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3.5JTB

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Qual'è il tempo sul km da fermo per la 2014? Ci siamo sui livelli della 147 Gta?

La prova dice 26,2s per Giulietta 2014 e 26,3s per Golf GTI.

Tenendo conto che la Golf in prova è quella senza "performance pack" (che ormai non è più in vendita) a 220 CV.

Quella col pack ne ha 230 e probabilmente avrebbe fatto un pelino meglio. Almeno cosi direbbe la logica.

Nel dritto mi aspettavo qualcosa in più dalla QV 2014 visto che hanno aggiornato il motore.

Anche perché nella curve tiene testa alla versione base della Golf, ma sicuramente non alla Performance Pack che ha un differenziale più sofisticato.

La nota positiva è l'accelerazione 0-100 km/h in cui l'Alfa primeggia grazie al launch control. E' una statistica importante per gli appassionati.

Sempre tenendo a mente che l'Alfa ha le marce più corte. La Golf GTI raggiunge i 100 in 2° marcia, probabilmente perché la VW ha voluto limitare la differenza fra la GTI Manuale e quella DSG.

Poi uno nella vita quotidiana non è che deve fare i gran prix... ognuna delle due ha i suoi punti forti.. esteticamente a me piace più l'Alfa.. se uno poi nasce Alfista la questione neanche si pone..

Io se dovessi scegliere fra QV e la GTI Pack con lo stesso prezzo prenderei la GTI Pack perché preferisco il cambio manuale e il differenziale di ultima generazione rispetto a 10CV in più sul libretto.. ma i gusti sono giusti, ci mancherebbe :agree:

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Le ho viste parcheggiate una vicina all'altra in una comparativa fra C pepate, c'erano: AR Giuly qv, Ford focus St, Renault Megane Rs, Vw Golf Gti, Opel astra Opc, Audi s3.

Il compromesso che mi piace di più è proprio Giulietta, con i colori giusti rende molto!

Certo guardando la concorrenza a noi ci manca proprio un modello "esotico", qualcosa che faccia attizzare la folla. Ovviamente non può incarnare tutto la Giuly. Se veramente il prossimo modello sarà Tp con possibilità di Ti, bè sarà decisamente interessante.

Perchè poi i tedeschi in fin dei conti sanno vendere bene la loro merce, non si sono inventati nulla.

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La prova dice 26,2s per Giulietta 2014 e 26,3s per Golf GTI.

Tenendo conto che la Golf in prova è quella senza "performance pack" (che ormai non è più in vendita) a 220 CV.

Quella col pack ne ha 230 e probabilmente avrebbe fatto un pelino meglio. Almeno cosi direbbe la logica.

Nel dritto mi aspettavo qualcosa in più dalla QV 2014 visto che hanno aggiornato il motore.

Anche perché nella curve tiene testa alla versione base della Golf, ma sicuramente non alla Performance Pack che ha un differenziale più sofisticato.

La nota positiva è l'accelerazione 0-100 km/h in cui l'Alfa primeggia grazie al launch control. E' una statistica importante per gli appassionati.

Sempre tenendo a mente che l'Alfa ha le marce più corte. La Golf GTI raggiunge i 100 in 2° marcia, probabilmente perché la VW ha voluto limitare la differenza fra la GTI Manuale e quella DSG.

Poi uno nella vita quotidiana non è che deve fare i gran prix... ognuna delle due ha i suoi punti forti.. esteticamente a me piace più l'Alfa.. se uno poi nasce Alfista la questione neanche si pone..

Io se dovessi scegliere fra QV e la GTI Pack con lo stesso prezzo prenderei la GTI Pack perché preferisco il cambio manuale e il differenziale di ultima generazione rispetto a 10CV in più sul libretto.. ma i gusti sono giusti, ci mancherebbe :agree:

Che significa nel dritto ti aspettavi di più? Velocità massima o accelerazione prolungata?

comunque il raggiungere i 100 in seconda è un vantaggio (ai fini del poco significativo per me 0\100,in quanto non si perde tempo nella cambiata)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Che significa nel dritto ti aspettavi di più? Velocità massima o accelerazione prolungata?

Accelerazione 0-100 e tempi su 1KM. In entrambi i casi (in base alla prova di quattroruote che è stata linkata), la QV è in vantaggio di 0,1s.

Io però mia aspettavo un distacco più convincente per 2 motivi:

1- La GTI provata è la "base" a 220 CV. Non è la GTI Pack 230CV (attualmente unico modello in commercio in Italia).

2- Gli sforzi di innovazione maggiori della QV 2014 sono proprio sul motore. Per quanto riguarda VW c'è stato un upgrade ma si è lavorato più su altri parti.

Guardando meglio il video si vede che il tempo è nuvoloso. Voglio sperare che quelli di quattroruote abbiano realmente fatto le prove nello stesso giorno e non abbiamo preso i dati "vecchi" della GTI testata a ottobre 2013. Voglio sperare che siano stati seri.

Comunque il raggiungere i 100 in seconda è un vantaggio (ai fini del poco significativo per me 0\100,in quanto non si perde tempo nella cambiata)

Se fossero 2 cambi a manuali a confronto con motori di "vecchia" concezione ti darei ragione al 100%. Ma con i cambi a doppia frizione l'upshift è praticamente più fluido di una cambiata manuale.

Oltretutto i motori in questione, in linea con l'andazzo moderno, danno il massimo della coppia a bassi regimi. Quindi spingerli oltre 6 mila giri, diminuisce di fatto la loro efficacia reale.

Ciò per la verità mi rende un po' triste. Di recente ho visto un video del "launch control" della nuova M3, non ha neanche 1 decimo del carattere della vecchia M3. Ma questa è un'altra storia :disp:

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Accelerazione 0-100 e tempi su 1KM. In entrambi i casi (in base alla prova di quattroruote che è stata linkata), la QV è in vantaggio di 0,1s.

Io però mia aspettavo un distacco più convincente per 2 motivi:

1- La GTI provata è la "base" a 220 CV. Non è la GTI Pack 230CV (attualmente unico modello in commercio in Italia).

2- Gli sforzi di innovazione maggiori della QV 2014 sono proprio sul motore. Per quanto riguarda VW c'è stato un upgrade ma si è lavorato più su altri parti.

Guardando meglio il video si vede che il tempo è nuvoloso. Voglio sperare che quelli di quattroruote abbiano realmente fatto le prove nello stesso giorno e non abbiamo preso i dati "vecchi" della GTI testata a ottobre 2013. Voglio sperare che siano stati seri.

Se fossero 2 cambi a manuali a confronto con motori di "vecchia" concezione ti darei ragione al 100%. Ma con i cambi a doppia frizione l'upshift è praticamente più fluido di una cambiata manuale.

Oltretutto i motori in questione, in linea con l'andazzo moderno, danno il massimo della coppia a bassi regimi. Quindi spingerli oltre 6 mila giri, diminuisce di fatto la loro efficacia reale.

Ciò per la verità mi rende un po' triste. Di recente ho visto un video del "launch control" della nuova M3, non ha neanche 1 decimo del carattere della vecchia M3. Ma questa è un'altra storia :disp:

Pur impercettibile (che poi tocca vedere quanto) la cambiata c'è e si sente.senza contare che il TCT non è un fulmine da guerra ne in scalata ne in accelerazione.

Facile che con una seconda da 100 e passa km\h ...risparmi uno o due decimi sullo zerocento come minimo.

E togliere 1\2 decimi quando siamo in prossimita dei 6 secondi...non è facile come toglierli quando siamo sui 10 secondi.

il miglioramento di prestazioni assoluta c'è stato ed è evidente. Vuoi per il motore un po' più potente (5cv...ma dubito siano solo quellli),vuoi per il cambio...vuoi per qualcos'altro la giulietta a parità di cavalli (perchè è vero che ci sono 5 cv in più...ma credo ci sia da contare pure il peso del cambio automatico...quindi siamo li) va oltre 10km\h in più in velocità massima...e abbassa quasi di un secondo lo 0\100 rispetto alla vecchia.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Rispetto alla QV 2011 sul km da fermo ha tirato giù 1s netto.

Che a quelli livello E' TANTISSIMO. Specie se la differenza nominale è di 5cv...

Significa un motore molto più pieno a tutti i regimi.

Tieni testa alle 335d da 286cv.

E che doveva fare di più?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ci sono due 100/200 confrontabili?

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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