Vai al contenuto

BMW i3 2013


AleMcGir

quanto ti piace la BMW i3?  

75 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW i3?

    • • Molto
      4
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      37


Messaggi Raccomandati:

Dipende, spesso la gente compra le cose più assurde per poter dimostrare agli altri il proprio status economico, le V12 AMG sono forse un investimento oculato e attento? Dipende, se l'opinione comune è che l'oggetto in questione esprime un adeguato livello di status si, altrimenti no, i ricchi hanno una stupidità di livello medio uguale al resto della popolazione.. il lavoro più difficile è quindi quello del reparto marketing prima e advertising poi, devono convincere l'acquirente che si, quell'oggetto, quell'auto, ti faranno diventare vieppiù splendido & invidiato, vedremo se ci riescono

Link al commento
Condividi su altri Social

Rileggi bene cosa ho scritto:

"Stanno attenti a come spendono i soldi".

il che non significa che non spendono, ma che non staccano sostanziosi assegni solo perché qualcuno al marketing gli ha detto che è giusto che lo facciano.

il marketing è una funzione basilare in un'azienda. Un'azienda senza marketing non vive.

ma ci deve essere anche dietro il prodotto, specie quando si parla di cifre significative per oggetti durevoli.

se fai una Ferrari che va una bega, non sta in strada o si rompe ogni 3x2, hai voglia a dire che "sei Ferrari, il marchio, la storia, bla bla bla".

ti ritrovi se va bene col cinese che te la piccona in strada, se va male con vendite in crollo e qualche causa milionaria in corso..

Che i clienti li inculi una volta...al secondo giro perdi loro, e perdi anche le conoscenze.

Voler seguire la Apple, per prodotti che NON sono Apple, è voler scherzare col fuoco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che l'i3 sia un'auto che si rompe ogni 3x2 o che non stia in strada, dal punto di vista ingegneristico cosa gli si può rimproverare? di avere solo 300 km di autonomia, è un difetto questo? Qualcuno potrebbe dire: questa è la mia quinta auto, ci giro solo in downtown NY oppure LA e 300 km mi vanno benissimo, per il resto, costa 36 mila €? Altri potrebbero dire: io quella cifra la spendo normalmente in una giornata, non c'è problema

Quindi? Quindi questa non è un'auto nel senso stretto del termine, è un esperimento di marketing e advertising anche parecchio sofisticato, che sarà molto interessante stare a vedere come procederà nei prossimi anni, comunque io ho indicato il target di pubblico di partenza e lo confermo, poi verificheremo gli sviluppi futuri

Link al commento
Condividi su altri Social

la Apple è andata dal quasi fallimento (metà anni 90) a dove è oggi con 4 PRODOTTI:

Imac, Ipod, Iphone ,Ipad.

Ergo, la i davanti al nome porta bene, da qui i3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ergo, la i davanti al nome porta bene, da qui i3

Ma infatti l'ho detto vari post fa, si rifanno agli esperimenti di marketing di Apple, questo è un lavoro nel suo genere molto specializzato, si cerca di creare un'auto che unisce design architettonico e tecnologia elettrica, praticamente un'iphone su ruote con prezzo elevato e immagine molto caratterizzata, è un esperimento, può riuscire o no, loro ci provano e noi staremo a vedere ma ripeto, questa non è quasi più un'auto nel senso classico del termine, è già qualcos'altro, di più o di meno vedremo poi

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile che un privato se la compri spontaneamente. Semmai sarà il conc di zona a contattare il probabile utilizzatore e proporre un canone di noleggio. Quindi l'idea che il milionario se la compri e pura utopia

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto non trascurerei il sicuro e, IMHO, pesante costo che sarà per BMW ogni i3 venduta.

Ho l'impressione che i 10.000 $ di perdita per ogni 500E siano una bazzecola in confronto a questa i3 che deve, anzi, scontare una piattaforma specifica e costosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.