Vai al contenuto
  • 0

Mi serve un consiglio per comprare un auto!


edo17bosio

Domanda

salve a tutti! sono un ragazzo di 20 anni e mi piacerebbe moltissimo avere un auto ecologica che consumi poco e che non inquini. Sono andato a vedere la nissan pixo, non era male, ma 2 giorni dopo l'hanno venduta e non è ho trovate altre. Allora sono andato a vedere altri modelli e ho trovato il peugeot 207 1.4, la suzuki swift 1.3 e la chevrolet aveo 1.2

Secondo voi qual è che ha il rapporto qualità prezzo migliore?

sono tutte di seconda mano dai 70.000 ai 100.000km più o meno

se no atre auto che possono avere ecoincentivi statali?

PS: niente fiat xD

PS: il mio budget è 6-7.000 euro ;)

L'auto la userei principalmente in città e il kilometraggio dipenderà da dove troverò il lavoro

Modificato da edo17bosio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sarei il primo a consigliare Fiat. Non c'è altro nel mio garage...

Però, visto che il consiglio di acquistare una Panda, è già stato fatto avrei chiuso lì il discorso. Comunque aspettiamo di vedere il perché non vorrebbe un'italiana e poi vediamo se andare avanti.

...Sono stato troppo lento...

Però mi sorge un dubbio: non hai detto di voler un'auto da usare principalmente in città? In che città vivi? perchè una 500L non è proprio l'ideale per l'urbano, soprattutto se vuoi veramente qualcosa che consumi poco.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

io sono di cuneo ma non me ne intendo di auto..io di quella ho visto più che altro l'aspetto senza soffermarmi troppo nei dettagli dato che non posso permettermela.

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un auto che si può comprare di seconda mano a 6-7.000 euro che non consumi e che non inquini molto. Al max se non trovo proprio niente andrò sulla fiat ;)

quindi la nissan pixo non va bene come auto? da problemi?

Modificato da edo17bosio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unica che mi piace è la 500L trekking

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh forse mi sono iscritto al forum sbagliato. Non metto in dubbio che le fiat siano ecologiche ecc.. ma se a me non piacciono ce ne saranno pur altre che vadano bene simili. Sembra quasi che questo sia il forum ufficiale della fiat!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 7000€ ci esce una twingo nuova in promozione,da valutare anche ford ka,chevrolet spark,kia picanto,hyunday i10,suzuki splash/opel agila,eventualmente km0 o usati freschi...eviterei carrelli della spesa tipo pixo,c1,aygo,107.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
boh forse mi sono iscritto al forum sbagliato. Non metto in dubbio che le fiat siano ecologiche ecc.. ma se a me non piacciono ce ne saranno pur altre che vadano bene simili. Sembra quasi che questo sia il forum ufficiale della fiat!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok grazie :) e secondo te le auto ibride tipo la toyota prius vanno bene?

Ma quella che hai trovato a 7500€ e con 5.000km di che anno è?il prezzo mi sembra troppo basso se è recente...comunque io eviterei l'ibrido usato,troppe complicazioni se usi l'auto per pochi km/anno,meglio un classico benzina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quello che devi fare (uso cittadino) la Prius va benissimo, pero' non e' in budget...ergo non la calcolerei a meno che non ti accontentassi di qualcosa di molto molto stagionato. Alternativa valida e' una buona auto a GPL oppure una abenzina che consumi poco; esempio ottimo dell' ultima categoria e' la Yaris che ti e' stata suggerita prima.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma quella che hai trovato a 7500€ e con 5.000km di che anno è?il prezzo mi sembra troppo basso se è recente...comunque io eviterei l'ibrido usato,troppe complicazioni se usi l'auto per pochi km/anno,meglio un classico benzina.

IMHO dipende sempre dai Km che fa, l' ibrido toyota non mi pare abbia dato problemi di complicazioni, anzi come sistema e' abbastanza semplice e mi pare che le vecchie prius siano dei muli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se piace il genere, vanno molto bene, non hanno particolari difetti.

sono molto care usate, col tuo budget credo ci esca giusto qualcosa con troppi kilometri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.