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Vincy_94

Sostituzione Autoradio Blaupunkt Fiat Punto 1.3 Multijet 2005

Question

Salve, mi presento! Mi chiamo Vincenzo e mi sono da poco iscritto su questo bellissimo forum! Vorrei che siate a conoscenza del mio problema in modo tale che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo! Io sono intenzionato a sostituire l'autoradio di serie BLAUPUNKT della mia FIAT PUNTO 1.3 MULTIJET ANNO 2005 e vorrei acquistare questa autoradio: PIONEER DEH-X5500BT (Avevo già letto quest'altra discuccione prima di iscrivermi ma non ci ho capito molto). Ho trovato su eBay una serie di accessori come questo e questo. Mi sapreste dire di quale adattatore ho bisogno per collegarla (In allegato ci sono delle foto del retro e dello scheme della mia autoradio)? Dato che la mia auto è dotata di casse anteriori e posteriori come posso fare per collegarle separatamente ai due pre-outs RCA del PIONEER DEH-X5500BT (In

sono chiaramente visibili il retro e i connettori dell'autoradio PIONEER DEH-X5500BT e qui sono disponibili i vari manuali)? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!! ;)

Allegato: Foto Stereo.zip

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5 answers to this question

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Allora, i pre-out, servono per collegare un eventuale amplificatore (o più di uno, in base alla coppia disponibile sulla radio, che, in questo caso sono due). Per il resto, a parte la mascherina adattatore, non dovresti aver bisogno di null'altro. Quando acquisti l'autoradio, all'interno della confezione, si trova già il fascio di cavi che andrai a montare sull'unità, e al connettore iso della tua macchina. L'unica cosa di cui non son sicuro che si possa trovare, è l'adattatore per il cavo dell'antenna (ma lo vendono ovunque, a poco).

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Allora, i pre-out, servono per collegare un eventuale amplificatore (o più di uno, in base alla coppia disponibile sulla radio, che, in questo caso sono due). Per il resto, a parte la mascherina adattatore, non dovresti aver bisogno di null'altro. Quando acquisti l'autoradio, all'interno della confezione, si trova già il fascio di cavi che andrai a montare sull'unità, e al connettore iso della tua macchina. L'unica cosa di cui non son sicuro che si possa trovare, è l'adattatore per il cavo dell'antenna (ma lo vendono ovunque, a poco).

Quindi collegandolo normalmente posso comunque modificare il bilanciamento e il fader dello stereo ecc? In definitiva potrei prendere pure solo questo su eBay? E' quello incluso con la mascherina che intendi come adattatore per l'antenna? E' come questo? Grazie mille in anticipo!!! :D

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Facciamo ordine:

1) smonti l'autoradio originale

2) monti la mascherina adattatore

3) prendi il nuovo autoradio e attacchi i connettori elettrici, al 100% compatibili.

4) l'autoradio già funziona e puoi usare tutte le funzioni comprese fader e balance

Unico dubbio mi viene sull'antenna, forse avrai bisogno di un adattatore ma l'unico modo per scorprirlo è smontare l'autoradio originale e confrontare l'attacco.

Le uscite pre-out ti serviranno per collegare gli amplificatori insieme naturalmente al filo "remote" che dà il consenso all'accensione degli/dell'amplificatore

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Ok, adesso ci siamo! :agree:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In definitiva potrei prendere pure solo questo su eBay?

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Ok! Ora ho capito! Grazie a tutti per l'aiuto! Però avrei ancora delle incertezze:

1) Ho letto nel manuale della nuova autoradio che prima di inserirla bisogna installare una fascia di montaggio. Come dovrei procedere? :pen:

2) Come si fa a collegare il microfono e a farlo uscire o sull'aletta parasole o sul cruscotto? :pen:

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    • By marcolino1969
      Buongiorno, ho provato un bel esemplare di fiat 124 Spider del 2017
      km percorsi nel test circa 300, km dell'esemplare in prova 14.500.
       
      modello 1.4 MultiAir Lusso
       
       
      ESTERNI 9
      bella è bella, ricorda anche la sua antenata, nel complesso linea piacevole. nel confronto con la cugina mx5, apprezzo maggiormente la coda della 124, piu larga ed imponente. 
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      INTERNI 8
      non male, nulla di troppo moderno o di troppo retrò, ben realizzati, cappottina  manuale semplice da manovrare.
       
      POSTO GUIDA 7.5
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      il minimo per farci un we in due,. ma va bene cosi. non mi sento di criticarlo troppo
       
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      COMFORT  7.5
      per il tipo di vettura non male, sound del motore non troppo presente, e assetto morbido rendono i viaggi nel complesso piacevoli, anche con poco spazio a bordo.
       
      MOTORE 8
      140cv sulla carta, e complice il peso limitato la fanno viaggiare bene e forte. ovvio non ti attacca al sedile ma sale facile anche a basso numero di giri senza particolari esitazioni., inutile spingere oltre i 6000 giri.
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      il suo motore non è noto per essere troppo parco ed infatti, se si spinge i consumi salgono non poco, media della prova 9 km litro. 
       
      RIPRESA 8
      scelta dei rapporti mi è parsa molto azzeccata, riprende bene sempre.
       
      CAMBIO 7.5
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      STERZO 8.5
      bello da impugnare, bello da usare, mi è piaciuto molto. diretto il giusto senza esagerare.
       
      FRENI 7.5
      adeguati al tipo di vettura ed al suo utilizzo turismo viaggi. in discesa se sollecitati arrivano al limite  in fretta.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 8.5
      leggera, e con la trazione dalla parte giusta, piacevole tra le curve, e molto divertente, ti permette di divertirti anche con i controlli attivati. ottimo lavoro, 
       
      IN CONCLUSIONE 8.0
      due posti secchi, la potenza giusta, la trazione posteriore e un cielo sulla testa, perfetta o quasi.
      Mi è piaciuta  non poco.
      qualche video in anteprima.
       
      seguirà video recensione completa.
       

    • By Pawel72
      Quanti di noi si sono chiesti.., ma il grande Drake oltre alle sue magnifiche Ferrari , quali automobili apprezzava e guidava nella vita privata ? 
      La E-Type  è rimasta in vendita per 14 anni, e ne sono stati assemblati oltre 70 mila esemplari.
      Ma quando si parla di macchine così eleganti i numeri non contano. Le parole però sì, come quelle di Enzo Ferrari, che nel 1961 vedendo una E-Type Roadster disse che era “l’auto più bella mai costruita”.
      Enzo Ferrari aveva una Renault 5 Turbo e ora va all’ asta per un prezzo base di 80.000 euro.
      Si tratta di un’ unità prodotta nel 1982, anno in cui “il commendatore” l’ha acquistata. E’ dotata di un quattro cilindri da 1,4 litri di cilindrata e turbocompressore. Associato ad un cambio manuale a cinque marce, eroga 160 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. La velocità massima è 218 km/h.
      Una caratteristica speciale di questo modello è che Enzo Ferrari ha ordinato l’installazione di una radio Pioneer Ferrari originale. Inoltre, ha ordinato con la vernice rosso granata e tappezzeria dello stesso colore, e tappeti blu.
      Era 1960 all’epoca Ferrari aveva l’abitudine di viaggiare sei mesi su una Fiat, poi sei mesi con una Lancia e sei mesi su un’Alfa Romeo. Guidava anche una Peugeot 404, di proprietà di un suo cognato che viveva in Francia. Inoltre, aveva una Ferrari regolarmente acquistata e per la quale il direttore commerciale Gardini gli aveva praticato uno sconto, peraltro contenuto.
      Il grande Drake ha sempre apprezzato le Peugeot per il loro comfort, il design e la qualità costruttiva, al punto che aveva diverse 404 e 504 per uso personale e addirittura una versione Sw per l’assistenza in pista. Era anche un modo per stuzzicare i vertici della Fiat – erano gli anni successivi alla famosa trasformazione dell’accordo di collaborazione tecnica del 1965 in partecipazione societaria paritetica – che ovviamente non apprezzavano per nulla la cosa…
      Ma Ferrari era caparbio, si sa, e continuava ad andare con una Peugeot 404 all’Autodromo di Modena per assistere ai test di collaudo delle sue macchine… La Fiat, però, fingeva con eleganza di non accorgersi delle divertite provocazioni del Grande Vecchio. E in tanti anni di passeggiate in Peugeot a Ferrari non venne mai contestato nulla…
       






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