Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

meritano di essere apertamente biasimate ? imho si, a prescindere da credo, laicità etc.

e lo sono stati!! Molto aspramente anche, e anche secondo me a ragione

e molto più pragramticamente non aiuta il dialogo in generale e in una nazione con milioni di cittadini magrebini porta a queste conseguenze

puoi anche ribaltare la prospettiva, una pubblicazione simile può essere una spia di un disagio della popolazione autoctona, insieme al successo di Le Pen ed ai romanzi di Houellebecq

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che su tutti gli argomenti si possa fare satira, anche , per non dire specialmente, su quelli definit politically correct:§

però ritengo anche che non si possa offendere (sopratutto in modo gratuito) nessuno su nessun argomento.

nel caso in questione molte delle vignette sono assolutamente offensive,con intento assolutamente offensivo

e non ha importanza se parlino di religione, razza o quant'altro, se siano fatte da altri credenti o da atei.,

meritavano la morte ? : no.

violano la legge in materia ? non saprei dirlo.

meritano di essere apertamente biasimate ? imho si, a prescindere da credo, laicità etc.

non lo vuoi biasimare ? , libero di fare come vuoi ma questo imho ci declassa come occidentali,

e molto più pragramticamente non aiuta il dialogo in generale e in una nazione con milioni di cittadini magrebini porta a queste conseguenze

Ma dove starei difendendo il diritto all'offesa? :pen: che a questo punto mi sorge il dubbio di non essere chiaro nelle esposizioni.....

Che poi 'ste piffero di vignette manco mi piacevano, le trovavo e le trovo "sciocche", non degne di attenzione nè nel bene nè nel male.

Difendo il diritto a non essere zittiti a priori, perché i passi successivi diventano questi

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/parigi_poliziotta_uccisa/notizie/1110441.shtml

Non mi sembra ariana, nè contro l'immigrazione, non ha fatto pubblicazioni offensive.

Eppure in quanto "simbolo", è stata freddata.

Che a me, di rischiare la pelle solo perché qualcuno mi vede "simbolo" di qualcosa che a lui sta sul cazzo, mica mi vien tanta voglia.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

notare che l'assessore all'istruzione della mia regione ha chiesto ai presidi delle scuole di invitare i genitori dei bambini musulmani a prendere le distanze dagli attentati. questo è fondamentalismo e fomenta il fondamentalismo! come vi sentireste a sentirvi associati a chi ha ucciso, che per quel che ne so è ancora peggio che disegnare una vignetta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Difendo il diritto a non essere zittiti a priori, perché i passi successivi diventano questi

E, soprattutto, non a colpi di AK-47.

Clarissa Jean-Philippe, la poliziotta uccisa a Montrouge, e il suo sogno di diventare effettiva

Non mi sembra ariana, nè contro l'immigrazione, non ha fatto pubblicazioni offensive.

Eppure in quanto "simbolo", è stata freddata.

Che a me, di rischiare la pelle solo perché qualcuno mi vede "simbolo" di qualcosa che a lui sta sul cazzo, mica mi vien tanta voglia.

O anche il poliziotto Ahmed. O i clienti del supermercato Kosher dove Amedy Coulibaly ha ammazzato 4 persone.

Per inciso una correzione: la poliziotta, Clarissa Jean-Philippe, è morta non perché simbolo, ma perché si è trovata al posto sbagliato al momento sbagliato. Coulibaly voleva fare una strage all'asilo ebraico di Montrouge, l'attentatore, mentre parcheggiava la macchina, se l'è trovata di fronte, si è fatto prendere dal panico, ha sparato alla poliziotta ed è scappato. Si può dire che è morta salvando qualche decina di bambini.

Quindi smettiamola con le parafrasi vigliacche che, stringi stringi, significano "è un po' colpa di Charlie Hebdò".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

notare che l'assessore all'istruzione della mia regione ha chiesto ai presidi delle scuole di invitare i genitori dei bambini musulmani a prendere le distanze dagli attentati. questo è fondamentalismo e fomenta il fondamentalismo! come vi sentireste a sentirvi associati a chi ha ucciso, che per quel che ne so è ancora peggio che disegnare una vignetta?

calcolando che a settembre hanno cacciato a pedate da scuola una bambina mulatta per paura dell'ebola, direi che gli è andata di lusso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

notare che l'assessore all'istruzione della mia regione ha chiesto ai presidi delle scuole di invitare i genitori dei bambini musulmani a prendere le distanze dagli attentati. questo è fondamentalismo e fomenta il fondamentalismo! come vi sentireste a sentirvi associati a chi ha ucciso, che per quel che ne so è ancora peggio che disegnare una vignetta?

Ho verificato. La circolare dell'assessore all'istruzione del Veneto (per fortuna) non arriva fino al punto di invitare i genitori musulmani dei bambini a prendere le distanze dall'attentato. E' il solito titolo del cazzo inventato da qualche giornalettista.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove starei difendendo il diritto all'offesa?

mai detto nulla del genere, sostengo invece che

Che poi 'ste piffero di vignette manco mi piacevano, le trovavo e le trovo "sciocche", non degne di attenzione nè nel bene nè nel male.

sia un atteggiamento praticaible fin tanto che nel tuo "privato" stai sgfogliando il giornale:

la vedi e giri pagina o cliccki altrove, come suggeriVi di fare per l'italico vignettista,

la differenza sta quando come in questo caso si escala a livello "sociale", al macroscopico ,

scegli il termine che ti aggrada:

se da un a parte hai milioni di magrebini malmostosi e dall'altra il

disagio della popolazione autoctona, insieme al successo di Le Pen ed ai romanzi di Houellebecq

non puoi permtterti il lusso di limitarti a questo, ma ob torto collo devi prendere posizione.:roll:

perchè "nell'indifferenza" succedono le robe che dici : a caso contro gli uni o contro gli altri.

...ovviamente quando dico di prendere posizione non interndo certo a favore degli uni o degli altri :lol:,

e naturlamente non dico di salire sul podio al giardino del Valentino come se fossi all'hyde park corner

io sapevo dell'esistenza di una pubblicazione francese di questo tipo ma non conoscevo nememno il nome:

difficile prestarVi meno attenzione di così,

però quando ce vò ce vo: quando si è tascinati in argomento imho occorre stigmatizzare,

quello non và bene negli uni E negli altri.

e lo sono stati!! Molto aspramente anche, e anche secondo me a ragione

e meno male, però negli ultimi ed unici giorni non ho letto nulla in proposito:

l'impressione generale che filtrava dai media era quello di un altro caso "Rushdie"

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.