Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Indubbiamente I gr.N non son stati molto spettacolari da vedere, ormai sono anni che il gr.N e' un pò snobbato da piloti di alto livello...ad ogni modo, posso assicurarti che vedendo il tratto da questa angolazione non rende bene l'idea dei gesti tecnici dei vari equipaggi (anche le wrc sembrano sotto-tono)...l'acqua in strada era veramente tantissima!

Senza dimenticare che arrivati a quel punto saranno stati belli che bolliti dopo tutti i km sul groppone delle speciali precedenti.

Ma non ho capito bene, tu hai visto questo pezzo con pioggia e poi sei stato dove c'era la neve?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono quello con la mantella che incita l'ultimo che vedi passare nel video (Cogni-Mazzetti, due spendide persone e un bell'equipaggio giovane! ;) )...la neve distava circa 6 km da dove ero io in quel momento, il secondo passaggio siamo saliti ancora di 2-2,5 km ma fino al colle (dovendo poi tornare indietro) sarebbe stato folle andarci a piedi! ;)

Per il discorso km alle spalle, riconosco la fatica ma credo che se fossero i rally di una volta ci potrebbe stare ma con ste gare sprint, insomma, uno che vuol correre delle gare del mondiale dovrebbe affrontare la cosa come un vero sportivo e non come uno che sa andar forte in macchina...quindi palestra fisica e psichica! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si lì devi avere un preparazione fisica ma soprattutto mentale !

Un punto molto forte di loeb ,oltre alla guida , era proprio la concentrazione. Difficilmente sbagliava manovra, es i tornanti sembravano tirati con un compasso!

Non capisco perché hanno sospeso una tappa ! Una volta il monte carlo lo correvano in tutte le salse :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la colpa è della neve...io ho preso acqua dalle 9 di mattino fino alle 23, ma sul colle a quanto pare è scesa solamente della gran neve sicchè lassù, alla sera, ce n'era una gran quantità depositata anche sulla strada...e si sa...auto con assetti da pista (vergognosi) e il fatto che non son passati a pulire nulla il ceco (Melichard, o qualcosa del genere) è rimasto impantanato lungo la salita, bloccando tutti quelli dietro di lui...il video è piuttosto esplicito:

qualc'uno, ho letto su FB, dice che aveva il cambio bloccato in 3 marcia e per questo motivo si è innevato altrimenti avrebbe fatto da spazzaneve per tutti e sarebbe andato anche lui...onestamente non so se la cosa possa esser vera o meno, quando mi è transitato davanti non stava tirando (la prova era stata sospesa) e dietro di lui c'erano altre 2 vetture, quindi non son riuscito a capire se aveva dei guasti o meno...(non c'ho manco fatto caso perchè i motori cantavano tutti regolari...)...il tutte le salse purtroppo ci tocca scordarcelo...un pò perchè in caso di incidente al giorno d'oggi poi si cerca di trovare un colpevole tra gli organizzatori, e un pò perchè spesso i piloti son diventati un pò "fighette" e se non hanno tutto perfetto si barricano dietro la parola sicurezza e mandano a quel paese la bellezza e la tradizione dei rally (questo più in ambito di competizioni minori (ma anche nel Camp. Italiano accade...))...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo solo che, guardando il tempo del ceco sull'ultima prova potrebbe anche essere che avesse avuto il cambio bloccato...ha perso infatti una marea di tempo su quella prova...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la colpa è della neve...io ho preso acqua dalle 9 di mattino fino alle 23, ma sul colle a quanto pare è scesa solamente della gran neve sicchè lassù, alla sera, ce n'era una gran quantità depositata anche sulla strada...e si sa...auto con assetti da pista (vergognosi) e il fatto che non son passati a pulire nulla il ceco (Melichard, o qualcosa del genere) è rimasto impantanato lungo la salita, bloccando tutti quelli dietro di lui...il video è piuttosto esplicito:

qualc'uno, ho letto su FB, dice che aveva il cambio bloccato in 3 marcia e per questo motivo si è innevato altrimenti avrebbe fatto da spazzaneve per tutti e sarebbe andato anche lui...onestamente non so se la cosa possa esser vera o meno, quando mi è transitato davanti non stava tirando (la prova era stata sospesa) e dietro di lui c'erano altre 2 vetture, quindi non son riuscito a capire se aveva dei guasti o meno...(non c'ho manco fatto caso perchè i motori cantavano tutti regolari...)...il tutte le salse purtroppo ci tocca scordarcelo...un pò perchè in caso di incidente al giorno d'oggi poi si cerca di trovare un colpevole tra gli organizzatori, e un pò perchè spesso i piloti son diventati un pò "fighette" e se non hanno tutto perfetto si barricano dietro la parola sicurezza e mandano a quel paese la bellezza e la tradizione dei rally (questo più in ambito di competizioni minori (ma anche nel Camp. Italiano accade...))...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo solo che, guardando il tempo del ceco sull'ultima prova potrebbe anche essere che avesse avuto il cambio bloccato...ha perso infatti una marea di tempo su quella prova...

:shock::shock: !!! Si effettivamente hanno assetti tutto basso , manco fosse un raduno tuning! Non si aspettavano tutta sta neve. Prossima tappa vedi come fischiano via sulla neve con gli assetti da suv!! :razz:

7crv.jpg

;)

Eccolo il Rocker! :b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi a proposito di Wrc . Voi quale avete visto ?

Io unico rally visto nella mia vita è stato un ADAC 2008, direi un buon inizio :)

M'incuriosisce il mille laghi :pen:

Dal vivo Rally d'Italia Sardegna 2011. Mi ha sempre affascinato il rally dell'Acropoli che quest'anno non è in calendario. Tra quelli in calendario sceglierei l'ultima tappa in Galles.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo Rally d'Italia Sardegna 2011. Mi ha sempre affascinato il rally dell'Acropoli che quest'anno non è in calendario. Tra quelli in calendario sceglierei l'ultima tappa in Galles.

Ecco com'è quello in terra sarda ? Fattibile o ci vogliono le maschere anti polvere ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi a proposito di Wrc . Voi quale avete visto ?

Io unico rally visto nella mia vita è stato un ADAC 2008, direi un buon inizio :)

M'incuriosisce il mille laghi :pen:

Io ho visto diversi rally di Sanremo WRC, I primi che vidi facevano ancora la giornata in Piemonte, e diversi Montecarlo, il numero esatto non ve lo so dire, ma al mio primo Sanremo in Piemonte ricordo ancora una marea di auto ufficiali con a bordo dei signor piloti, Sainz, McRae, Kankkunen, Makinen, Burns, Panizzi, Delecour, Liatti e via discorrendo...anni andati...anni che ho paura non torneranno piu...

Onestamente andrei a vederle un pò tutte le gare del wrc, non saprei scegliere, sicuramente quelle storiche e quello in germania...probabilmente lascerei fuori le nuove entrate che sono state inserite senza un particolare motivo oltre a quello della convenienza di mercato (come quelli in medio-oriente...)...sebbene sia un grande appassionato mi manca di vedere una gara su terra, quella si, non l'ho mai vista (nessuna categoria) e ci terrei molto...anche se il wrc su terra passa dannatamente lontano e il campionato italiano fa un numero di iscritti molto ridotto sulle strade bianche! :(

Il Finlandia sarebbe un sogno...ma anche lo Svezia non sarebbe male...anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.