Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri Mazda 6 2.0 benzina anno 2009

Featured Replies

Inviato

Salve, in famiglia saremmo interessati ad una Mazda 6 2.0 benzina (farebbe meno di 9.000km/anno).

Ho visto qualche annuncio, alcuni esemplari hanno più di 120.000km; la meccanica di questa versione ha punti deboli da controllare?

PS ho visto che in germania c'è molta più "scelta" su questo modello e volendo ci sarebbe anche la versione 5P con portellone che esteticamente non sarebbe male.

In Italia non è stata mai importata?

PPS Comprare un'auto usata in germania è difficoltoso?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Salve, in famiglia saremmo interessati ad una Mazda 6 2.0 benzina (farebbe meno di 9.000km/anno).

Ho visto qualche annuncio, alcuni esemplari hanno più di 120.000km; la meccanica di questa versione ha punti deboli da controllare?

PS ho visto che in germania c'è molta più "scelta" su questo modello e volendo ci sarebbe anche la versione 5P con portellone che esteticamente non sarebbe male.

In Italia non è stata mai importata?

PPS Comprare un'auto usata in germania è difficoltoso?

mi suona strano una Mazda 6 2.0 benzina di quell'epoca con 120mila km...imho sono refusi e si tratta del 2.0 diesel ;).

comunque il 2.0 benzina in questione è un buon motore, da quel che ne so io. dovrebbe essere con distribuzione a catena. se fate così poca strada, fa decisamente per voi ;).

quanto alla Mz6 5 porte, è stata importata anche in Italia. ma penso ne abbiano vendute ben poche.

Inviato
  • Autore
mi suona strano una Mazda 6 2.0 benzina di quell'epoca con 120mila km...imho sono refusi e si tratta del 2.0 diesel ;).

comunque il 2.0 benzina in questione è un buon motore, da quel che ne so io. dovrebbe essere con distribuzione a catena. se fate così poca strada, fa decisamente per voi ;).

quanto alla Mz6 5 porte, è stata importata anche in Italia. ma penso ne abbiano vendute ben poche.

Ricordavo male; non sono 120.000km. Sono quasi 140.000:mrgreen:

Potrebbe essere a gasolio anziché benzina?

Auto usate: Mazda, 6, 2.0 1V 147CV Wagon Executive AutoScout24 pagina di dettaglio

Guardando meglio c'è anche una 5P erroneamente indicata come 4P, però mi sembra un po' troppo "intamarrita" :|

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Ricordavo male; non sono 120.000km. Sono quasi 140.000:mrgreen:

Potrebbe essere a gasolio anziché benzina?

Auto usate: Mazda, 6, 2.0 1V 147CV Wagon Executive AutoScout24 pagina di dettaglio

Guardando meglio c'è anche una 5P erroneamente indicata come 4P, però mi sembra un po' troppo "intamarrita" :|

bè no...se è un caso isolato, è un benzina :mrgreen:.

scherzi a parte, in questo caso lo è sicuramente: il diesel di cv ne aveva 136, il benzina proprio 147 ;).

Inviato
  • Autore

Certo che sono oltre 25.000km/anno; con questa percorrenza la scelta di un benzina, sopratutto di questi tempi, è curiosa.

Comunque grazie a tutti per le indicazioni :thx:

Inviato

spritmonitor dà sugli 8 litri al 100, non è neanche malaccio, il proprietario precedente avrà avuto rimborsi per farci così tanti chilometri...

Inviato

Se fai meno di 9000 km l'anno un 2.0 a benza forse è pure più conveniente di un diesel per via della minore manutenzione.

Inviato
  • Autore
Se fai meno di 9000 km l'anno un 2.0 a benza forse è pure più conveniente di un diesel per via della minore manutenzione.

Vista la percorrenza e il fatto che spesso farà tragitti brevi, il benzina è la scelta più indicata; sinceramente tra DPF, gasolio sporco e rigenerazioni varie preferisco spendere qualcosa in più di carburante ma non avere rotture.

il problema è trovare modelli di questo segmento che non siano a gasolio.