Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio gomme bmw x3 m+s consigli e legislazione francia,svizzera,germania

Featured Replies

Inviato

Ciao devo cambiare le gomme della mia X3 2000d 177cv. Quando l'ho comprata usata montava delle Pirelli 235/50 r18 H97 m+s

Sono intenzionato a proseguire con questo tipo di gomma. A luglio ho cambiato le pastiglie

1) posso comprare online con sconti particolari? il meglio che ho trovato è pneumatici a partire da 102€ qui (Sonny, Nankang...):

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pne...r18_m$2bs.aspx

che ne dite?

2) in Italia M+S secondo la legislazione sono equiparate alle invernali. Vi domando che cosa prevede la legislazione in Francia,Germania e Svizzera . Anche qui posso circolare in inverno montando M+S o richiedono gomme invernali o catene?

Grazie

Inviato

1) puoi comprare online ma come per qualsiasi cosa andrei su uno shop affidabile e conosciuto come di buona qualità, ricevere pneumatici ovali o magari falsi non è una bella cosa

2) in svizzera potrebbe variare dal cantone, ma da quel che ne so non c'è neanche l'obbligo delle gomme invernali (le mettono tutti comunque per cui non è mai stato introdotto) per cui van bene le m+s. In ogni caso se rimani bloccato bloccando anche il traffico e non sei munito di equipaggiamento adeguato puoi prendere una multa. Su certe strade in caso di necessità mettono il cartello blu di obbligo di montare le catene per cui se vai in montagna conviene averle