Vai al contenuto

Scelte strategiche Tesla


Messaggi Raccomandati:

A parte che Tesla dovrebbe avere tassi di crescita e margine che giustifichino il fatto che capitalizza 15 volte Stellantis se c'è una sofferenza sui margini di Stellantis lo vedremo presto dato che la trim è in uscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The Krieg scrive:

Vediamo quante elettriche vende Stellantis e con che margine e quante ne vende Tesla

Per il momento Tesla ha competitors che non fanno solo BEV dunque si deve vedere tutto. ;)

 

Sono comunque buoni, ma di certo non danno un bel segnale…

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla in India discute con il governo per una fabbrica per la costruzione di una nuovo modello da 24 mila dollari. 

 

https://www.reuters.com/business/autos-transportation/tesla-discuss-factory-plan-new-24000-car-with-india-commerce-minister-source-2023-07-24/

  • Wow! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tesla aveva già anticipato che la futura piccola avrebbe avuto un prezzo di circa 25 k$, in questo articolo l’informazione interessante è che il prezzo sarà il 25% più basso del modello più economico attuale.

 

Negli USA la Model 3 parte da circa 33 k con 7.5 k di incentivi inclusi, il 25% in meno sarebbero quindi effettivamente circa 25 k.

 

Da noi la Model 3 con tasse e senza incentivi viene 42,5 k, togliendo il 25% si arriva a quasi 32 k, che con gli attuali incentivi statali e la rottamazione scendono a 27 k.

 

In pratica la piccola Tesla potrebbe avere prezzi analoghi alla MG4 base con batteria LFP da 51 kWh, mentre sappiamo già che la Tesla avrà una batteria LFP da 53 kWh.

 

image.jpeg.dca01f14bea812fcc3709f0c448baaef.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, stev66 said:

Una Compact con 53 kWh è una delle tante cmpine elettriche come prestazioni. 

Prezzo a parte, continua a non essere la soluzione, a differenza di Model 3.


Bisognerebbe vedere che efficienza può garantire (e.g. possibile range maggiore a parità di costo e tempo perso a caricare). In più godrebbe di una maggiore facilità di ricarica pubblica. 
 

Detto questo concordo che in uno scenario di ricarica prettamente casalinga, un vero vantaggio rispetto ai prodotti stellantis probabilmente lo si avrebbe solo sul prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Model 3, già oggi con 57.5kWh netti, fa 510km, credo che una più piccola e più evoluta Tesla potrà arrivare vicino ai 490-500km WLTP (se non di più) con 53kWh netti. A 170kW di ricarica (da confermare) saranno 100km in 4 min e 300km in ~15min!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, poliziottesco scrive:


Bisognerebbe vedere che efficienza può garantire (e.g. possibile range maggiore a parità di costo e tempo perso a caricare). In più godrebbe di una maggiore facilità di ricarica pubblica. 
 

Detto questo concordo che in uno scenario di ricarica prettamente casalinga, un vero vantaggio rispetto ai prodotti stellantis probabilmente lo si avrebbe solo sul prezzo. 

Il problema che già DS3 col nuovo PWT CMP ha un'ottima efficienza a velocità autostradale ( 213 km a 130 km/h costanti con 51 kWh utilizzabili, cioè 24 kWh/100 km circa). Per capirci model 3 fa 319 km con 75 kWh nella stessa prova, quindi risultato altrettanto ottimo, ma comparabile ( 23,5) 

Quindi per avere prestazioni significativamente migliori delle CMPine a parità o quasi di batteria, ci vorrebbe un 'efficienza superiore sia delle CMPine, sia dell' attuale Model 3.

Mantenesse l'attuale efficienza di Model 3 avrebbe al max un' autonomia, nelle stesse condizioni, di 226 km. Ordine di grandezza delle CMPine attuali e non sufficienti per un uso general purpose. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.