Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Maserati GT, S5, M6: info costi di gestione

Featured Replies

Inviato

Occhio che le versioni Motorsport e RS non sono delle semplici versioni potenti, hanno moltissime parti specifiche in leghe leggere e costose, i motori non hanno una vite in comune con le sorelle civili e sono mediamente molto più costose da mantenere. Non al livello di una Maserati, ma quasi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

• Risposte 91
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Come abbiamo spesso scritto nel forum, i costi di mantenimento sono proporzionali al prezzo di acquisto del nuovo, non dell'usato.

Quindi, molto grossolanamente, mantenere un'auto da 100mila euro costerà circa 3-4 volte mantenere una Cooper S.

Generalmente il mio approccio nel fare progetti e fantasie su usati "di un certo tipo" è:

1. prendere il mio budget di acquisto per un nuovo
  2. dividere per 3.

:)

Così hai, non dico la certezza, ma almeno buone chance di non rimanere con l'acqua alla gola nel mantenimento.

Quindi IMHO acquistare un usato di questo calibro a 20-25mila euro può essere un'alternativa a spenderne 60-70mila per una, che so, 335i Coupè nuova... non certo un'alternativa ad una Golf. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Pero' credo che il nostro amico voglia vedere, o far vedere, la scritta RS oppure M a prescindere dai ragionamenti economici fin qui fatti

Inviato
Pero' credo che il nostro amico voglia vedere, o far vedere, la scritta RS oppure M a prescindere dai ragionamenti economici fin qui fatti

octavia RS e via

Inviato
  • Autore

La scritta RS o s o m è la prima cosa che faro togliere...

Comunque Bho io tutte queste spese di manutenzione non l'ho mai sentite e fatte pero credo vi darò retta un bel 335... Non e male...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma è biturbo o sbaglio?

Inviato

Se vi interessa per un calcolo dei costi kilometrici ( bollo,assicurazione, manutenzione, riparazione ecc..) può esservi utile il servizio offerto dalla tabella ACI

ACI - Automobile Club d'Italia - Calcolo dei costi chilometrici

Se scegliete un modello RS4 4.2 fuori produzione la tabella dice che per una percorrenza annua di 10.000 km il costo kilometrico è pari a 15.350 euro! :D da aggiungere a questa cifra la quota del superbollo che non è considerata nel conteggio.

Inviato
Se vi interessa per un calcolo dei costi kilometrici ( bollo,assicurazione, manutenzione, riparazione ecc..) può esservi utile il servizio offerto dalla tabella ACI

ACI - Automobile Club d'Italia - Calcolo dei costi chilometrici

Se scegliete un modello RS4 4.2 fuori produzione la tabella dice che per una percorrenza annua di 10.000 km il costo kilometrico è pari a 15.350 euro! :D da aggiungere a questa cifra la quota del superbollo che non è considerata nel conteggio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
la "Quota Interessi" a cosa si riferisce?

C'e' tutta la spiegazione in un documento, ma dovrebbe essere la svalutazione dell'auto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
La scritta RS o s o m è la prima cosa che faro togliere...

Comunque Bho io tutte queste spese di manutenzione non l'ho mai sentite e fatte pero credo vi darò retta un bel 335... Non e male...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma è biturbo o sbaglio?