Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, mi presento! Mi chiamo Vincenzo e mi sono da poco iscritto su questo bellissimo forum! Vorrei che siate a conoscenza del mio problema in modo tale che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo! Io sono intenzionato a sostituire l'autoradio di serie BLAUPUNKT della mia FIAT PUNTO 1.3 MULTIJET ANNO 2005 e vorrei acquistare questa autoradio: PIONEER DEH-X5500BT (Avevo già letto quest'altra discuccione prima di iscrivermi ma non ci ho capito molto). Ho trovato su eBay una serie di accessori come questo e questo. Mi sapreste dire di quale adattatore ho bisogno per collegarla (In allegato ci sono delle foto del retro e dello scheme della mia autoradio)? Dato che la mia auto è dotata di casse anteriori e posteriori come posso fare per collegarle separatamente ai due pre-outs RCA del PIONEER DEH-X5500BT (In

sono chiaramente visibili il retro e i connettori dell'autoradio PIONEER DEH-X5500BT e qui sono disponibili i vari manuali)? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!! ;)

Allegato: Foto Stereo.zip

Inviato

Allora, i pre-out, servono per collegare un eventuale amplificatore (o più di uno, in base alla coppia disponibile sulla radio, che, in questo caso sono due). Per il resto, a parte la mascherina adattatore, non dovresti aver bisogno di null'altro. Quando acquisti l'autoradio, all'interno della confezione, si trova già il fascio di cavi che andrai a montare sull'unità, e al connettore iso della tua macchina. L'unica cosa di cui non son sicuro che si possa trovare, è l'adattatore per il cavo dell'antenna (ma lo vendono ovunque, a poco).

Inviato
  • Autore
Allora, i pre-out, servono per collegare un eventuale amplificatore (o più di uno, in base alla coppia disponibile sulla radio, che, in questo caso sono due). Per il resto, a parte la mascherina adattatore, non dovresti aver bisogno di null'altro. Quando acquisti l'autoradio, all'interno della confezione, si trova già il fascio di cavi che andrai a montare sull'unità, e al connettore iso della tua macchina. L'unica cosa di cui non son sicuro che si possa trovare, è l'adattatore per il cavo dell'antenna (ma lo vendono ovunque, a poco).

Quindi collegandolo normalmente posso comunque modificare il bilanciamento e il fader dello stereo ecc? In definitiva potrei prendere pure solo questo su eBay? E' quello incluso con la mascherina che intendi come adattatore per l'antenna? E' come questo? Grazie mille in anticipo!!! :D

Inviato

Facciamo ordine:

1) smonti l'autoradio originale

2) monti la mascherina adattatore

3) prendi il nuovo autoradio e attacchi i connettori elettrici, al 100% compatibili.

4) l'autoradio già funziona e puoi usare tutte le funzioni comprese fader e balance

Unico dubbio mi viene sull'antenna, forse avrai bisogno di un adattatore ma l'unico modo per scorprirlo è smontare l'autoradio originale e confrontare l'attacco.

Le uscite pre-out ti serviranno per collegare gli amplificatori insieme naturalmente al filo "remote" che dà il consenso all'accensione degli/dell'amplificatore

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato

Ok, adesso ci siamo! :agree:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In definitiva potrei prendere pure solo questo su eBay?
Inviato
  • Autore

Ok! Ora ho capito! Grazie a tutti per l'aiuto! Però avrei ancora delle incertezze:

1) Ho letto nel manuale della nuova autoradio che prima di inserirla bisogna installare una fascia di montaggio. Come dovrei procedere? :pen:

2) Come si fa a collegare il microfono e a farlo uscire o sull'aletta parasole o sul cruscotto? :pen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.