Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti finalmente tra non molto comprerò la mia prima macchina ma essendo molto indecisa e poco afferrata in materia mi sono iscritta per avere dei consigli. :clap

Ovviamente la prenderei usata e non vorrei spendere piu di 7000 euro, mi serve per andare al lavoro che sono circa 30 km a/r al giorno e vorrei un auto in grado di poter affrontare viaggi abbastanza lunghi.

Esteticamente mi piacciono molto le lancia ypsilon ma sono aperta a consigli su altre auto, dati i prezzi di oggi della benzina sarebbe meglio a metano o gpl ma mi han detto che facendo parecchi km quasi tutti i giorni a lungo andare si rovina il motore..è giusto?

Che mi consigliate?:-D

Grazie per l'attenzione!

Inviato

Ciao e benvenuta.

Mi sono fatto 4 conti, e vediamo se riesco ad andare a parare da qualche parte.

Moltiplicando i tuoi 30 km/dì per i 200 giorni lavorativi medi annui, fanno 6000 km/anno.

A questi aggiungo un 20% di tolleranza e fanno 7200 km.

Ora, mi dici di poter affrontare viaggi abbastanza lunghi: quindi potremmo arrivare a... 8000 km/anno? Di più? Di meno?

Sarai sempre sola, con la famiglia, a pieno carico, con roulotte al seguito?

Su che tipologie di strade: urbano versione ora-di-punta-velocità-media-1km/h o anche extraurbano, misto veloce, autostrada? E in quale proporzione?

Scusa per la pletora di domande (forse prima sarebbe da far firmare un modulo sulla privacy ;)), ma così saremo in grado di darti qualche risposta ragionata e meglio dettagliata.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Con 7000€ si trovano delle belle Ypsilon eco chic con bassi kilometraggi.

visto che ti piace, direi che è un'ottima soluzione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Ciao e benvenuta.

Mi sono fatto 4 conti, e vediamo se riesco ad andare a parare da qualche parte.

Moltiplicando i tuoi 30 km/dì per i 200 giorni lavorativi medi annui, fanno 6000 km/anno.

A questi aggiungo un 20% di tolleranza e fanno 7200 km.

Ora, mi dici di poter affrontare viaggi abbastanza lunghi: quindi potremmo arrivare a... 8000 km/anno? Di più? Di meno?

Sarai sempre sola, con la famiglia, a pieno carico, con roulotte al seguito?

Su che tipologie di strade: urbano versione ora-di-punta-velocità-media-1km/h o anche extraurbano, misto veloce, autostrada? E in quale proporzione?

Scusa per la pletora di domande (forse prima sarebbe da far firmare un modulo sulla privacy ;)), ma così saremo in grado di darti qualche risposta ragionata e meglio dettagliata.

I tuoi conti sono giusti con viaggi abbastanza lunghi intendo dire che se qualche volta mi vien voglia di andare al mare o in montagna posso affrontare il viaggio serenamente senza la paura che mi lasci a piedi:lol: (mi è già capitato con una smart)

Spesso sarò sola dato che la userò principalmente per andare al lavoro io faccio i turni quindi a volte mi capiterà l'ora di punta e a volte no ,maggiormente la userei su strade extraurbane contando pure i giri extra oltre al lavoro secondo me farei sui 9000 km non di più! Grazie per l'interesse!!!:clap

Inviato

Visto il chilometraggio come motore sicuramente a benzina, gli esemplari più diffusi son quelli con 69cv(che è già sufficiente) mentre più rara la motorizzazione con 86cv. L'allestimento gold è il più diffuso e ha un pò tutti gli optional basilari come il clima manuale, autoradio con mp3 etc.. L'allestimento silver è il più povero.

Naturalmente io parlo della new-Ypsilonlancia_ypsilon_1_2_69_cv_s_s_gold_beinette_cuneo_cn_98321104596715758.jpg

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Mi associo a tutti coloro che ti consigliano la New Ypsilon a benzina.

Buona ricerca :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Eh scusate mi fate vedere dove avete trovato new Ypsilon a meno di 7000€ ?

Effettivamente gli usati partono proprio dai 7500 €, io ho fatto una ricerca su autoscout.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Inviato

Ma la seconda serie di lancia Ypsilon la sconsigliate? Perché di quella invece si possono trovare grandi affari secondo me.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
Ma la seconda serie di lancia Ypsilon la sconsigliate? Perché di quella invece si possono trovare grandi affari secondo me.

No assolutamente, io la preferisco sia a livello di interni che trovavo più curati e visivamente appaganti, sia esternamente. Ha la scomodità di non avere le 5 porte.