Vai al contenuto

Fine dei Parcheggiatori ABUSIVI (Roma) ?


Messaggi Raccomandati:

A Milano non ne ho ancora visti, sono stato fortunato. Recentemente sono stato a Catania, bellissima città, ma mi ha colpito come sia la norma trovare uno o due abusivi per ogni via e parcheggio, specie nelle zone centrali (Nei dintorni del castello Ursino, per dire, con la polizia che passava poco più in là). Pare sia anche piuttosto normale che la "professione" passi di padre in figlio..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Magari era lo stesso tizio :D Maglietta arancione, occhiali, capello rasato?! Per conto mio poteva essere un vigile fuori servizio dal modo di fare... :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortunatamente è una cosa che non ho mai visto, né a Milano, né a Roma, né a Bologna...

Dalle mie parti siamo 4 gatti e non si usa fare questo ""mestiere"", l'ultima volta che sono stato più a sud di Teramo avevo tipo 8 anni :lol:

Ma possibile che non si riesce a estirpare questo fenomeno??

Cioè, è una cosa fuori di testa... Possibile che nessuno tocchi questi fenomeni?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Anche io trovai una cosa del genere a Gallipoli, ma era più di dieci anni fa ed evidentemente era suo nonno :lol:

La cosa assurda fu la meticolosità con cui quel vecchietto faceva il suo mestiere: ci rilasciò perfino tanto di pizzinno con scritto approssimativamente "Parcheggio 500 lire" :disp2:

E siccome eravamo fuori stagione, in tutto 'sto piazzale c'era solo il nostro camper: lui ci si piazzò davanti con la sua sedia di paglia e se lo vegliò personalmente per tutto il tempo :lol:

Diciamo che finché erano personaggi così ci si poteva passare sopra, una risata valeva una moneta e la guardia la facevano davvero. Ciò che è intollerabile è il passaggio alla minaccia, in un colpo si passa dal folklore al sistema mafioso.

Come successe nella Darsena di Viareggio, dove un tizio minacciava la gente con il machete. Peccato che un giorno lo fece davanti al locale sbagliato e si trovò circondato da me, dal mio maestro d'arti marziali, da altri due suoi allievi e dal proprietario del locale; quest'ultimo armato di mazza da baseball. Le ragazze che stava minacciando hanno potuto sfruttare lo sbigottimento del tizio per scappare (evidentemente non si aspettava di trovare 4 persone che non erano spaventate dal machete) e dopo essere rientrati abbiamo chiamato la Polizia; il tizio non si è più visto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco perché vorrei essere un armadio, in certe situazioni :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro vorresti che non vedesse da che auto sei sceso. (Piccolo inciso, se sei da solo puoi anche essere il doppio di quello armato, ma devi avere veramente un buon motivo per non ritirarti.)

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Come successe nella Darsena di Viareggio, dove un tizio minacciava la gente con il machete. Peccato che un giorno lo fece davanti al locale sbagliato e si trovò circondato da me, dal mio maestro d'arti marziali, da altri due suoi allievi e dal proprietario del locale; quest'ultimo armato di mazza da baseball. Le ragazze che stava minacciando hanno potuto sfruttare lo sbigottimento del tizio per scappare (evidentemente non si aspettava di trovare 4 persone che non erano spaventate dal machete) e dopo essere rientrati abbiamo chiamato la Polizia; il tizio non si è più visto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non è che quando c'è una rissa io c'entro. È che quando c'entro io la rissa non comincia. Non so perché, ma è così.

Eppure ho la faccia del bravo ragazzo tranquillo ed a posto; tant'è che quando gironzolo attorno ad una ventenne i genitori mi guardano, mi squadrano e lasciano perdere rasserenati.

Link al commento
Condividi su altri Social

CI credete che alla scomparsa definitiva???

Assolutamente no, purtroppo. Non bastano i blitz, ci vogliono le politiche. Pure Alemanno all'inizio fece grandi (e sacrosanti) repulisti nei centri nomadi, ma alla fine non è che sia cambiato granchè.

E forse, più che dal Colosseo Quadrato, avrei cominciato dal centro storico. O dagli ospedali, dove la suddetta pratica risulta ancora più odiosa perchè oltre il limite dello sciacallaggio. Comunque meglio di niente, sempre meglio dell'indifferenza al problema.

qui a Bolzano una cosa del genere sarebbe impossibile ed intollerabile.

Con tutto il rispetto per Bolzano, e con nessuna pietà per Roma, ma sono situazioni nemmeno lontanamente paragonabili ;) Sono piaghe tipiche delle grandi città, da Roma a Milano a Torino, fino ad arrivare al parossismo, nella cara Napoli.

Puoi capire andranno all'isolato dopo ..

Ma nemmeno. Aspettano qualche ora e ritornano nello stesso punto :si:

Tra l'altro, la cosa che mi fa veramente incazzare, è che almeno, nei paesi del mezzogiorno, per quanto sia spregevole e socialmente condannabile, un "servizio" te lo fanno: ti trovano l'unico posteggio libero fra mille e te lo tengono.

A Roma invece il posteggio te lo trovi da solo, e quando ti ci stai infilando sbuca dal nulla lo stronzo che ti dice: mettila qui! Grazie al cazzo, ci voleva la tua faccia da culo per trovarlo?

Oppure arrivi e ti trovi decine di parcheggi liberi, col fesso lì che ti dice pure dove metterla. Da me non hanno mai visto un euro.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.