Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes insieme alla MV Agusta ?

Featured Replies

Inviato

[h=1]Mercedes A 45 AMG insieme alla MV Agusta F3. Cosa bolle in pentola?[/h][h=3]Una foto ufficiale rilasciata da Mercedes-Benz Italia mette in mostra la nuova Mercedes A 45 AMG insieme alla MV Agusta F3 800. E' solo una trovata di marketing o c'è qualcosa di più?[/h]mercedes-mv-agusta5.jpg

La strana coppia, sarebbe stata definita tempo addietro. Le due ruote insieme alle quattro. Ma i tempi si sa, cambiano, e con essi i legami che intercorrono tra le Case operanti in ambiti differenti. Lo abbiamo già visto in MotoGP con la sponsorizzazione di Fiat alla Yamaha ufficiale nella “prima epoca” Valentino Rossi/Jorge Lorenzo.

Lo fa da una vita BMW, e di recente il Gruppo Volkswagen ha assorbito, tramite il marchio Audi, la Ducati. Ciò che una volta appariva inconciliabile è ora la prassi. Ecco quindi che anche il marchio Mercedes-Benz ha scelto di unire, in occasione della presentazione italiana della A 45 AMG, la sua due volumi più sportiva di sempre ad una moto altamente performante, ovvero l'MV Agusta F3 800.

La motivazione è legata alla condivisione di valori sportivi dei due brand, oltre dal fatto che alla Casa di Stoccarda premeva sottolineare quanto le performance della nuova A45 AMG fossero di fatto associabili a quelle di una motocicletta altamente sportiva.

Emozioni forti che solo una due ruote è in grado di regalare, o no? Per questo motivo la Casa della Stella invita i riders a provare la più sportiva delle varianti della Classe A: per verificare quanto anche una vettura riesca ad evocare le stesse sensazioni di una moto.

Ma perché scegliere proprio la MV Agusta? Le moto disponibili sul mercato sono molte. Escludendo infatti i brand di proprietà teutonica, restano molti marchi europei e tutti i giapponesi, eppure la Casa tedesca ha deciso di dare la sua preferenza al costruttore varesino.

La motivazione ufficiale fornita dalla delegazione italiana di Mercedes-Benz è legata proprio all'italianità del marchio, che combacia con quella della delegazione nazionale del marchio tedesco, ma a noi il dubbio viene comunque.

Forse il marchio Mercedes-Benz un po' di gusto lo prese nel legare la propria immagine ai brand motociclistici, quando nel 2010 i nomi di AMG e Ducati si unirono in un matrimonio che si dovette però concludere in un divorzio forzato a causa dell'inaspettata acquisizione della Casa di Borgo Panigale da parte del Gruppo di Wolfsburg.

AMG potrebbe quindi riprovarci e il marchio MV Agusta rappresenta un brand altamente interessante per la divisione sportiva della Casa di Stoccarda: è un marchio che gode di un'immagine elegante, sportiva ed esclusiva, che ben si associa a quella di Affalterbach.

L'ipotesi è quindi realmente papabile. Da Stoccarda naturalmente smentiscono, ma i dubbi restano. Che la “strana coppia” possa tornare ad avere luogo per divenire quella “più bella del mondo”? Solo il tempo potrà fornire delle risposte.

Mercedes A 45 AMG insieme alla MV Agusta F3. Cosa bolle in pentola? - News - Automoto.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Stavo per scriverti... Ho sentito parlarne e pensavo che fosse una barzelletta.

AMG&MV A= <3 ?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

una integrale, derivata da una trazione anteriore, costruita a stoccarda, col comportamento di una moto... di che moto parliamo? triumph-custom-rocket-3-chopper.jpg:§:mrgreen::rotfl:

p.s. il tmax NON è una moto.

Inviato

La cosa più probabile è una operazione di marketing congiunto sullo stile di quella fatta tra AMG e Ducati.

Tra l'altro il servizio fotografico è stato realizzato da un team di colleghi che conosco molto bene in un noto autodromo umbro...

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
  • Autore

@trucido: hai la casella messaggi piena!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.