Vai al contenuto
  • 0

Dubbio: panda classic a benzina da trasformare o new panda a metano?


miguelx74

Domanda

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho Honda Jazz come unica auto di famiglia e due bimbi. :) Rispetto a Panda è ovviamente più abitabile ed ha più bagagliaio, ma dimostra che volendo tutto si può fare.

Io per un solo viaggio all'anno me la giocherei, utilizzando appunto il box da tetto per quell'unica volta che ti serve ( ed andando più paino ) . Panda però dovrebbe essere dotata di ESP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con una sola bimba puoi anche abbattere metà sedile e incrementare significativamente il volume di carico interno.

IMHO se non hai problemi durante l'anno, il sarcofago sul tetto non te ne creerà nemmeno per le ferie.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi anche pensare ad un'auto a noleggio per quella volta l'anno. Il problema son i costi, spesso assolutamente improponibili.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vedo grossi problemi ad usare la Panda come unica auto!

Quello che mi chiedo è se a parità di prezzo d'acquisto, non ci sia qualcosa di meglio sul mercato: x es la kia rio 1.2 85cv che con €10.500 la porti a casa

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Mia moglie vorrebbe un'auto di lunghezza inferiore ai 4 metri. La jazz l'avevo presa in considerazione perchè sebbene abbia più o meno le stesse dimensioni della panda ha un bagagliao che è il doppio (400 litri contro i 200 litri della panda).

Putroppo non mi convincono le motorizzazioni della jazz, se fosse stata a metano l'avrei presa subito. Abito in Emilia e ho una marea di distributori di metano a disposizione (di cui uno 200 metri da casa) e per questo ho deciso di puntare al metano tramite un'auto (la panda) che notoriamente ha sempre garantito affidabilità. Poi questo twinair è una bomba non sembra di guidare un'auto a metano tradizionalmente lenta e impacciata nei sorpassi.

Ovviamente se prenderemo la panda sarà ben accessoriata: esp, sedile posteriore abbattibile, airbag laterali, ecc.

In famiglia al momento (sto cercando di vendere) abbiamo una kia ceed station wagon 1.6 diesel 115cv del 2011. E' lunga 4,50 metri se dovessi acquistare una c3 picasso mi terrei la kia.

Tenermi la kia solo per il mese di agosto mi sembra un lusso molto costoso, è anche vero che se non riesco a venderla bene me la terrò sospendendo l'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Mia moglie vorrebbe un'auto di lunghezza inferiore ai 4 metri. La jazz l'avevo presa in considerazione perchè sebbene abbia più o meno le stesse dimensioni della panda ha un bagagliao che è il doppio (400 litri contro i 200 litri della panda).

Putroppo non mi convincono le motorizzazioni della jazz, se fosse stata a metano l'avrei presa subito. Abito in Emilia e ho una marea di distributori di metano a disposizione (di cui uno 200 metri da casa) e per questo ho deciso di puntare al metano tramite un'auto (la panda) che notoriamente ha sempre garantito affidabilità. Poi questo twinair è una bomba non sembra di guidare un'auto a metano tradizionalmente lenta e impacciata nei sorpassi.

Ovviamente se prenderemo la panda sarà ben accessoriata: esp, sedile posteriore abbattibile, airbag laterali, ecc.

In famiglia al momento (sto cercando di vendere) abbiamo una kia ceed station wagon 1.6 diesel 115cv del 2011. E' lunga 4,50 metri se dovessi acquistare una c3 picasso mi terrei la kia.

Tenermi la kia solo per il mese di agosto mi sembra un lusso molto costoso, è anche vero che se non riesco a venderla bene me la terrò sospendendo l'assicurazione.

bene, allora sei orientato sul metano, metti in conto che però una panda a metano non viene via per meno di 16000 euro.

Hai pensato al qubo o meglio ancora al Doblo a metano ???

Modificato da Stef.L
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per una lounge tutta accessoriata il preventivo che ho più basso è di 15.000 euro.

Il doblo è troppo grande.. il qubo non mi piace tanto come linea e poi ha il motore che non essendo twinair è un polmone e il bagagliaio è appena 50 litri più grande della panda. Grazie ØØØ del consiglio, appena torno in concessionaria riguarderò il qubo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma in un altro post non hai scritto di aver appena preso la Kia?

Che senso avrebbe venderla ora se non buttare un mare di soldi? Compri le auto senza pensare?

Scusate ma questi topic non li capisco proprio :pz

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la kia l'ho presa nel 2011. Mia moglie dopo la nascita della bimba ha preso a guidare, l'errore è stato non considerare che mia moglie non l'avrebbe guidata perchè a suo dire è troppo grande. Mi sono fatto condizionare da amici che mi dicevano che mettendo su famiglia ci vuole una macchina grande quando invece mi sono accorto che lo spazio mi serve solo una volta l'anno e solo i primi mesi di vita della bimba, per il resto mi porto in giro litri di bagagliaio sempre vuoti.... Considerando infine che in città il diesel non è il suo terreno ideale (frequenti fermate e ripartenze, ecc) di qui l'idea di vendere la kia e prendere la panda a metano come auto tutto fare.

La kia ora costa oltre 20 mila euro, io l'ho pagata 16.000 euro perchè in pronta consegna e a fine trimestre. Se la rivendo a 11.500 euro circa ci perdo "appena" 4500 euro (se mi va bene). Non ti nego che sto cercando di fargliela portare nel week end, magari succede che mi dice " mi piace la kia, voglio guidare la kia" :lol:.

L'idea di mia moglie invece è di tenere kia e panda visto che abbiamo una bimba e potrebbero servirci due macchine. Tenere una macchina come la kia ceed sw diesel 1600 cc 115 cv per farci solo 5000/7000 km l'anno non mi sembra il caso, quindi cerco di vendermela ora che è ancora nuovissima, non ha neanche un graffio sulla carrozzeria.

Ho quattro soluzioni al problema:

1) non acquisto nulla, mia moglie guida la kia e io mi arrangio con bus e scooter o al massimo mi prendo una fiat 600 a benzina, (ma ho il problema di convincerla);

2) vendo la kia e mi compro una panda a metano (mi piace questa soluzione ma perdo almeno 4000/5000 euro);

3) tengo la kia e compro una panda usata a benzina: da 6000 euro in su si trovano panda 2serie (perdo però i vantaggi di avere un metanaro sotto casa)

4) tengo la kia e compro con 15.000 euro una panda 3serie twinair a metano lounge full optional (va bene ma così ho spesso oltre 30.000 euro in auto in poco più di due anni)

la panda tiene molto bene il prezzo quindi si fa fatica a trovare un'occasione nel mercato dell'usato e anche se la trovi poi ti devi accontentare degli accessori che ha richiesto il proprietario. Per questo pensavo di acquistarla nuova o benzina o bifuel. Dovendo tenerla fino alla morte ero propenso al metano.

Questa è la situazione, un po ingarbugliata ma questa è.

Complessivamente penso di percorrere 15.000/20.000 km l'anno da dividere per le macchine che abbiamo. Se l'avessimo a metano i km aumenteterebbero perchè sarei più incentivcato a prendere l'auto...

Attendo vostri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.