Vai al contenuto
  • 0

Auto comoda e affidabile: continuo con la bmw 118d o la vendo e passo ad alto


bizyo79

Domanda

Ciao a tutti

Sono Fabri e sono un nuovo utente

Scrivo per un consiglio , sono possessore di una BMW 118 del 2005 acquistata con 6 mesi di vita che fino ad ora e con 215000 km non mi ha dato nessun problema quindi sono un felice possessore

Ha solo un grande difetto Che per me nel 2005 non lo era in quanto ero single ma ora con un figlio piccolo e magari in previsione un altro è veramente scomoda cioè con seggiolino e mia moglie dietro e passeggino nel baule praticamente fare la spesa è un po complicato e se arriva il 2 figlio sono fritto

E poi ha un altro grosso difetto ! è rigida e tutti i 215 mila km li ho sentiti con la mia schiena che ormai anche a causa di altri fattori ha bisogno di un altra auto più comoda

Insomma vorrei una macchina comoda spaziosa con un bel bagagliaio quindi o monovolume o station , sopratutto affidabile da portare alla fine come avrei fatto con la mia serie 1 se non fosse troppo piccola

Faccio 30000 km quindi vedrei bene solo diesel e che non consumi molto anche

Il mio budget è di 15/16 mila euro per un usato di 2/3 anni al max con max 50/60 mila km

Ringrazio chi voglia consigli armi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

salve a tutti come ben sapete visto l altro post sto pensando di cambiare la mia bmw 118d 122cv versione eletta con 215mila km del 12/2005 acquistata semestrale da un importatore tedesco per 21.500 euro nel 09/2006 con 17mila km, per i seguenti motivi

- bagaglio poco capiente non tanto per il 360 lt di bagaglio ma perche sono costretto ad avere la ruota di scorta con relativa attrezzatura nel baule in quanto la serie 1 e' sprovvista di vano portaruota(c'e' la batteria) e dovrebbe montare le runflat che pero' oltre ad essere rumorose e scomode sono molto scoveniente. quindi decisi di montare quelle normali e inserire la ruota di scorta. ora come ora con un figlio mi entra a malapena il passeggino ma con molta difficolta'.

- scomodita e rigidità posto guida, dopo 215 mila km la mia schiena sente tutti i km dell auto che e' bella da guidare ma dopo 15 minuti diventa scomoda.

considerando che a breve per lavoro faro' tutti i giorni 100 km al giorno mi piacerebbe avere un auto molto piu comoda.

lo stato della macchina è ØØØ eccellente gli interni sono perfetti a parte un taglio sul lato del sedile guida(causa macchina bassa scendere e salire si e' tagliato), i tagliandi sono ok, fra 20 mila km dovrei cambiare i freni probabilmente anche i dischi, poi per il resto ho fatto solo tagliandi regolari quindi non ho mai cambiato ne frizione ne cambio ne olio cambio ne mai toccato il motore ma sembrerebbe andare benissimo

l auto mi consuma nel misto 18km al litro extraurbano anche 21/22

ora cosa mi consigliate? io la vorrei cambiare per avere un auto piu comoda ma ho la paura di acquistare un auto poco affidabile con consumi maggiori della mia e con un budget di 15mila euro vorrei un auto al max di 2 anni con max40000 mila km e in giro non vedo molto

d altro canto ho paura che dovro a breve iniziare a mettere mano e soldi per la manutenzione (magari si inizia a rompere frizione o altro)

per la mia auto un privato mi darebbe il mese prox 5000 mila euro.

quindi o la cambio ora o la tengo fino alla morte(dell auto s intende ah ah ah ah)

e' chiaro che la prox auto la porterei veramente fino alla fine della stessa...non amo cambiare auto frequentemente

grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le esigenze per un cambio ci sono (spazio, comodita'). Per quanto riguarda le spese purtroppo e' difficile quantificare quello che potresti in futuro dover sborsare per la sr1; di sicuro, se acquisti un' auto molto piu' nuova, a meno di non trovare l' esemplare con particolari problemi, dovresti avere meno spese impreviste. Tra l' altro mi pare di capire ti stessi orientando su auto la cui manutenzione dovrebbe essere meno onerosa rispetto a quella BMW.

Per i consumi dipende da quanti Km/anno fai, non mi farei troppe pippe perche' alla fine la differenza potrebbe essere irrisoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le esigenze per un cambio ci sono (spazio, comodita'). Per quanto riguarda le spese purtroppo e' difficile quantificare quello che potresti in futuro dover sborsare per la sr1; di sicuro, se acquisti un' auto molto piu' nuova, a meno di non trovare l' esemplare con particolari problemi, dovresti avere meno spese impreviste. Tra l' altro mi pare di capire ti stessi orientando su auto la cui manutenzione dovrebbe essere meno onerosa rispetto a quella BMW.

Per i consumi dipende da quanti Km/anno fai, non mi farei troppe pippe perche' alla fine la differenza potrebbe essere irrisoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda Civic, sportiva e spaziosa, stesso segmento C. Si svaluta velocemente, trovi sicuramente modelli freschi a prezzi abbordabili.

sinceramente non vorrei un consiglio su quale auto acquistare ho aperto un topic a parte ma se e' il caso ti acquistarla o meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sinceramente non vorrei un consiglio su quale auto acquistare ho aperto un topic a parte ma se e' il caso ti acquistarla o meno

Non era il caso di aprire una discussione a parte.

L'argomento è correlato.

E comunque che senso ha discutere di un possibile acquisto se prima non valuti la convenienza o meno di vendere l'attuale vettura?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Promo: Renault Megane SW Gt style 1.5dci 110cv , clima auto, mp3/usb/bluethoot, cerchi16, radar post, cruise a €18.700

Promo: Chevrolet Cruze SW 1.7td 130cv -€3.800, la versione top dovrebbe venire sui €18.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.