Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma infatti.. questo insettone e il suv andrologico, più che l’anima lambo, mi paiono esprimere l’anima de li mortacci :mrgreen:

countach e tutte le v12 sono estreme, bizzarre, ma belle. Questa è la brutta copia dei giocattoli che si vedono in tv

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiedo per manifesta ignoranza: ma i legami del marchio con il mondo dell'aeronautica hanno fondamenti storici nel passato di Sant'Agata? :S

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se questo è il futuro delle supercar Lamborghini , mi auguro con tutto il cuore che smettano di produrle per sempre e si dedichino piuttosto ai SUV o alle utilitarie , o ai trattori...

Sono anche convinto che una schifezza simile ( se mai venisse prodotta ) sarebbe un fiasco assoluto anche sul mercato cinese e mediorientale ( che sono avvezzi a tamarrate pietose )

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, l'eccesso e la voglia di stupire fini a loro stessi sono parte dell'anima Lamborghini, e sono fini a loro stessi perché diversamente da Ferrari Lambo non ha mai avuto e neanche voluto avere, per volere dello stesso Ferruccio, una storia sportiva con tutto ciò che ne consegue in termini di funzionalità portata dalla pista alla strada

Lamborghini è per eccellenza l'auto che non serve assolutamente a nulla, neanche a correre che già non è certo una funzione socialmente rilevante e meritevole, ecco non serve neanche a questo

l'unica funzione di una Lamborghini è (quasi soltanto) parcheggiare in centro fermando un capannello di gente incuriosita e stupita dal suo styling, questa è una grande parte dell'anima Lambo, capito questo il resto risulta più facile

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo per manifesta ignoranza: ma i legami del marchio con il mondo dell'aeronautica hanno fondamenti storici nel passato di Sant'Agata? :S

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rispondere a Felis i legami con il mondo aeronautico ci sono eccome, l'idea iniziale di Ferruccio era di realizzare elicotteri e un prototipo era già stato approntato, ma lo stato italiano preferì appoggiare il conte Agusta la cui azienda esiste infatti ancora attualmente (Agusta-Westland)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione di tempo e poi ci si abitua, ovvio che il primo colpo d'occhio è spiazzante ma è giusto che sia così, importante che il management Lambo abbia capito che si deve osare, e ottimo che hanno trovato un designer come Alessandro d'Ambrosio che sa andare fuori dai soliti schemi come faceva Gandini ai suoi tempi

Bah...

Attenzione, però, con "l'andare fuori dagli schemi": la linea di confine tra "capolavoro" e "trash" è molto sottile, ed in questo caso la boarderline la si è superata un filino troppo!

Già quando avevo visto le immagini della Veneno mi son chiesto se all'epoca la Countach avesse spiazzato così il pubblico; oggi me lo son chiesto di nuovo!

Poi ho pensato a LaFerrari, alla P1, alla Huarya, che son supercar estreme, soprattutto nel design. Ecco l'effetto che poteva fare la Countach è simile a quello dato dalle suddette oggi.

Le ultime due creazioni Lambo ti fan solo pensare a "ma che cazzo han fatto???"

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che La Ferrari e la P1 sembrino estreme, ma ai loro tempi auto come la Stratos "zero" e la Countach lo erano ancora di più, per questo direi che Veneno ed Egoista sono paragonabili, le auto di Gandini tra fine 60 e primi 70 erano veramente "out of this world" fantascienza pura, per me in Lamborghini vanno bene così

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto mi ricorda tanti artisti del panorama attuale che pensano di fare arte d'avanguardia ma se ne escono con pacchianate banali.

Si può stupire anche senza cadere nell'ovvio, il richiamo aereonatuico qui sembra sia stato fatto da un disegnatore hasbro, io la trovo oltre modo banale e già vista oltre che realizzata comunque male.

Link al commento
Condividi su altri Social

andrò contro corrente ma questa mi piace,e tanto..come vettura estrema massima 10 -12 esemplari non oltre ci sta...

per modelli stradali speriamo che lamborghini si dia una svegliata e torni a fare macchine belle..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.