Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi A5, BMW 320 oppure Mercedes...

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao e grazie a tutti per i consigli.

Oggi sono andato a provare le due principali contendenti: Mercedes C220 CDI e BMW 320d (anche se a me piace bianca).

Allora, esteticamente mi piace un po' di più Mercedes. Anche gli interni sono più eleganti.

Impressioni di guida. Sono rimasto colpito dal motore Mercedes, veramente bello, non si tira mai indietro, sia in ripresa che in allungo. In quarta è una meraviglia. L'impressione nella guida, però, è che la macchina sia un po' distante... non so spiegarmi meglio. E' un po' "io dentro e la macchina fuori".

Veniamo alla BMW: il motore è pieno di cavalli, ma forse meno elastico che quello Mercedes. Ma il feeling di guida è tutto un'altra cosa: la macchina è pronta, viva, c'è una passione che nella Mercedes manca.

Se potessi fare un paragone, la Mercedes è come un fedele maggiordomo che ti accontenta in tutto quello che chiedi ("Vuole andare più veloce signore? Prego") mentre la BMW è Lucignolo, il compagno di giochi che ti porta sulla cattiva strada ("Dajje, superale, superale, accelera, accelera!!!!").

Nonostante il venditore puntasse su quanto fosse bella e affidabile Mercedes, io non sono affatto convinto :pen::pen::pen:

Ci devo pensare...

• Risposte 21
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Convinto che parlassi di E Coupè e Serie 3 Coupè. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Ciao ;)

Ma guarda all'inizio non avevo le idee molto chiare e non avevo escluso niente. Le coupè da un lato non sono così diffuse, dall'altro purtroppo (soprattutto la classe E) sforano il budget abbondantemente. Per avere più scelta meglio le berline (ho escluso solo le sw :D).

Modificato da mrk1

Inviato
Ciao ;)

Ma guarda all'inizio non avevo le idee molto chiare e non avevo escluso niente. Le coupè da un lato non sono così diffuse, dall'altro purtroppo (soprattutto la classe E) sforano il budget abbondantemente. Per avere più scelta meglio le berline (ho escluso solo le sw :D).

se ci si contenta del modello pre restyling sono 15k€ in meno

MERCEDES CLASSE E E 220 E 220 CDI COUPÈ Km 0 - Automobili.com

Inviato
  • Autore

Ciao e grazie.

In effetti... oggi sono andato a comprare la BMW 320d ;) Quella bianca che avevo segnalato. In concessionario era bellissima, ho fatto anche un giretto di prova... e non ho resistito.

Grazie a tutti per l'aiuto

Inviato
Ciao e grazie.

In effetti... oggi sono andato a comprare la BMW 320d ;) Quella bianca che avevo segnalato. In concessionario era bellissima, ho fatto anche un giretto di prova... e non ho resistito.

Grazie a tutti per l'aiuto

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

Grazie, allora speriamo bene ;)

Da qualche parte ho letto che il 184 CV ha meno problemi sulla famigerata "catena di distribuzione". Poi la macchina è del Settembre 2012 e ha pochi chilometri...

Inviato
Grazie, allora speriamo bene ;)

Da qualche parte ho letto che il 184 CV ha meno problemi sulla famigerata "catena di distribuzione". Poi la macchina è del Settembre 2012 e ha pochi chilometri...

La tua fa parte delle produzioni post marzo 2011, che teoricamente dovrebbero essere più fortunate.

Alcuni casi si sono ripresentati anche su queste, ma molti molti meno rispetto agli esemplari 2007-2011.

Curiosità: come funziona la garanzia sull'usato in Svizzera? Quanti anni di copertura hai preso?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Curiosità: come funziona la garanzia sull'usato in Svizzera? Quanti anni di copertura hai preso?

Inviato
Se potessi fare un paragone, la Mercedes è come un fedele maggiordomo che ti accontenta in tutto quello che chiedi ("Vuole andare più veloce signore? Prego") mentre la BMW è Lucignolo, il compagno di giochi che ti porta sulla cattiva strada ("Dajje, superale, superale, accelera, accelera!!!!").

Questo paragone mi ha fatto scompisciare e provare una sincera approvazione per Mercedes nonostante non sia il mio partito favorito.

Buona fortuna col 2litri BMW :)

Informati sulla Best4 ma soprattutto fai presente la questione della distribuzione.