Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Poi, su 939, arriva l'AD che dice che è stata un errore praticamente a metà del suo ciclo vita... e ci si stupisce se non vende più...

perche secondo te gente al di fuori di questo forum ha sentito Marchionne dire che la 159 faceva ca.are? ed è per questo che ha deciso di non comprarla?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, diciamo che sulla base di quello che ho letto CREDO di essere daccordo con te... credo nel senso che non ho capito al 100% che vuoi dire con la seconda parte... mi spiego... e' vero che ci stavano pochi soldi, il che vuol dire tagliare qualcosa... un discorso e' quello che e' successo con Mito GTA, dove piu' che mancanza di soldi e basta, da quello che ho capito si era in una situazione in cui si e' presentato il modello, e poi quando si e' andato a realizzarlo si e' visto che c'erano una serie di problemi tecnici da risolvere per farlo tali da renderlo non conveniente economicamente (leggi: un bagno di sangue visti i numeri in gioco=.

Diverso il discorso di 939, dove invece un modello (per quanto ne dicano i detrattori), estremamente valido, pur non privo di difetti, non e' stato seguito e migliorato ABBASTANZA in maniera tale da rivitalizzarlo quanto avrebbe meritato... Ora, mi potete rompere i maroni quanto volete con la storia della balena, dei razzi e mazzi su 939... ma chi ci e' salito su versioni come la 1750 sa benissimo che e' una macchina dinamicamente favolosa, che potrebbe reggere ben altre potenze e che se proprio le vogliamo trovare un difetto, da un punto di vista di comportamento su strada, e' che non ha avuto motori/trasmissioni adeguate...

Gia' con il 1750, che si e' trovato ad essere in pratica il motore di punta, pur non essendolo, c'e' stato un bel cambio di musica rispetto a prima, per quanto sia arrivato tardi... mi immagino una 159 GTA (che da quello che so era gia' marciante realmente, non come la Mito GTA che girava con un dieselone...)

Quello che volevo dire è che mentre 955 GTA e Cabrio sarebbero stati due modelli di nicchia per gente non stra-ricca ma che poteva spendere (categoria fortemente colpita dalla crisi) e che quindi erano il prodotto ideale su cui tagliare gli investimenti, la 939 appartiene ad un segmento che fa volumi in tutta Europa, tra l'altro proposta a prezzi competitivi rispetto ad altre segmento D di immagine già prima che diventasse un modello vecchio. Quindi era esattamente il modello su cui puntare, il modello che non aveva senso svendere come poteva averlo su Panda, Punto, Bravo e Croma; senza contare che un modello aggiornato avrebbe evitato un po' di cassa integrazione a Pomigliano e a buona parte dell'indotto in Campania e non.

La 939 ha avuto in quel periodo un ottimo restyling tecnico, con i nuovi motori ed una dieta di qualche decina di kg, ma al di là di quello che c'era (che c'è) sotto la pelle continua ad essere percepita come un'auto vecchia. Ed il fatto di svenderla con le versioni Super di certo non aiuta. Ma è un circolo vizioso perché ovviamente di questi tempi la vendi meno che mai ai prezzi del 2009.

Noi stessi l'abbiamo presa nel 2009, appena uscito il 2.0 JTDm, ed unicamente grazie ad un ottimo trattamento economico; nonostante ci fossero molti elementi che ce la facessero percepire come "datata", primo fra tutti il navigatore tecnologicamente superato che abbiamo evitato di aggiungere, quando invece c'era già pronto in casa quello della Delta (che infatti è stato montato successivamente).

Quindi tanto per riassumere il concetto, volevo dire che crisi o meno, un paio di modifiche estetiche a basso costo (anche solo le ottiche dei fari, vedi "nuova" A5) avrebbero permesso di far percepire l'aggiornamento del modello ed evitare la sua caduta esponenziale nei due anni a venire.

Tanto per ricollegarsi al fatto che si sta parlando de "i prossimi modello Alfa Romeo", spero davvero che la MiTo non venga lasciata morire fino all'uscita del nuovo modello.

Il FL di MiTo e' regolarmente previsto, quanto alla 5p per forza non avra' le porte con finestrini a vento, ma una soluzione a telarino come Giulietta etc. le porte a vento hanno senso su vetture due porte

Gut.

Confermi anche il 2012?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

perche secondo te gente al di fuori di questo forum ha sentito Marchionne dire che la 159 faceva ca.are? ed è per questo che ha deciso di non comprarla?:roll:
Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

perche secondo te gente al di fuori di questo forum ha sentito Marchionne dire che la 159 faceva ca.are?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutta sincerita', detto da uno che quella storia la ha ancora per traverso? no, assolutamente no... credo di non conoscere NESSUNO che non sia un appassionato (e appassionato di Alfa) che ne abbia sentito parlare (peraltro non che questo la renda un'affermazione meno grave ed assurda da parte di un AD che parla di un suo prodotto).

E, Nick, permettimi di correggerti.. non e' un'affermazione a meta' ciclo di vita, ma quando ormai si era gia' deciso che era morta... e nemmeno questo la rende meno grave.

Aymaro, ti posso tranquillamente dire perche' le persone che conosco e che hanno preso in considerazione 159 poi non la hanno presa:

A) Molti di loro volevano un diesel con cambio automatico per farci km.... il che vuol dire accantonare il 2.4 per i consumi, e non avere nulla di compatibile con un automatico

B) Alcuni di loro volevano un diesel con cambio automatico per farci km, e la trazione integrale, perche' stanno in montagna o simili.. idem come sopra.

Questa e' gente che si e' presa una insigna alla fine

C) Alcuni di loro hanno ritenuto (secondo me sbagliando, ma son gusti), 159 una macchina vecchia e non sufficientemente "in"... ora, tralasciando qualsiasi commento in merito, e disconoscendo qualsiasi rapporto con i soggetti :D di sicuro non e' che FGA abbia fatto grandi sforzi per svecchiare o rendere appetibile il modello... infatti i signori sono andati a prendersi un'A4 o un'A3, spendendo una sbadilata di soldi in piu', ottenendo, a mio giudizio, molto di meno (se non magari un interno un pelo piu' curato, ma nel confronto con A3 non so nemmeno quanto).. qualcuno potrebbe dire che sarebbero bastati due led o simili interventi per svecchiarla un po'... personalmente penso che sia meglio che non l'abbiano rovinata pasticciandola (sulla falsariga di quello che e' stato fatto tra GP e Evo).

Non ho mai sentito nessuno al di fuori della cerchia degli appassionati lamentarsi delle affermazioni del maglioncino... non ho mai sentito nessuno lamentarsi del peso.. della trazione dalla parte sbagliata, etc..

Ho sentito lamentarsi della mancanza di versioni, dei consumi (sia dei benzina che dei diesel, fino all'arrivo di 1750 e 2.0 JTDM), della mancanza di servizi per flotte e annessi e connessi, e per Brera e Spider di prezzi assurdi rispetto al modello, specialmente rispetto alla concorrenza... Edit: e qui mi accodo al discorso di Edolo... quasi sicuramente non avrei preso la Spider se il 1750 fosse costato 40 e passa mila euro come il 3.2.. perche' sinceramente per quanto mi piaccia non credo li valga... probabilmente non avrei preso nulla, visto che entro il budget che avevo (sotto i 45 mila) non ci stava una mazza che mi piacesse e che desse un minimo di soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 90% dei potenziali clienti di quello che dice Marchionne se ne batte altamente

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma, mio fratello ex cliente alfa non ha preso la 159 perche dopo averla provata si sembrava un barcone rispetto alla sua 156 (/nonostante i 45 cv in piu) e perche gli interni gli facevano ca.are (e lui veniva dalla 156,mica da un audi ecc..) il 90% dei potenziali clienti di quello che dice Marchionne se ne batte altamente

Ma le 159 con 'sti interni così disastrosi le trovate tutte voi su 'sto forum? O siete di quelli che ci vogliono la pelle umana sulle plance?...

Io non ho mai riscontrato tutte queste magagne, anzi. La cosa più molesta è stata una certa rumorosità delle sospensioni posteriori. Attenzione, non sto escludendo che ci siano esemplari con problemi, ma credo che spesso si esageri.

Tutte le Audi e VW sulle quali sono salito (dalla Polo alla 'mitologica' A6) avevano scricchiolii e malfunzionamenti, ma in giro si parla di una qualità percepita mostruosa.

Perché se la mia GPunto ha una chiusura non perfetta del portaoggetti lato passeggero si fa casino e se alle Polo lo sportelletto je casca proprio non si dice nulla?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

sposto anche io...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.