Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' una buonissima palestra per imparare.Esempi lampanti sono i piloti di f1 che quando possono vanno a girare.

Per quella poca esperienza che ho, posso dirti che ti cambia modo di guidare e ragionare.

Ok ho capito non mi credi vero ?! :lol:

No :mrgreen: O meglio.. si.. credo a tutto quello che dici.. e credo che il Kart ti insegni un sacco di cose propedeutiche alla guida e al pilotaggio, oltre a sviluppare certe sensibilita'.. ma credo anche che resti una cosa sostanzialmente diversa rispetto a guidare in pista un'auto.. cosi' come guidare un'auto in pista e' sicuramente divertente e propedeutico a guidare e pilotare una monoposto.. ma restano due cose sostanzialmente diverse..

Ma dipende cosa cerchi, ripeto! Chiaro che anche il go kart è caro. Ma ripeto a quella cifra e a quelle prestazioni non c'è nulla sul mercato.

Se vuoi farci su gare è un discorso ok è veramente caro (io non posso permettermelo), ma se vuoi girare per i fatti tuoi ( quindi senza avere l'ultimo grido di kart ecc) con 80/100 € a giornata te la cavi . Spese di benzina, olio, giornata in pista, trasferimenti, pranzo, e sfighe varie..

Mah.. 80/100 IMHO non le spendi manco di trasferta a meno di non aver la pista di fianco a casa :D e comunque sono 80/100 euro + il materiale (inteso come kart e consumabili) + il tempo da dedicare alla manutenzione, etc etc..

E' vero ma metti caso tu abbia il talento ma senza un picco? Ti lasciano a casa mica ti prendono. Le spalle devi avercele coperte un minimo.

Nella mia citazione del talento intendevo un talento mostruoso... non uno bravo (o anche bravissimo).. poi certo un minimo di copertura devi averla.. ma se sei "a zero" non riesci a fare nulla nulla... qui entra in gioco semmai un altro discorso.. il fatto che i talenti non ce li alleviamo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 32
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sempre sul tema "piloti con 1500 euro"... ma all'estero (cito da conoscente con scuderia al Ring.. corre e fa correre la gente come lavoro):

Per correre nel VLN con il BMW 318ti compact in classe V2 (productionwagen) ci vogliono 6.000 Euro per una 4 ore e 7.400 Euro per la 6 ore (ne fanno una all'anno, quest'anno il 23 agosto).

Mentre invece per il BMW M3 3.0 in classe V5 ci vogliono 9.000 Euro per una 4 ore e 10.600 Euro per la 6 ore.

In questi costi è compreso tutto, Iscrizione, pneumatici nuovi, carburante, assistenza, catering al box, assicurazione che copre l'intero valore dell'auto e prove libere (4 o 6 ore di gara, 1,5 ore di qualifica e 2 ore di prove libere).

Ovviamente questo è il costo totale dell'auto, quindi significa che si può dividere da un minimo di 2 ad un massimo di 4 piloti. (il che significa che si va da un minimo di 1.500 Euro a pilota ad un massimo di 2.650 a pilota)

La franchigia per l'assicurazione è di 3.000 Euro a pilota.

La licenza (valida ovviamente) richiesta è la nazionale C del proprio paese di cittadinanza, ma integrata da un'autorizzazione a partecipare ad un campionato -nazionale- di un altro paese della comunità europea rilasciata dall'organizzazione competente (nel caso dell'Italia la CSAI e normalmente la rilasciano senza nessun problema).

L'equipaggiamento richiesto deve essere tutto rispondente alle specifiche FIA in vigore, sottotuta ignifugo (pantaloni e maglia) tuta, sottocasco ignifugo, guanti, scarpe, casco e collare Hans.

Il sistema per collegare la radio non è fondamentale.

Non è richiesta nessuna esperienza precedente particolare, ma è molto consigliato imparare bene la pista prima di cimentarsi in gara (la Touristenfahrten è la cosa migliore), in quanto in gara ci saranno un numero di auto da corsa che varia mediamente dalle 190 alle 220 nello stesso momento divise in diverse classi.

E' possibile fare una gara singola o più gare. Ovviamente partecipando all'intero campionato si ha diritto al montepremi finale e soprattutto si avrà più sconto sulle gare.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• 2 settimane fa...