Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta di una nuova macchina (Segmento B) 13-15.000 €

Featured Replies

Inviato

All'elenco manca di auto che hai provato manca la Fiesta. Gli interni sono belli ed è ben accessoriata, di spazio dietro però ne rimane poco andando molto indietro con il sedile ma questo è il problema di quasi tutte le segmento B. Anche sulla Fiesta non c'è una gran visibilità dal lunotto posteriore, i sensori di parcheggio sono d'obbligo.

Altrimenti invece della Clio puoi guardare la Capture, non so se quando sei stato alla Renault, di base è come la Clio ma è più alta e un po' più spaziosa, e secondo me anche più bella esteticamente sia all'esterno che all'interno, il prezzo sale un po' ma dovresti comunque rientrare nel budget considerando lo sconto.

Lo stesso discorso si può farlo con la Peugeot 2008, che tra l'altro in genere nelle recensioni viene reputata nel complesso migliore della Capture.

Inviato

Lo stesso discorso si può farlo con la Peugeot 2008, che tra l'altro in genere nelle recensioni viene reputata nel complesso migliore della Capture.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
All'elenco manca di auto che hai provato manca la Fiesta. Gli interni sono belli ed è ben accessoriata, di spazio dietro però ne rimane poco andando molto indietro con il sedile ma questo è il problema di quasi tutte le segmento B..

io ho provato la benzina gpl....

scendevo da una Mito155cv con centralina rimapatta, ti dico solo che mi sembrava di non avere l'acceleratore.

Ferma di una fermezza imbarazzante, anche se interni strepitosi, molto comoda, ben insonorizzata, ma scandalosa a livello di motore e di di reparto sospensioni....

Per lavoro uso una punto 75cv diesel, non posso che dirne bene, visto che è strapazzata in tutti i modi possibili, e ora a 108.000 km va meglio di quando era nuova. Un'auto da prendere e farci solo gasolio, anche se condivido che gli interni sono scarni e poco "appariscenti"...

Inviato
  • Autore

@Gianlu96: La Fiat bravo sarebbe un po' grandicella, anche se effettivamente guardando su Autoscout per macchine a km 0 sembrerebbero esserci buone proposte (sugli 11.5-13.500 €... di un po' più piccola ma comunque spaziosa ci sarebbe la 500L, ma li il prezzo sale tra i 13.5 ed i 15.000 € (sempre per i km 0)

@klod: La Captur l'ho guardata, ma anche nella "versione base che più base non si può" si sta sopra i 14.000... Per la Peugeot 2008 invece da quel che ho visto si va anche sopra... diciamo che le terrei in considerazione solo se non riuscissi a trovare altro di magari un po' più accessoriato a prezzo pari o inferiore (ad esempio Nissan Note, Honda Jazz, ecc)

@k.a.r.r. : Eh, siamo al limite limite del badget massimo previsto, quindi la vedo dura :)... nonostante sia davvero un buon modellodovrei proprio non trovare di meglio a meno per prenderla in considerazione :)

@pierino007 : beh, se la qualità della Punto è buona resterà nella lista delle papabili, anche se darò precedenza a qualcosa di più accessoriato se trovato a pari prezzo (e comunque affidabile) :-S...

Inviato

Le segmento B non hanno un'abitabilità eccezionale dietro, se siete in 3 di cui uno dietro quest'ultimo si può mettere dietro il passeggero.. Se la norma è viaggiare in 4 o 5 allora è meglio prendere qualcosa di più spazioso come una B mpv, ma se sono i tuoi amici al weekend piglia pure una segmento B se nell'uso di tutti i giorni sei da solo o in 2.. Le segmento B consumano di meno

Comunque di spazioso anche dietro c'è la Fiesta e la Opel corsa.. Pure la C3 sa il fatto suo.. Ma un po' tutte le segmento b offrono spazio discreto dietro, tranne la ypsilon

Riguardo all'alimentazione io starei anche su un diesel dato che vivi in montagna e fai 15-20000km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 2 settimane fa...
Inviato

Jazz è perfetta per una persona della tua altezza,è molto spaziosa all'interno,altrimenti dato che ti sei trovato bene io rimarrei in Renault con una nuova clio

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
Se vuoi spendere poco c'è la Skoda Roomster 1.2 tsi 86cv. Ce l'ha un mio collega di 191cm e ci sta dentro da dio. In più in uso urbano con guida tranquilla fa circa i 15km/l. Ha spazio da vendere e un bel bagagliaio. Lui l'ha presa semestrale (non ricordo l'allestimento) e l'ha pagata poco meno di 10k €.

È comunque oggettivamente particolare, ma rappresenta un ottimo compromesso e sicuramente anche da nuova non dovrebbe costare un patrimonio dato il modesto successo che ha avuto.

Per questa auto c'è il problema che quando scendi la devi guardare, e allora .....:(((