Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Mah.

Con venti cm di muso in piu' ci potevo pure stare al discorso citazione.

E' un pò come la dialogos scalata 1:2 sul pianale della 166.

O la brrrrr....la brrrr....si insomma quella,sul pianale 159 piuttosto che maserati..

Link al commento
Condividi su altri Social

I richiami alla R5 Turbo ce li hanno messi. Giusto un paio, ma ce li hanno messi (accenno di bombature squadrate disegnate sui passaruota e trapezio dei fanali posteriori che richiama la zona sfoghi) e ci sta che vogliano sottolinearli.

Anche se doverli sottolineare così tanto con dei disegni non è un buon segno.

Ma rispetto alla R5 "normale" non trovo ci siano dei veri richiami. Solo delle piccole somiglianze, poco più che coincidenze, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la nuova Twingo ricorda la R5 quanto una 500L ricorda la 6oo Multipla (anche per la 5ooL fecero uscire i bozzetti per far vedere dove si sono ispirati).

Sinceramente tutta sta somiglianza con la 5oo non la vedo però... :pen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella di profilo però non è una Turbo, ma una 5 "umana":

1976_renault_5-pic-32011.jpeg

Quando vedo una R5 prima serie mi viene sempre in mente un mio vicino abbastanza anziano che ne aveva una blu, e tutte le settimane passava un pomeriggio intero a lavarla e lucidarla. :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

"Motore e trazione dietro non comportano anche un temperamento dinamico più sportivo?"

Non riesco ad abituarmi a sentire certe cose, tanto più da riviste con una certa tiratura come AlVolante in questo caso. Ma se la relazione fosse così chiara e diretta, la 126 di zio cos'era? Un'auto da rally? :lol:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo. Non mi sembra una low-cost. Ribadisco che se dovessi prendere una citycar sarebbe la mia prima scelta.

Molto bella anche la scocca con interni e gruppi meccanici separati in mostra.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.