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Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione

Featured Replies

Inviato

15-20.000km coi freni con quei robi lì li fai giusto se la usi per parcheggiare davanti al bar per l'ape :si:

sulla mini, a me duravano 15 mila km le pastiglie, e 30.000km i dischi (li cambiavo perché diventavano blu :attorno:)

su auto simili, se gomme e pastiglie ti durano 10.000km è grasso che cola...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 91
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I più attivi nella discussione

Inviato

i 15/20.000 erano sulla base del potenziale utilizzo che ne avrebbe fatto joker, che non mi sembra avesse intenzione di andarci in pista ;)

Inviato
  • Autore

Il mio uso è come detto max 4 volte al mese...ma a dir molto...una media di 6 mila km...e ØØØ per i tagliandi dovrei andare per forza in una concessionaria Maserati?BMW o Mercedes non vanno bene?chiedo poiché qui in zona non ce ne sono...credo Roma sia la più vicina...

ØØØ non uso nessun trucco per bollo e assi...posso in testarla alla moglie e risparmiare molto...perche non dovrei farlo...

Inviato
Per forza no ma altamente consigliato si. Una cosa da controllare è anche il libretto dei tagliandi dell'auto che andrai a scegliere.

Senti anche l'ass perché polizze stipulate per questi modelli hanno un sacco di postille.

Ma poi hai in mente su quale versione della Quattroporte saresti orientato?

Inviato

Io per non correre rischi prenderei una Audi A5 con una motorizzazione più umana, lo stesso vale per BMW.

Maseati mi sembra azzardatissima...

Visto che la useresti solo 4 volte al mese hai pensato a prenderla a noleggio occasionalmente???

Inviato

Esatto. È una valida alternativa.

Ci sono tante società che offrono, dietro un pagamento di un abbonamento annuale, la possibilità di noleggiare sportive di tutti i generi con formule dedicate al fine settimana.

Le trovi su internet

Inviato

Secondo me vai tranquillo, spenderai 2-3-4 mila euro l'anno più benzina bollo e assicurazione, io al posto tuo comunque prenderei una vettura che dopo 5-10 anni abbia ancora un valore vicino alla spesa iniziale, che sia insomma un vero investimento e le maserati non penso...comunque bella combinazione! il prossimo matrimonio ci faccio un pensierino!

Modificato da carrozzeria

"...è di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un' Alfa Romeo..." Giuseppe Busso

Inviato
15-20.000km coi freni con quei robi lì li fai giusto se la usi per parcheggiare davanti al bar per l'ape :si:

sulla mini, a me duravano 15 mila km le pastiglie, e 30.000km i dischi (li cambiavo perché diventavano blu :attorno:)

su auto simili, se gomme e pastiglie ti durano 10.000km è grasso che cola...

E la frizione dove la metti? su Ferrari/Maserati/Lambo 15/20.000 a frizione e' la norma, e sono botte da 5 cubotti che partono..

io al posto tuo comunque prenderei una vettura che dopo 5-10 anni abbia ancora un valore vicino alla spesa iniziale

Cioe' praticamente solo una Caterham... nessuna di ste auto regge minimamente il valore dopo 5/10 anni, e se anche lo reggesse nel frattempo hai speso una cifra vicina a quella dell'acquisto di manutenzione fatta come si comanda.

Il mio uso è come detto max 4 volte al mese...ma a dir molto...una media di 6 mila km...e Vietato%20Cens.pngVietato%20Cens.pngVietato%20Cens.png per i tagliandi dovrei andare per forza in una concessionaria Maserati?BMW o Mercedes non vanno bene?chiedo poiché qui in zona non ce ne sono...credo Roma sia la più vicina...

Vietato%20Cens.pngVietato%20Cens.pngVietato%20Cens.png non uso nessun trucco per bollo e assi...posso in testarla alla moglie e risparmiare molto...perche non dovrei farlo...

Se ti va di lusso per molte cose ordinarie non serve portala in maserati.. ma per alcune si: prima di tutto se ti vengono fuori rogne (anche rognette) in cui serve un examiner... poi per alcuni interventi (ad esempio la frizione sugli elettroattuati mi risulta necessiti di strumenti appositi per essere sostituita come si deve).

Infine non si tratta di auto esattamente banalissime, io non ci farei mettere le mani su da qualcuno che non le conosca piu' che bene.. ed un conto e' portarla dal meccanico che lo sa fare perche' era una ex concessionaria che poi non ha rinnovato la "licenza" perche' non gli andava di sottostare alle condizioni con la casa madre, una cosa ben diversa e' andare da un'officina, magari con persone bravissime, ma che un motore/meccanica specifica non la hanno mai vista.

Se la usi veramente massimo 4 volte al mese, IMHO non ti conviene minimamente acquistare... contando che noleggiare Ferrari (tanto per dirne una), di listino (quindi sicuramente ad un prezzo maggiore di quanto ti farebbe il noleggiatore nel momento in cui sei un cliente conosciuto, abituale e affidabile) ti viene via a meno di un migliaio di euro a week end (venerdi'/lunedi) 4/5 mesi di uso "pieno" dell'auto come fai tu ti vengono solo di bollo, assicurazione e manutenzione di base + svalutazione del mezzo.

Conta che ci saranno periodi in cui non la userai comunque (io vedo che un 30% delle volte che vorrei fare qualcosa poi per nmila motivi i programmi cambiano) o che sarebbe sprecata, e difficilmente con un uso simile, a livello puramente economico, ti conviene la proprieta'.. che poi ci siano altri fattori, non meramente economici per volerla invece di noleggiarla, e' un altro paio di maniche..

conta anche che con il noleggio quando non puoi piu'/non vuoi piu'/non ti va piu' di noleggiarla non hai nessun problema da gestire e non devi rendere conto a nessuno.. viceversa con la proprieta' piazzare il mezzo in sto periodo, specialmente in italia, e' un problema non da poco (a meno di non svenderlo).

Modificato da ricky1750

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
non uso nessun trucco per bollo e assi...posso in testarla alla moglie e risparmiare molto...perche non dovrei farlo...

invece si perchè se circoli con la targa straniera (indipendentemente da chi è l'intestatario) e la usi te che vivi prevalentemente in Italia sei tenuto a pagare il bollo e l'assicurazione in Italia

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