Vai al contenuto

L'Arna come avrebbe potuto essere


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Arna lasciava proprio a desiderare come prodotto.

Uno spot (degli anni '80) riuscito o uno spot brutto non avrebbero cambiato nulla.

Non è che l'Arna ha acquistato e mantenuto la fama che ha per un banalissimo spot TV, non scherziamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Attenzione a non "guradare il passato con gli occhi di oggi": all'epoca i vent'enni acquistavano le moto 125 e solo i più benestanti potevano permettersi una vettura, che in genere non andava oltre la Renault 4 o qualcosa del genere. L'Arna si rivolgeva ad una clientela più adulta e credo che fosse lo stesso tipologia di clientela alla quale in seguito si rivolgerà la Duna. Solo che l'Arna cercava di sedurla spacciandosi per un'Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi stavo alambiccando il cervello per trovare un paragone simile, ma vedo che hai fatto prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso solo che la Arna sia stata troppo poco caratterizzata come Alfa, tutto qua. La MiTo l'ho tirata in ballo solo come esempio perfettamente riuscito di caratterizzazione Alfa (al pari di derivazione da un altro modello).

Regazzoni volevo solo portare l'attenzione sul marketing di quel modello, non volevo fare polemica ;) anzi scusate se sono andato involontariamente off topic parlando di pubblicità.

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso solo che la Arna sia stata troppo poco caratterizzata come Alfa, tutto qua. La MiTo l'ho tirata in ballo solo come esempio perfettamente riuscito di caratterizzazione Alfa.

Regazzoni volevo solo portare l'attenzione sul marketing di quel modello, non volevo fare polemica ;) anzi scusate se sono andato involontariamente off topic parlando di pubblicità.

Scusa se lo sottolineo, ma quella che hai esposto e cercato di difendere era una tesi un po' diversa e facilmente confutata.

secondo me topparono solo la comunicazione, la macchina in sè non mi pare peggio dell'attuale Mito ma gli spot erano allucinanti
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'Arna non era in concorrenza diretta con la Uno...

Non diretta, ma con le versioni top di Uno e le base di Ritmo, di fatto si:

Arna (lunghezza 4m):

1.2 63cv (poi 68)

1.3 Ti 85cv

Uno (3.70m) e Ritmo (4m):

55 (1.1) 55cv

70 (1.3) 68cv

Non ho i prezzi ma credo che Arna si posizionasse tra Uno e Ritmo

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio ragionamento era questo

pulsare -> arna

gpunto -> MiTo

Entrambe vetture derivate, una ha avuto un gran successo e l'altra no. La mito nelle versioni non estreme non mi pare che sia una macchina da corsa, è una utilitaria sportiva neopremium come la Mini e come le altre, il suo successo credo dipenda in gran parte dal marketing azzeccato. Secondo me con una strategia comunicativa diversa e con qualche personalizzazione in più anche la Arna avrebbe potuto dire la sua ma è stato un modello sfortunato capitato in un momento storico particolare :roll: ragazzi davvero non volevo provocare nessuno mi sento un po' accerchiato se ho detto una castroneria chiedo scusa (è la terza volta) per favore andiamo avanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.