Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto C-max 1.0 125 cv


marco3999

Domanda

Salve, dato che la famiglia si sta per allargare e la mia attuale auto 147 1.9 jtd a delle cosuccie da sistemare quindi dopo 11 anni e 156000km abbiamo deciso di sostituirla con un monovolume.

Per le offerte che ho trovato la conveniente è la ford 4.550€ la valutazione della mia attuale auto per un C-max 1.0 125cv titanium vari optional finita sui 20000€.

Il dubbio è il piccolo 1.0 va bene anche per viaggi lunghi e pieno carico nel mese delle ferie?

La scelta del benzina perchè durante l'anno non faccio molti km per lo più sono accendi e spegni tragitto casa lavoro e più avanti casa asilo lavoro quindi non più di 5km al massimo 10 nella giornata. Nel fine settimana non penso di farne più di 20km e quando capita qualche giretto fuori porta ma sempre intorno ai 50 km! Penso di stare sui 12/15 mila km/anno.

La mia scelta e su tutti i vari concessionari che ho girato mi hanno sconsigliato il gasolio per via dei problemi che avrò nelle rigenerazioni al filtro.

Tornando al 1.0 benzina come consumi qualcuno l'ha comprato?

io abito a Como quindi ho la carta sconto benzina di 10 cent. quindi la benzina mi costa quanto il gasolio, l'unica differenza saranno i consumi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piacendovi l'auto e trovandola conveniente, reputo giusta la scelta del motore.

Dato l'uso con percorsi molto spezzettati, per forza di cose non consumerà poco, ma si tratta pur sempre di un monovolume medio a benzina... imho il C-MAX è tra i più efficienti.

Al limite potresti valutare il 1.0 da 100 CV (qualcosa in meno all'acquisto, qualcosina in meno alla pompa, tanto per i viaggi marcia comunque).

Un'avvertenza: la durata di questi motori dipende molto dalla cura nella manutenzione. Quindi ricorda di attenerti sempre alle tempistiche e alle informazioni prescritte.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piacendovi l'auto e trovandola conveniente, reputo giusta la scelta del motore.

Dato l'uso con percorsi molto spezzettati, per forza di cose non consumerà poco, ma si tratta pur sempre di un monovolume medio a benzina... imho il C-MAX è tra i più efficienti.

Al limite potresti valutare il 1.0 da 100 CV (qualcosa in meno all'acquisto, qualcosina in meno alla pompa, tanto per i viaggi marcia comunque).

Un'avvertenza: la durata di questi motori dipende molto dalla cura nella manutenzione. Quindi ricorda di attenerti sempre alle tempistiche e alle informazioni prescritte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i consumi spero di stare sui 13 km/l in urbano e 16 in autostrada

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.