Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visti i prezzi, credo che non esista nessuno che abbia mai comprato dal catalogo BMW performance :lol:

di roba bellina, ce ne era già nella linea accessori ufficiale. Che non guarda mai nessuno :)

Ce n'è ce n'è.

Io sulla mia monto assetto BMW Performance e cerchi da 18" BMW Performance. ;)

hamu5a9u.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Rettifico allora:

Visti i prezzi, non credo esista nessuna sano di mente:§ che abbia mai comprato dal catalogo BMW performance :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce n'è ce n'è.

Io sulla mia monto assetto BMW Performance e cerchi da 18" BMW Performance. ;)

Se non sbaglio, oltre a montare componenti ultra-costosi, sei uno di quelli che col naftone ci va anche in pista! :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Rettifico allora:

Visti i prezzi, non credo esista nessuna sano di mente:§ che abbia mai comprato dal catalogo BMW performance :P

:P:P:P:P

Lo prendo come un complimento.

Scherzi a parte, comunque, gli accessori BMW Performance tra gli appassionati sono abbastanza gettonati. Certo magari in percentuale sarà l'1%, ma l'importante è offrire. Almeno per come la vedo io.

Comunque, i prezzi sono in linea con componenti premium del mercato.

L'assetto, che comprende:

- ammortizzatori

- molle

- barra antirollio posteriore maggiorata

- tamponi finecorsa

Costa 1200 € più montaggio.

4 cerchi invece li ho pagati, scontati del 40%, 1400 €.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa c'è già ora anche in Alfa Romeo

http://www.mopar.eu/publishingimages/merchandising/alfa_romeo/giulietta/alfa-giulietta-accessories_it-en.pdf

Come cerchi e caratterizzazione estetica.

solo che fino a che sarà IL CLIENTE a dover chiedere esplicitamente certe cose :disp2: (che c'era la fascia blu l'ho scoperto io, mica me l'hanno detto) nutro poche speranze che venga potenziato sotto il lato meccanico (purtroppo).

1200€ + montaggio per l'assetto significa che si sono ritarati. Quello di mini, all'epoca, era inavvicinabile. Ok i crismi dell'originalità, ma costava tutto il doppio di roba presa da soli. Anche di nomi blasonati nel loro campo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente in disaccordo con chi dice che la versione sportiva, top di gamma, debba avere un'estetica sobria perchè per la tamarraggine c'è la GTA (che non uscirà mai e quindi va da se che non vuol dire niente).

Questo è uno dei motivi per cui quest'auto non la comprerei mai e poi mai, perchè se voglio una sportiva voglio che sia personale e grintosa, non discreta perchè altrimenti mi prendo il 1.4 170 multiair che basta e avanza.

Se tu Alfa Romeo vai a competere nel segmento delle hot hatch sportive e la tua concorrente principale è la Golf GTI, non puoi andare con un modello che steticamente è identico a quello di serie mentre l'altra è agghindata a festa, ne va dell'immagine e ti perdi clientela che cerca auto con immagine sportiva anche all'esterno (non mi dite che bastano i due terminali di scarico perchè ce li hanno quasi tutti adesso).

Senza contare il fatto che poi le concorrenti del segmento, anche non in versione espressamente sportiva (ma con potenze simili alla QV), hanno tutte i vari pacchetti sportivi tipo S-Line, MSport, FR, R-Line e sa il cazzo cos'altro, che ti danno quell'allestimento sportiveggiante che si differenzia dal modello con allestimenti "civili", cosa costava all'Alfa fare qualcosa del genere?

Abbiamo già visto che il catalogo Mopar lo conoscono in due e basta, io stesso ho saputo dell'esitenza di questi accessori leggendo qui, quindi a maggior ragione potevano fare qualcosa tipo "Pack QV" riservato magari ai motori alti come fanno già alcune case (oppure renderlo optional tipo Audi su tutti i motori a richiesta) così per avere badge identificativo, paraurti e minigonne specifici e qualche dettaglio interno tipo il cielo in tessuto nero, mentre si faceva tranquillamente uscire la versione GTA con potenza imho ideale sui 260 cavalli o qualcosa di più per stare vicino alla zona alta delle più estreme (Astra OPC, Megane RS, Leon Cupra, Golf R).

Piuttosto veramente, già che avevano la roba Mopar la usavano per fare sto Pack QV anzichè dedicarlo alla Giulietta QV...

Io veramente non ho parole per come gestiscono queste cose nel gruppo, mi fa un nervoso e allo stesso tempo mi fa anche capire gli sfottò che fanno parlando del marchio che fino a prova contraria è tutto tranne che veramente sportivo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare il fatto che poi le concorrenti del segmento, anche non in versione espressamente sportiva (ma con potenze simili alla QV), hanno tutte i vari pacchetti sportivi tipo S-Line, MSport, FR, R-Line e sa il cazzo cos'altro, che ti danno quell'allestimento sportiveggiante che si differenzia dal modello con allestimenti "civili", cosa costava all'Alfa fare qualcosa del genere?

A maggior ragione potevano fare qualcosa tipo "Pack QV" riservato magari ai motori alti come fanno già alcune case (oppure renderlo optional tipo Audi su tutti i motori a richiesta) così per avere badge identificativo, paraurti e minigonne specifici e qualche dettaglio interno tipo il cielo in tessuto nero

Magari prima di farti venire il nervoso senza motivo prova a leggere il comunicato.

Nuovo Pack QV Line

Contemporaneamente al lancio della versione Quadrifoglio Verde, la gamma Giulietta si arricchisce del nuovo Pack 'QV Line' che rende disponibile lo spirito del 'Quadrifoglio Verde' anche sugli allestimenti Distinctive ed Exclusive equipaggiate con le altre motorizzazioni in gamma (ad accezione del 1.4 TB da 105 CV e il 1.4 TB GPL da 120 CV).

Identificata da badge esterno specifico, la Giulietta 'QV Line' si contraddistingue per l'assetto sportivo, l'impianto frenante 'by Brembo', i proiettori con finizione scura, i cristalli posteriori Privacy, le minigonne laterali e il trattamento sportivo in 'antracite' lucido per calotte degli specchi, maniglie delle porte, griglia frontale e cornici dei fendinebbia. La stessa impronta di sportività si ritrova all'interno dove spiccano la plancia nera, la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria in pelle e Alcantara per i sedili sportivi, il volante sagomato con cuciture bianche e il batticalcagno con logo Quadrifoglio Verde.

E già prima c'erano il pack Sport e il pack Sportiva.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.