che l'auto è appena arrivata sul mercato e come per tutti le auto ci saranno dei piccoli affinamenti da fare ci sta eccome ;-) Ma scusate.. Per me in maserati di berline sportive QUALCOSA ne sanno e.. Non è perchè lo sterzo si comporta magari differentemente da una competitor tedesca.. Significa che non va o la sensazione non è buona.. Sulle Skyhook neanche scrivo..8-) (Jaguar XF docet..?)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Update:D: andando a curiosare sul sito di Quattroruote c'è una piccola preview e.. Finalmente, la prova completa della Ghibli diesel sarà sul numero di Maggio;)

(Andrà come andrà, ma almeno sarà una prova con dei dati..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra avventato dire che Automobilismo.it docet e gli altri sono tutti dei buffoni...anche la 4C per alcuni va benissimo mentre altri invece evidenziano dei problemi.

Se non ricordo male, le critiche allo sterzo e alle sospensioni (che si scompongono sullo sconnnesso e non si assestano sulle ondulazioni in strada) le hanno evidenziate varie testate anche alle versioni benzina, e proprio durante le prove in toscana.

Idem per il discorso dello sterzo, e ricordo di aver letto una recensione specifica dove dicevano che ne avevano accennato agli ingegneri maserati e questi avevano risposto che ne erano al corrente e che sarebbe stato oggetto di revisione. Lo sterzo e' a "chiusura" progressiva e a quanto pare verso il quarto di giro entra con troppa evidenza il rapporto piu veloce.

Non sembrerebbe essere abbastanza lineare: vuol dire che e' una merda? no, nessuno dice questo. Pero' non vuole nemmeno dire che va tutto bene.

Per le sospensioni standard, qualcosina da rivedere ci sara' evidentemente, e il motore diesel e' quello che e' (ci sara' un motivo se stanno studiando le versioni biturbo anche di quello). La macchina vende, quindi sono sicuro che questi aspetti, insieme ad alcune pecche per quanto riguarda gli interni, verranno riviste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.