Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto


giuseppe38

Domanda

Ciao ragazzi,

spero di ricevere qualche consiglio per l'acquisto della nuova auto che userò principalmente in città tranne per 1-2 viaggi lunghi l'anno (Milano-Napoli).

Oggi mi son fatto fare un preventivo per una Punto 1.2 69cv 5 porte easy. Nel dettaglio c'è scritto:

Prezzo di listino 12756€

Climatizzatore 800€

Pack Techno Easy 800€

Vernice Metallizzata 5 510€

Accessori e altro 300€

Totale 15150€ circa, scontata 11400€

Voi che ne dite? E' un buon affare?

Quale alternativa mi proponete?

Accetto qualsiasi tipo di consiglio da tutti.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che prevedi 2 viaggi lunghi l'anno, considerato che passi l'Appennino, valuterei di passare al 1.4 77cv, più a suo agio a muovere la stazza della GPunto rispetto al 1.2 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di alternative qualsiasi altra segmento B a benzina andrebbe bene, ma visto il chilometraggio infimo mi sembra intelligente non spendere di più.

1.2 69 cv però è veramente poco, bastano a malapena su una panda, finché stai in città forse ancora vanno bene ma appena esci no

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come prezzo, punto é quella che si trova a meno, essendo ampia la disponibilità di km0.

io darei un colpo di telefono a questi

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 8V 5 porte Easy PERMUTE, DILAZIONI AutoScout24 pagina di dettaglio

ti prendi la 1.4, pur risparmiando rispetto al preventivo.;)

volendo c'è anche automatica

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227412328

che se fai tanta città, terrei in serissima considerazione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto il kmaggio e le poche volte che passa l'appennino....direi che pure la 1.2 va benissimo....a meno che la differenza di prezzo con la1.4 sia trascurabile.......il tutto secondo me eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo 0.9 TwinAir ha qualche controindicazione? Ha qualche CV in piu' e consuma meno..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto il kmaggio e le poche volte che passa l'appennino....direi che pure la 1.2 va benissimo....a meno che la differenza di prezzo con la1.4 sia trascurabile.......il tutto secondo me eh

Il punto è che quelle volte che passa l'Appennino ci fa 2.000 km tra andata e ritorno. :)

Sono minimo 2.000 km di autostrada su 6.000 totali annui. Direi che il 1.4 è il minimo per avere spunto sufficiente.

Certo, se si trovasse un Twinair allo stesso prezzo del Fire sarebbe la scelta migliore IMHO.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me il 1.2 potrebbe andare benissimo in questo caso.

Anche perché parliamoci chiaro, il 1.4 non è ideato per lunghi tragitti autostradali. Se si cerca il risparmio io mi butterei sul 1.2, se si cerca un po' più di comfort per il viaggio MI-NA andrei sul 1.4 MA da 105 cv.

Il 1.4 da 77cv in questo caso lo vedo come una via di mezzo che però non risolve nulla.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me il 1.2 potrebbe andare benissimo in questo caso.

Anche perché parliamoci chiaro, il 1.4 non è ideato per lunghi tragitti autostradali. Se si cerca il risparmio io mi butterei sul 1.2, se si cerca un po' più di comfort per il viaggio MI-NA andrei sul 1.4 MA da 105 cv.

Il 1.4 da 77cv in questo caso lo vedo come una via di mezzo che però non risolve nulla.

Non concordo.

Chiariamoci, naturalmente il 1.4 non è un motore da autostrada. Ma tantomeno lo è il 1.2.

Se si cerca bene tra le km 0, di 1.4 se ne trovano a prezzi paragonabili a quelli del 1.2 con uguale dotazione. E a quel punto, perché scegliere il 1.2?

Ripeto: ovvio che se scappasse l'occasione di un Twinair o di un Multiair a prezzi da saldo, anch'io mi dirigerei lì senza esitazioni.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Twin air se ne trovano parecchie, generalmente rosse 3p.

Il mio dubbio sono sulle 3 porte (visto che c'è un preventivo per le 5...) e sull'incognita dei tragitti brevi.

Il 1.4 non è un missile, ma ha quel briciolo di schiena in più che non guasta.

il multiair 1.4, imho non è che cambi così in meglio. più cavalli, ma come coppia siamo lì...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.