Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

mi confermate che è impossibile mettere un ruotino di scorta?

peraltro sono strane le misure delle gomme...

infine non trovate strano lo 0-100 dell'automatica 2.2 150cv? 8.1 s la manuale, 9.7 s l'automatica...

Anche su altre motorizzazioni o modelli con il medesimo cambio pare vi sia un sostanzioso scarto, evidentemente hanno preferito una taratura molto "smooth" ;)

Per il ruotino da quello che ho visto è davvero dura infilarcelo, poi magari in qualche modo si riesce, ma fa parecchio strano... :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato per il ruotino, mi viene da pensare che il pianale sia troppo alto (si vede dall'altezza del fondo del bagagliaio) per colpa delle sospensioni posteriori ingombranti inoltre questo secondo me spiegherebbe in parte anche le dimensioni esterne: essendo il fondo del bagagliaio così alto, l'hanno dovuto fare lungo perchè avesse una capienza accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ragazzi, è una settimana che guido la mia nuova Mazda 3 2.2d Exceed. Un vero gioiello, per la guida e i consumi (nonostante i pochissimi KM quasi tutti in città) è un gran piacere. L'abitacolo è avvolgente, ti coccola, il sistema Bose è un piacere e ora con le prime giornate fredde pure i sedili riscaldati sono un piacere ;). Il motore è sempre pronto e si ha l'impressione che basta sempre un filo di gas per fare tutto.

Le uniche tre "pecche" che ho riscontrato per il momento (se così si possono chiamare) sono i sensori di parcheggio (ma forse è questione di abituarmi) che mi sembrano poco dinamici (si inseriscono abbastanza tardi e c'è poca differenza di distanza tra la prima tacca e il suono continuo - sulla Giulietta mi trovavo meglio) ma molto probabile è questione di abitudine. La seconda invece è un problema stupido ma spero sarà risolto in qualche aggiornamento: il sistema audio con l'usb è abbastanza veloce ma a volte quando riaccendo la macchina dopo una sosta, la musica riparte dalla prima canzone in ordine alfabetico e non da dov'eri rimasto quando hai spento, in questi casi ci mette un bel po' a ricaricare tutto, sembra quasi si resetti qualcosa. Lo so che è una stupidata ma un po' infastidisce. Infine il bracciolo centrale non mi sembra proprio fatto bene, secondo me non è posizionato benissimo (anche se dipenderà molto dalle caratteristiche fisiche (sono 1.73) e la posizione di guida - generalmente bassa per me) ed è particolarmente fine nella posizione in cui solitamente appoggio io il braccio - poi per carità fa la sua funzione.

Per quanto riguarda il resto sistema multimediale ottimo, tutto a portata di mano, bluetooth eccezionale dicono che non si nota nemmeno che parlo dalla macchina - carica la rubrica (senza salvarla sul sistema) in pochi secondi. Non ho usato moltissimo il navigatore ma mi sembra ben fatto. Le buche nonostante i cerchi da 18" non si sentono ed è molto comfortevole.

Per il momento sono veramente soddisfatto del mio acquisto, se avete domande o dubbi fatemi sapere e proverò a rispondervi.

PS Aggiungo un altra chicca di cui mi sono accorto ieri. Le prese usb e 12v sono sotto il bracciolo, peccato pensavo io, vorrà dire che quando ricarico il cellulare lo dovrò tenere nel bracciolo; invece no, nella chiusura del bracciolo c'è una fessura per far passare il filo del caricatore in modo da tenere il bracciolo chiuso con il cellulare fuori... ho apprezzato.

Modificato da warrenpatrick
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco alle congratulazioni e ti domando:

- hai già provato abitabilità posteriore e bagagliaio? Come ti trovi quanto a visibilità?

- se ti va di dirlo: che premio RCA hai ottenuto e che differenze hai riscontrato con preventivi per auto con cilindrata inferiore (se ne hai fatti!).

Grazie!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco alle congratulazioni e ti domando:

- hai già provato abitabilità posteriore e bagagliaio? Come ti trovi quanto a visibilità?

- se ti va di dirlo: che premio RCA hai ottenuto e che differenze hai riscontrato con preventivi per auto con cilindrata inferiore (se ne hai fatti!).

Grazie!

ciao,

ti rispondo io.

ieri facevo un preventivo per 2 civic, una 1.6 diesel e una 2.2 diesel, massimale 6mil, furto, incendio, tutela legale, conducente e assistenza stradale.

donna, 31 anni, erediterebbe la mia 1a classe.

con ConTe.it la differenza è di 50eur annui, 804 vs 854.

il bollo (120CV vs. 150CV) in FVG differisce di 70eur

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

con ConTe.it la differenza è di 50eur annui, 804 vs 854.

Significativo :si: e probabile che buona parte di quei 50 € siano dovuti ai kW più che ai cc.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è sempre pronto e si ha l'impressione che basta sempre un filo di gas per fare tutto.

"magie" delle elevate cubature ... 8-) ... le stesse che ci vorrebbero per superare le "diversamente magiche portatrici (in)sane di downsizing" in termini di frequenza a meccanici/assistenze ... :§:mrgreen:;)

con ConTe.it la differenza è di 50eur annui, 804 vs 854.

... roba da non arrivare a fine mese proprio ... :mrgreen:

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.