Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata SEGMENTO B


steliofg

Domanda

Salve a tutti.

Mi accingo ad acquistare una auto nuova (o meglio usata con pochi km max 30000/40000). Solo che sono totalmente ignorante in materia. Da poco però sto cercando di farmi una cultura e avere un consiglio esperto è davvero di grande aiuto.

Vorrei prendere un auto del segmento B. La mia preferita è la Polo ma mi piacciono anche MiTo e 208. Vorrei prendere un buon usato. Percorro circa 20000 km all'anno di cui quasi 15000 su percorso extraurbano. Preferibilmente 5 porte, però se proprio devo mi accontento anche delle 3 (motivo per cui la MiTo è più giù nella mia graduatoria delle preferenze).

Il mio budget è 10000 max 12000. Un occhio di riguardo è per i costi di gestione (assicurazione, manutenzione e alimentazione) però, a parità di questi ultimi (o se la differenza è poca), preferirei spendere qualcosina in più per qualcosa di più "stiloso". Tanto per fare un esempio, se la differenza tra una Punto e una Polo per i costi di gestione non è eccezionale, e la seconda costa un 2000 euro in più della prima, posso anche fare uno sforzo per la seconda (sta proprio in questo la differenza 10000/12000). In fondo avere una macchina esteticamente appagante ti dà maggior motivazione per spendere qualcosina in più. Siete d'accordo o no? :-)

Vi lascio con questo quesito (curiosità personale) e vi chiedo un pò di consigli.

Mille grazie in anticipo!!! Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si avevo letto nei vari forum che spesso consigliate queste auto....però penso io: a 10000/12000 non riesco a trovare un'auto più "carina"?? Tipo Polo, 208 o MiTo? Forse parlo così perchè non conosco le giapponesi però proprio non mi colpiscono :-( inoltre vorrei sapere quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si avevo letto nei vari forum che spesso consigliate queste auto....però penso io: a 10000/12000 non riesco a trovare un'auto più "carina"?? Tipo Polo, 208 o MiTo? Forse parlo così perchè non conosco le giapponesi però proprio non mi colpiscono :-( inoltre vorrei sapere quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!! :-)

Un mio amico con una segmento C ha fatto 200000km a metano. L'unico problema era il bagagliaio sacrificato.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!!

Inoltre ho trovato una Golf 1.2 benzina a 10200 euro del 2010 con 60000 km. Che ne dite?

Il prezzo è in linea con le quotazioni allestimento Trendline 5porte.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quale sarebbe la migliore tipologia di auto per le mie esigenze...metano o diesel? grazie ancora!!!

Inoltre ho trovato una Golf 1.2 benzina a 10200 euro del 2010 con 60000 km. Che ne dite?

1.2 tsi del 2010 .... io qualche timore lo avrei ..qualche problema questo motore l'ha dato fino al 2012

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Delle giapponesi ( Honda Jazz, Toyota Yaris, Suzuki Swift ) che ne dici ? Migliore affidabilità e minori consumi delle europee, anche se sicuramente meno appeal.

ma vuole la macchina stilosa no?! heeheh la buona sostanza jap viene meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1.2 tsi del 2010 .... io qualche timore lo avrei ..qualche problema questo motore l'ha dato fino al 2012

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma vuole la macchina stilosa no?! heeheh la buona sostanza jap viene meno...

eheheh hai colto nel segno!!! Sai secondo me la macchina è anche un "bisogno sociale"...ora ho un lavoro molto importante e insomma andarci in una volkswagen o in una giapponotta insomma....son due cose diverse!!! poi aldilà di questo...la Polo e la Mito sono auto che mi piacciono davvero.

Aggiornamento...trovata Polo 1.2 tdi 2011 con 19000 allestimento Trendline :-( prezzo 10900...non è troppo???

Inoltre vi rinnovo la domanda...in base alle mie esigenze (20000 km all'anno 80% extraurbano e 20% urbano) meglio diesel benzina o gas??

e inoltre vi chiedo...secondo voi....meglio Polo o Mito??? Inoltre qualsiasi tipo di consiglio e ben accetto!!!! :-)

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai valutato la Citroen DS3? potresti trovare delle aziendali turbodiesel ad un prezzo poco superiore ai 12k€ preventivati, è una 3 porte ma decisamente sfiziosa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti.

Mi accingo ad acquistare una auto nuova (o meglio usata con pochi km max 30000/40000). Solo che sono totalmente ignorante in materia. Da poco però sto cercando di farmi una cultura e avere un consiglio esperto è davvero di grande aiuto.

Vorrei prendere un auto del segmento B. La mia preferita è la Polo ma mi piacciono anche MiTo e 208. Vorrei prendere un buon usato. Percorro circa 20000 km all'anno di cui quasi 15000 su percorso extraurbano. Preferibilmente 5 porte, però se proprio devo mi accontento anche delle 3 (motivo per cui la MiTo è più giù nella mia graduatoria delle preferenze).

Il mio budget è 10000 max 12000. Un occhio di riguardo è per i costi di gestione (assicurazione, manutenzione e alimentazione) però, a parità di questi ultimi (o se la differenza è poca), preferirei spendere qualcosina in più per qualcosa di più "stiloso". Tanto per fare un esempio, se la differenza tra una Punto e una Polo per i costi di gestione non è eccezionale, e la seconda costa un 2000 euro in più della prima, posso anche fare uno sforzo per la seconda (sta proprio in questo la differenza 10000/12000). In fondo avere una macchina esteticamente appagante ti dà maggior motivazione per spendere qualcosina in più. Siete d'accordo o no? :-)

Vi lascio con questo quesito (curiosità personale) e vi chiedo un pò di consigli.

Mille grazie in anticipo!!! Ciao a tutti!!!

Consiglio spassionato..fai la maggior parte dei km in extra..20.000kn annui..o diesel o gpl/metano secondo me..

ma una Peugeot 207/Alfa 147/Opel Corsa/Mini One??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.