Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Non c'è mica bisogno di urlarlo ai quattro venti ....

E' sotto gli occhi di tutti il fatto che con le loro vignette hanno contribuito a destabilizzare gli animi degli offesi. Non prendevano in giro solo il terrorismo, ma anche le religioni.

Che reazione c'era da aspettarsi da chi come unica vocazione ha quella di fare il terrorista?

Se dite che bisogna sforzarsi di più per far integrare i musulmani con l'occidente, la prima cosa da fare è evitare di attacare briga .....

Non prendiamoci in giro. Ci sono tanti musulmani che si saranno sentiti offesi e disgustati da quelle vignette ma a cui non è passato neanche nell'anticamera del cervello di imbracciare un mitragliatore e fare una strage. Idem dicasi per i cattolici che certamente non hanno avuto un trattamento coi guanti di velluto da parte dei vignettisti. Loro sono le persone normali. Gli anormali sono quelli che considerano lecito uccidere in nome di una ideologia. Se noi dobbiamo adeguarci agli anormali, abbiamo già perso.

Ripeto: gli obiettivi erano 2. La redazione di Charlie Hebdo ed un asilo frequentato da bambini ebrei. L'operazione doveva avvenire in modo sincronizzato. Adesso mi verrai a dire che anche quei bambini avevano offeso e destabilizzato?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso mi verrai a dire che anche quei bambini avevano offeso e destabilizzato?

proprio perché stanno in Francia non avrebbero dovuto rompergli i coglioni

nel 2014 cinquemila ebrei francesi hanno fatto le valigie e sono tornati in israele - Cronache

Il fenomeno è iniziato nel 2002 quando, in coincidenza con la Seconda Intifada, vi furono i primi atti di antisemitismo da parte di musulmani francesi: da allora questi episodi sono aumentati senza interruzione innescando partenze di massa - In Francia risiedono almeno 600 mila ebrei, la più numerosa comunità d’Europa, seguita da Ucraina, Gran Bretagna e Ungheria…
Link al commento
Condividi su altri Social

E difatti, mica aveva ultimamente chissà quali tirature (segno che la linea editoriale non era mica così apprezzata).

Invece adesso così mercoledì avrà UN milione di copie (due volte il Corriere della sera).

e grazie a travaglio uscira anche in italia.

Nel mio piccolo, NON condividendo la sua linea editoriale, NON l'avrei mai comprato.

Così come faccio/fai/si fa con gli altri giornali.

comunque imho ognuno nel suo piccolo, oltre a non condividere e non acquistare, che non avevo dubbi,

qual'ora si venga in argomento dovrebbe esplicitamente e fermamente far sapere che non condivde e non acquista.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E nessuno lo sta rivendicando il diritto all'offesa :asp:

L'offesa è giustamente sanzionabile, ma deve essere appurata ex-post e sul specifico caso, su esplicita richiesta di chi si ritiene parte lesa.

Mentre qualcuno vuol far passare il messaggio che su alcuni argomenti non puoi fare satira a prescindere per evitare che qualcuno si possa offendere.

E questo, non deve accadere.

Personalmente, salvo una specifica eccezione (la disabilità, spero che non ci sia da spiegare anche perché), si può fare satira su tutto.

E DOPO, si giudica se ha fatto ridere, se è una boiata o se é stata addirittura offensiva. Ma DOPO, non PRIMA.

Quoto questo post, Tony, per dire che sono d'accordissimo con te, ma ti chiedo perché non si possa ridere anche sulla disabilità.

Esistono comici disabili, cinici e graffianti, tipo questo mio conterraneo :)

Aggiungo anche altre due cose.

La prima è che la manifestazione di oggi imho è stata una bellissima risposta.

Prendetemi per scemo, servo della ka$ta, ecc.ecc., ma mi sono commosso a vedere tutti quei capi di stato e tutta quella gente così diversa tutta insieme, rischiando che qualche altro pazzo facesse un'altra strage.

La seconda è che nei media mainstream stanno dedicando solo trafiletti alle stragi in corso in Nigeria...

2000 morti circa e 16 città devastate...

E' anche per questo che è stato IMHO significativo vedere Goodluck Jonathan a Parigi.

Importante, sempre IMHO, anche la presenza di Yanukovich.

Mi ha fatto effetto pensare a tutte le stragi in corso nel mondo, ben "rappresentate" da chi era lì, a Parigi, a marciare insieme.

EDIT

Errata corrige: Porošenko, non Yanukovich ;)

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto questo post, Tony, per dire che sono d'accordissimo con te, ma ti chiedo perché non si possa ridere anche sulla disabilità.

Esistono comici disabili, cinici e graffianti, tipo questo mio conterraneo :)

Perchè sostanzialmente:

1- non è una scelta

2- ti crea un sacco di problemi (anche nel migliore dei mondi) e quindi ti limita.

Se poi, ci sono disabili che quello linkato (o come Zanardi) che riescono a fare auto-ironia, ben venga ;)

Semplicemente la lascio fare a loro che sicuramente possono ottenere risultati migliori di me.

Io, non me la sento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto questo post, Tony, per dire che sono d'accordissimo con te, ma ti chiedo perché non si possa ridere anche sulla disabilità.

Perché è politicamente scorretto e perché in troppi oramai ritengono che la satira debba essere offensiva. Per me non lo è, ma io sono sempre stato una pecora nera e quindi il mio pensiero non fa testo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché è politicamente scorretto

Se fosse un problema di politicamente scorretto la lista l'avrei fatta molto più lunga.

La satira é efficace quando irride i comportamenti esagerati e mette in discussione le "verità assolute" del bersaglio della satira.

In quello specifico caso, di verità assolute e comportamenti esagerati fatico a vederne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.