Vai al contenuto

valutare l'acquisto di una 575


kintaro86

Messaggi Raccomandati:

occhio ai costi: mi pare che solo la marmitta completa in acciaio di una 550 venisse a costare quasi 10k euri, mi pare quella della supersprint o roba del genere, giusto per farsi un'idea degli ordini di grandezza delle saccagnate :mrgreen:

sentito dire da un tipo che la 550 l'ha tenuta per qualche annetto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok ma vale sempre la regola generale che se decidi per una Ferrari non cerchi di risparmiare sui costi di manutenzioni. Il discorso legato a svolgerli in UK lo legherei ad una maggior competenza non per risparmiare

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Corretto, anche se sono destinate a calare.. IMHO comunque il budget su un'auto del genere non va fatto sull'acquisto ma sul mantenimento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E secondo te perchè gli ho consigliato 360? :D

575 è affascinate, ma era ancora progettata in un'epoca in cui in Ferrari al momento di discutere della manutenzione era sempre ora di pranzo :lol:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=ricky1750;28081339

Se un'officina Ferrari ufficiale in UK ti chiede 1000 sterline all'anno per la manutenzione e tagliandi programmata (Pre-programmata' date=' anche in surplus, quindi non siamo nemmeno nel risparmiare manutenzione, ma anzi farne di piu' della standard), e ancora spedendo su l'auto (o facendosi un giro, perche' no...) risparmi 2000 euro a botta (e mantieni pure il timbro), perche' non farlo...

Capiamoci, io sono d'accordo col tuo ragionamento. È solo che questo è un ragionamento da appassionato e molti Ferraristi non sono così inclini a comprenderli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si.. io mi riferivo al "momento"... adesso sarebbe il momento di 456 e 355, come prezzi.. il precedente tendenzialmente salira', il successivo ha ancora da calare.. e le previsioni (pessimistiche) prevedono 360 abbondantemente sotto il valore minimo di 348, quindi sotto i 35K.. ci sono ancora bei soldini da "perdere" su un 360 per ora (ovviamente 550/575 ancora peggio..)

In ottica "investimento", però 456 e 355 le prenderei da mettere in garage sui cavalletti a quel punto. Per non farmi troppo del male....

Se 360 devono scendere, me ne compiaccio, vuol dire che il mio obiettivo sarà più a portata di mano :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti, a prescindere.

Capisco i consigli relativi al 360 (piace molto anche a me) ma non è quello che cerco, 458 Italia a parte, apprezzo molto i v12 ferrari ed il mio sogno è quello.

Ho guidato sia la 360, sia la 430, sia quell'autentico capolavoro della 458 (ad avere quei soldi la comprerei oggi), ma preferisco un v12.

Partendo dal fatto che la 599 non mi piace (la vedo un pò troppo goffa) ed ha ancora un prezzo folle (secondo me ci perderei un buon 30k in 3 anni), ho pensato che la 575 possa essere la soluzione giusta.

Entrando proprio nello specifico dell'auto, pregi e difetti (manutenzione a parte)?

Altra cosa HCGT si o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove ho preso io il cetriolone il ragazzo con cui ho provato l'auto mi diceva che avevano fatto razzia di Ferrari et similia, per poi rivenderle a 10k in piu' in Francia o Germania.

Una 360 Modena se vai con 26/28 mila euro in mano e insisti un po' te la danno..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Capiamoci, io sono d'accordo col tuo ragionamento. È solo che questo è un ragionamento da appassionato e molti Ferraristi non sono così inclini a comprenderli.

Ti assicuro che e' un ragionamento piu' diffuso di quanto pensi.. gli unici che non fanno questo ragionamento e portano la propria Ferrari in ufficiale sono o quelli che la tengono in garage sperando di rivenderla chissa quando a chissa che prezzo (che non arrivera' mai) e hanno bisogno del timbretto ufficiale dell'officina per dirti "ecco, ho il libretto con tutti i tagliandi ufficiali", salvo poi spesso scoprire che per fare cosi ha fatto meno manutenzione dell'altro che ti vende l'auto con i tagliando solo formalmente meno ufficiali (ma in numero doppio), oppure chi ha una Ferrari recente/in garanzia... tutti gli altri, indipendentemente da quanti soldi hanno, vanno in officine ormai note e altamente specializzate ma che si sono staccate per motivi "politico/commerciali" dalla rete ufficiale.. e che spesso lavorano pure meglio dell'assistenza ufficiale (proprio due giorni fa ho visto un 458 Italia a cui hanno sostituito il cambio in garanzia e girando in pista il proprietario si e' accorto che la frizione slittava... i signori dopo aver lavorato su 50mila euro abbondanti di ricambi non hanno manco fatto un riallineamento della frizione... e stiamo parlando di 5 minuti di lavori, che poi ha fatto un "indipendente", con un click su un portatile - l'allineamento lo fa in automatico l'auto una volta che dai solamente il comando in centralina).

In ottica "investimento", però 456 e 355 le prenderei da mettere in garage sui cavalletti a quel punto. Per non farmi troppo del male....

Se 360 devono scendere, me ne compiaccio, vuol dire che il mio obiettivo sarà più a portata di mano icon_biggrin.gif

si si, parlavo meramente in ottica matematica "momento in cui acquistare al prezzo piu' basso"...

Grazie a tutti, a prescindere.

Capisco i consigli relativi al 360 (piace molto anche a me) ma non è quello che cerco, 458 Italia a parte, apprezzo molto i v12 ferrari ed il mio sogno è quello.

Ho guidato sia la 360, sia la 430, sia quell'autentico capolavoro della 458 (ad avere quei soldi la comprerei oggi), ma preferisco un v12.

Partendo dal fatto che la 599 non mi piace (la vedo un pò troppo goffa) ed ha ancora un prezzo folle (secondo me ci perderei un buon 30k in 3 anni), ho pensato che la 575 possa essere la soluzione giusta.

Entrando proprio nello specifico dell'auto, pregi e difetti (manutenzione a parte)?

Altra cosa HCGT si o no?

Ti daro' una risposta controcorrente, ma a me piace un sacco, ma veramente un sacco, Scaglietti... ovviamente, come 550/575 ha ancora molto da perdere in valore ed essendo 4 posti ne perdera parecchio...

Su pregi e difetti specifici di 575 (nel senso di cosa fare attenzione e quali siano i punti critici dell'auto) faccio un'attimo una ricerca specifica e ti so dire..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.