Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Si è vero ..però quando rossetti è venuto in abarth e andreucci è andato in peugeot la differenza si vedeva eccome! Peugeot ne ha investiti di €, abarth ->fiat no .

Vedi grosso salto di qualità che ha fatto vw in wrc ..

Per correre devi aver un ottimo progetto dietro oltre al pilotone ! Lancia all epoca insegnavano questo ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi chiedo un favore...potreste ricordarci mano a mano quando ci sono le gare?(sempre che vi ricordiate voi :D) così uno non rischia di perderle...il rally l'ho sempre seguito poco...

:orecc:

1520678_513737235409272_3662363_n.png

Questa sera dalle 22.00, tutte le emozioni del Mondiale Rally sono nella "Rally Hour" di Dinamica Channel. Dai nostri inviati, riviviamo il primo appuntamento del WRC, il leggendario Rallye Monte-Carlo, la cui edizione 2014 è stata qualcosa di epico! Non mancate!

https://www.facebook.com/DinamicaChannel

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco com'è quello in terra sarda ? Fattibile o ci vogliono le maschere anti polvere ? :)

Io ne sono uscito quasi intonso, poi chiaramente dipende dai punti e dal vento; alcuni amici l'anno precedente fecero parecchi cambi di vestiario .....

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è vero ..però quando rossetti è venuto in abarth e andreucci è andato in peugeot la differenza si vedeva eccome! Peugeot ne ha investiti di €, abarth ->fiat no .

Vedi grosso salto di qualità che ha fatto vw in wrc ..

Per correre devi aver un ottimo progetto dietro oltre al pilotone ! Lancia all epoca insegnavano questo ..

Anche qua bisogna precisare una cosetta, ovvero, il regolamento S2000 era una cosa molto rigida e improntata al contenimento costi, la prima auto sviluppata fu proprio la Grande Punto che seguiva il regolamento alla lettera, l'anno successivo il regolamento cambiò un pò forma (i costi divennero meno stringenti e la componentistica obbligata (ad esempio il cambio Sadev uguale per tutti) diventò libera) sicchè Peugeot che arrivava in quel momento potè godere di qualche vantaggio in più...ci aggiungi poi che come sempre, Abarth una volta fatto la macchina vincente (e all'inizio quando c'era solo la G.Punto contro gli N4 tradizionali era esattamente così) ha pensato bene di non investire più molto sul mezzo...i francesi, dal canto loro, hanno colmato il gap e anzi l'hanno ribaltato...per un pò le Abarth hanno retto poi alla fine si sono dovute arrendere alla superiorità di un mezzo più evoluto...ricordo comunque che l'ultimo anno di ufficialità della G.Punto si decisero a montare un cambio più affidabile (X-Track) e ad eliminare il differenziale centrale adottando così una soluzione analoga a quella della 207...purtroppo però quando si chiude il recinto quando le pecore son scappate è troppo tardi! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qua bisogna precisare una cosetta, ovvero, il regolamento S2000 era una cosa molto rigida e improntata al contenimento costi, la prima auto sviluppata fu proprio la Grande Punto che seguiva il regolamento alla lettera, l'anno successivo il regolamento cambiò un pò forma (i costi divennero meno stringenti e la componentistica obbligata (ad esempio il cambio Sadev uguale per tutti) diventò libera) sicchè Peugeot che arrivava in quel momento potè godere di qualche vantaggio in più...ci aggiungi poi che come sempre, Abarth una volta fatto la macchina vincente (e all'inizio quando c'era solo la G.Punto contro gli N4 tradizionali era esattamente così) ha pensato bene di non investire più molto sul mezzo...i francesi, dal canto loro, hanno colmato il gap e anzi l'hanno ribaltato...per un pò le Abarth hanno retto poi alla fine si sono dovute arrendere alla superiorità di un mezzo più evoluto...ricordo comunque che l'ultimo anno di ufficialità della G.Punto si decisero a montare un cambio più affidabile (X-Track) e ad eliminare il differenziale centrale adottando così una soluzione analoga a quella della 207...purtroppo però quando si chiude il recinto quando le pecore son scappate è troppo tardi! :(

Ricordo l'articolo di quello che mi stai dicendo tu , autosprint o tuttorally , che spiegava proprio questo gap evolutivo del togliere il diff centrale .

Sisi son d'accordo , ma era per risponderti a quello che dicevi prima. "La gente segue le mode e sceglie 207" . Senz' altro se hai il manico li metti tutti in riga , certo che chi usa la francese parte leggermente avvantaggiato!

All ultimo città di Torino se non ricordo male c'erano un paio se non solo una di gp , il resto delle s2000 erano 207.. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo l'articolo di quello che mi stai dicendo tu , autosprint o tuttorally , che spiegava proprio questo gap evolutivo del togliere il diff centrale .

Sisi son d'accordo , ma era per risponderti a quello che dicevi prima. "La gente segue le mode e sceglie 207" . Senz' altro se hai il manico li metti tutti in riga , certo che chi usa la francese parte leggermente avvantaggiato!

All ultimo città di Torino se non ricordo male c'erano un paio se non solo una di gp , il resto delle s2000 erano 207.. :(

Il mio discorso sul in italia prendiamo quello che ci dice la moda in effetti non è applicabile nei campionati come quello mondiale o anche in quello italiano (finchè si parla dei veri Piloti, non di quelli (fortunati loro per carità) che avendo tanti spiccioli corrono con macchine al top), lì il gap del mezzo si sente eccome dato che chi le guida sa come sfruttare almeno il 100% di un veicolo se non di più...diciamo che mi son fatto prender la mano e a getto ho scritto quello che penso del motivo che non si vedono più Grande Punto S2000 nel suo paese di origine...ma d'altro canto, se vai a vedere un rally minore quanti N4 vedi? (lancer e impreza) mi dici che son brutte? Che non vanno avanti? che non son spettacolari? che non fanno divertire chi le guida?...non scherziamo, avrebbero tutte le carte in regola, anche perchè proprio piano non vanno (ma bisognerebbe saper spremere il veicolo come si deve), solo che fa più figo andare il lunedì mattina al bar e raccontare che il giorno prima si è corso affittando il macchinone da XXXmila euro che è l'ultimo ritrovato della tecnologia piuttosto che correre con una macchina più datata con la quale i tempi che si sarebbero fatti segnare sarebbero stati esattamente gli stessi per evidenti limiti di pilota...poi magari si sente anche chi si lamenta per gli eccessivi costi della specialità...vabbè, direi ceh son andato decisamente OT...è che i rally mi prendono troppo! :timido:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PS: ricordo ad un Rally d'Alba, valido per il T.R.A., un certo P.G. Deila che bastonò gli avversari....lui aveva una vecchia e superata 206 WRC, gli altri Focus WRC (quella di Gronholm, '06, e Xsara WRC...)...onestamente non ricordo se vinse proprio la gara o se li suonò per bene ma alla fine non vinse...ma la dimostrazione che in ambiti inferiori tante cose non si sentono e non si possono vedere... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendiamoci, fossi in loro farei esattamente lo stesso, non voglio fare l'invidioso, giustamente loro ne hanno e hanno il sacrosanto diritto di spenderli come meglio credono!...apparte loro, I protagonisti del T.R.A., più che altro il mio discorso e' legato a quelli che fanno qualche gara di zona e per correrla vogliono l'ultima scoperta della tecnica...nei rally di zona ad esempio, come mai non si vedono più S1600 nell'elenco partenti?sono auto tutt'ora performante, una Clio S16 e' superiore ad una Clio R3 ma ormai le prime le affittano in pochi tant'e' che il costo di affitto di una macchina così si e' abbassato notevolmente (detto da un mio amico che corre e che si era interessato di affittare una punto s16...

Ora guardo dinamica channel!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.