Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,

vi chiedo cortesemente aiuto! Sono ormai in procinto di dover cambiare macchina, ora ho una fiat panda del 1997.. e sono molto indecisa sull'auto da scegliere.

Rimarrei su delle dimensioni medio-ridotte anche perché non faccio neanche 1,60m di altezza e inoltre sono abituata a guidare solo la panda da sempre. Quasi sempre sono l'unico passeggero, raramente siamo in 2 ma non si esclude nel futuro la sistemazione di un passeggino, quindi pensavo 5 porte.

Faccio circa 10000km annui, per lo più su strade a scorrimento. Il mio budget é 11-12k, se meno meglio.

Sono stata in concessionaria e ho visto: seat mii 1.0 style, toyota aygo 1.0 active connect e infine micra visia 1.2 disponibile sia benzina che benzina/gpl.

Quale mi consigliate?

Grazie mille in anticipo!!

Inviato

Beh se in futuro prevedi la sistemazione di un passeggino la mii e la aygo mi sembrano troppo piccole.. Inoltre, dato il tuo budget, mi sentirei di consigliarti almeno una segmento B che rimanga compatta.

Micra è una buona soluzione, anche perché è più accessoriata e confortevole rispetto a una segmento A ed è più sicura.. altrimenti una Yaris 1.0 potrebbe fare al caso tuo, oppure una lancia ypsilon che ha la seduta rialzata (da cercare a km0 però)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Della nuova Panda che ne pensi?

Una 1.2 km0 dovrebbe andarti a pennello, e magari risparmieresti qualcosa sul budget.

PS. Le nostre Pande sono coetanee :D

Firma

Inviato
  • Autore
Beh se in futuro prevedi la sistemazione di un passeggino la mii e la aygo mi sembrano troppo piccole.. Inoltre, dato il tuo budget, mi sentirei di consigliarti almeno una segmento B che rimanga compatta.

Micra è una buona soluzione, anche perché è più accessoriata e confortevole rispetto a una segmento A ed è più sicura.. altrimenti una Yaris 1.0 potrebbe fare al caso tuo, oppure una lancia ypsilon che ha la seduta rialzata (da cercare a km0 però)

Per la mii e l'aygo sarebbero comunque d'obbligo le 5 porte, per l'eventuale passeggino.. La propensione al segmento A é dovuta al fatto che sono bassa e pensa che avevo difficoltà con i pedali della vecchia agila.. La micra é proprio carina ma sento sempre parlare bene della toyota, per questo l'aygo.. la nuova yaris era una delle mie idee iniziali ma mi sembra così grande.. so che non lo é ma quando ci sono entrata ho pensato "non ho bisogno di tanto.."... eventualmente il motore 1.0 sarebbe sufficiente x la yaris?

Grazie per le risposte!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Della nuova Panda che ne pensi?

Una 1.2 km0 dovrebbe andarti a pennello, e magari risparmieresti qualcosa sul budget.

PS. Le nostre Pande sono coetanee :D

Risparmiare non guasta! Ma ho bisogno di cambiamento.. E poi per me la panda é quella vecchia!

Inviato

La micra va bene per le piccole dimensioni e perché è fatta meglio rispetto a mii e aygo, oltretutto è stata recentemente aggiornata e il prezzo è ottimo..

La Yaris è un'auto molto affidabile e il motore 1.0 va bene se le tue percorrenze sono prettamente cittadine e le uscite in autostrada e tangenziale sono sporadiche. Io ho la Yaris 1.3 perché facciamo un uso a 360 gradi della macchina portandola spesso in autostrada. Il 1.0 della Yaris consuma poco anche nell'uso in città, ma anche la micra è parca.

Sulla mii e aygo c'è da dire che sono poco spaziose se avrai un pargolo in futuro. Con un bambino serve una macchina discretamente spaziosa e mii e aygo hanno un baule piccolo anche se a 5porte. Inoltre sono costruite più in economia rispetto a una Yaris, hanno materiali di fattura inferiore e (soprattutto Aygo) meno sicure secondo i crash test. Oltretutto aygo non ha di serie in controllo antisbandata esp che è vivamente consigliato (Yaris e micra lo hanno, la mii credo di si ma non sono sicuro)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

In una Aygo credo che il passeggino ci entri solo liofilizzato :mrgreen: oppure sul sedile posteriore ;) ho paura anche nella Mii :dubbio:

Delle 3 che hai citato, direi Micra. Altrimenti, se vuoi Toyota, senza indugi su Yaris ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Lascia perdere aygo fidati ;) , idem mii stessa forza !

Piuttosto darei seriamente un' occhiata a panda e ypsilon entrambe con il 1.2 da 69 cavalli benzina. ;)