Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione

Featured Replies

Inviato

ma i furbi penso le intestano a società che usano solo per l'auto in paesi dell'est, effettivamente c'è una differenza in quanto non c'è una persona dietro, e poi è pure imparentata non è un prestanome o roba del genere

• Risposte 91
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Allora il discorso spiegato semplice semplice è il medesimo. Qualsiasi auto targata e quindi intestata ad una persona estera può tranquillamente entrare in Italia a patto di non superare i 6 mesi. Se la GF in un controllo scopre che in realtà tua moglie vive stabilmente in Italia è reato.

Per il link, l'auto potrebbe essere un affare, pochi km ed un accurato controllo potrebbe scongiurare noie future

Inviato

Mi pare di aver letto che la moglie ha l'attività principale in Romania, quindi dovrebbe essere soggetta alla fiscalità rumena. Poi non so se per le auto sia o meno diverso...

Inviato

No loro hanno un'attività in Italia, la moglie ha la residenza rumena e, se non ho capito male, intesterà l'auto al suocero.

Da quello che so non è importante a chi è intestata l'auto, conta chi effettivamente la usa

Inviato
Da quello che so non è importante a chi è intestata l'auto, conta chi effettivamente la usa
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Diciamo la stessa cosa. È proprio così difficile perché la prassi di intestare un'auto ad un parente estero permette di sgusciare via ad un controllo a patto di non riuscire ad accertare che il mezzo sia usato dal parente residente in Italia. Credo anche che sia un problema che non si pone in quanto se si vive in un paesino dove appare "il macchinone" l'appostamento è garantito

Inviato
  • Autore

Vabbe ognuno pensa come vuole comunque tornando all argomento la Maserati dell annuncio del sito rumeno l avete vista?

E poi una domanda...una Maserati è un 4.2 con 400 CEV e mi di teche ogni 20 k km deve rifare frizionee e è molto dispendiosa... Invece un a5 sempre 4.2 ma con poco più di 50 CEV in meno è tutto un altro mondo...come mai?cosa cambia...

Inviato

Sicuramente deciderai tu ma qui siamo tutti a darti consigli d'amici :)

Per quanto riguarda la tua domanda conta che la Maserati è costruita in maniera in maniera semi artigianale, il motore è di stampo sportivo così come cambio e frizione. Conta che 20.000 è solo un numero ma che la durata dipende dalle prestazioni che chiede all'auto.

L'Audi è diversa, auto di grande serie con motore e cambio costruito in grande serie in linea di montaggio. Quindi meno soggetto a stress meccanici, chiaro che parliamo sempre di un V8

Inviato
  • Autore

Capito...quindi il mio sogno è svanito..non voglio lavorare x la macchina...volevo farmi la Maserati ma se è cosi meglio lasciar perdere...